prima che ti partano le coronarie volevo solo precisare che il mio esempio delle 2500 euro era riferito a quei lavori che nessun italiano vuole fare, e avevo fatto l' esempio dello "spalare merda" (era un esempio, seppur paradossale, per rendere più l' idea). avevo anche specificato la mia posizione sui lavori molto faticosi e a volte periolosi. il sudore va pagato, non solo l' intelletto. tutto qui. poi se le cose vanno come vanno....bisogna accettare la situazione. certo... qualunquismo e demagogia regnano sovrane, ma ogni tanto si può anche leggere "fra le righe" di un concetto. come già detto in precedenza non siamo all' università.

lavoro in un animisteria e detto in modo mooolto grossolano facciamo stampi in sabbia e resina per le fonderie e vengono realizzati o a mano o con delle macchine chiamate sparaanime nei processi a freddo o in shell nelle macchine che usano il calore per solidificare il pezzo
facciamo anche pezzi per una mega sportiva italiana da oltre 500cv
ma anche motori 12 cilindri per barconi da ricconi ma anche pezzi per l'edilizia o meccanica in generale
o mi dai quello che voglio o vado via...