Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 228

Discussione: voglia di lavorare

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    Solo lavori d'ufficio vogliono fare
    meglio se da dirigente

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Il mio lavoro inizia alle 5 di mattina e termina alle 14
    Ci fosse un italiano che viene a cercare lavoro
    Per cui molto meglio l'albanese che ho, non sfalca una mattina
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    secondo me oltre alla voglia latita molto la specializzazione, l'apprendistato è rarità, ci sono troppi laureati e pochi artigiani

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    e poi mettiamoci anche i genitori che non vogliono che si sciupino troppo i loro bimbi
    buoni solo a fare aperitivi e cazzeggiare
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    la prima paga sputtanata con borsetta di luisvitton e poi chiedono l'anticipo perche sono senza soldi le ragazze di oggi

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    e poi mettiamoci anche i genitori che non vogliono che si sciupino troppo i loro bimbi
    buoni solo a fare aperitivi e cazzeggiare
    confermo che anche i genitori, che dovrebbero spingere i figli, sono i primi a non fare il loro interesse

io ho lavorato 5 anni coe cronista sportivo alla domenica, lavoretto del cavolo per raccattar su 2 soldi che mi bruciava tutta la domenica (uscivo alla 13-14 e fino alle 11 dovevo garantire reperibilità per ogni esigenza)
    eppure son felice di aver tirato su quei soldi che mi hanno messo a contatto con il lavoro

ora lavoro in ufficio e se non avrò un adeguamento dello stipendio i guarderò altrove (non pretendo più soldi, solo quelli che mi spettano)
    THE QUEEN - la mia Street

"Fondamentalista della coppa cromata!"

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Solo lavori d'ufficio vogliono fare
    vero... eppure, ad esempio, il lavoro d'officina lo trovo più gratificante e soddisfacente per i miei gusti. E' impegnativo, tanto di testa quanto di fisico. Ci si sporca un po', le mani diventano ruvide, se devi fare delle commissioni dopo il lavoro ti ritrovi in coda alle poste sporco e qualcuno ti guarda come un appestato (...società del cazzo ). Per fortuna a me capita di rado di dover passare le mattinate in ufficio al telefono, ci si sporca di meno ma... non me passa più

TCP Rider L'avatar di malacapa
    Moto
    Speed '02 culona; Vespa 125PX '81
    L'ha citato nessuno?
    art. 36 della Costituzione della Repubblica Italiana:
    Il lavoratore ha diritto a una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa. (... poi continua...)

Credo che il concetto di dignità sia centrale e permette di vedere da un'altra ottica, cum grano salis, molti fenomeni, anche qualche esempio di "lavativo" o "scansafatiche"...
    Faccio due lavori, quello da dipendente è su turni 365gg l'anno, comprese le feste raccomandate, e ci tiro fuori meno delle 1100€ citate in apertura, capita pure "spalare" la merda, come citato da qualcuno, ma è certo che la dignità non è data dalla paga. E questa è una situazione diffusa nelle mie zone... Lavoro, ma non ringrazio certo il mio datore, né gli bacio il culo, perchè mi permette di esercitare un diritto! A che prezzo? Forse la questione sta nell'equità...
    Scusate l'intrusione, forse un po' OT.
    Ora vado a fare un doppio turno (notte+mattina) da 17 ore...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da dariovti Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Il problema di fondo a mio parere è che, gran parte della gente (italiani e non) vogliano la botte sempre piena e la moglie ubriaca.
    E NO!!!
    I valori dei nostri predecessori nonni, zii, genitori etc. etc. sono in gran parte delle persone svaniti o mai esistiti.
    La mentalità di massa attuale fa si che chi si sporca le mani non è all'altezza della società o non è da Persona di spicco!!!
    Purtroppo cari amici io sono vecchia scuola...vale a dire che la gavetta la si deve fare tutti!!!! in questo modo si capisce cos'è il sacrificio e di certo chi non ha voglia di lavorare questa cosa non la capirà mai.
    Poi la serietà della persona (datore di lavoro e dipendente) è alla base e non deve mancare, indipendentemente dal tipo di contratto....
    Purtroppo però quest'ultima negli anni è andata scemando ed è per questo (secondo me) che sono stati inventati sti maledetti contratti a tempo determinato etc. etc. per la non serietà di alcune persone.
    Scusate se mi sono dilungato ma ci tenevo ad esprimere la mia opinione.
    ...e l'uva sui filari...

cmq quoto tutto!!

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    @triplexexp
    Tutto giusto fino al punto, non ricordo se sia il salario che offra tu nello specifico, della retribuzione 6 €l'ora?
    Letto bene?
    6 e u r o l ' o r a ? 1 € o g n i 1 0 m i n u t i per il lavoro di raccolta nei campi, sicuro sia il minimo sindacale, mah in caso sarebbe urgentemente da rivedere, che pacchia per chi ha i terreni..
    Leggo che anche tu hai coltivato la terra e per condizioni anche peggiori, poi che da 150 anni lo fate, lo zio ero tirchio..? Vojo dire non credo che ciò che hai oggi sia il frutto del sudore tuo di ieri, sbaglio?
    Il lavoro dovrebbe noblitare, offrire la possibilità di un miglioramento sociale, non la stasi in una fascia di mera sopravvivenza.
    Buttò giù un pò di prezzi perché non è che sia Lapo io e non sappia di cosa si parli..
    latte 1L 1.60 consumo giornaliero fam di 4 pers 2 adulti e 2 bambini 1,5 Lit tot €2.40
    Pane in media € 2.5 al kg consumo giornaliero stessa famiglia 800g €2.00
    Marmellata 250 gr " " " " €1.60
    1 ora di lavoro basta giusto pagare la colazione di una famiglia di 4 persone, per il pranzo servono minino altre 3 e due ore per una cena leggera, e ti vengono a ringraziare..
    Io l'ho bevuta vodka e grappa autoprodotta (O K K I O che si dice porti alla cecità), ci vuole un bello stomaco, di solito fan i 60° come minimo, l'ho bevuta con gente che la beva anche perché costa meno del tavernello, in più ne basta meno per "addormentarsi" E NON PENSARE ALLO SCHIFO DI VITA si stia facendo mentre altri si arrichiscono sulle spalle altrui.
    6euroX8h=48euroX5gg=240euroX4settimane=960euro. Fai minimo 1000, visto che le ore sono qualcosa in più. Considera il tipo di lavoro e poi fammi sapere quanto paghi al mese un chirurgo, un architetto, un ingegnere. In proporzione, io non starei sotto i 50.000 euro al mese, considerando responsabilità e capacità. Per quel che riguarda i costi finali, è evidente che non hai chiaro la proporzione dei costi e di come il prezzo al dettaglio venga formato. Ti invito ad informarti.
    La vodka non era di casa, era di marca, e pure buona, ma troppa!! Era un regalo. Sai cos'è un regalo? Se poi vuoi vedere del marcio dietro ogni cosa, fai pure, ma non ti invidio per questi tuoi pensieri deviati. Se poi tu hai bevuto schifezze con gente poveretta, mi dispiace, l'ho vista anch'io. Ad ogni modo, ne conosco un sacco di gente che sta male, a qualcuna ho potuto dare un lavoro in cambio di denaro. La prossima volta, però, invece di prenderli a lavorare, se vorrai, darò il tuo indirizzo, li aiuterai tu.
    Ultima modifica di triplexperience; 24/03/2012 alle 19:32
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •