Ci sono posti di lavoro dove non puoi fumare, devi chiedere il permesso per andare in bagno, timbri l'ingresso 15min prima e l'uscita 10 dopo...non so bene il contesto ma la paglia se te la vuoi fumare PRIMA chiedi il permesso e POI la fumi MENTRE lavori...non pago il tuo vizio, pago la tua prestazione...quello del curriculum non inviato penso fosse un esempio per dire che quel tipo si lamentava senza essersi sbattuto rafforzando l'idea che molti si lamentano a caxxxo...
L'imprenditore è uno che deve fare soldi, e questo è sacrosanto a mio avviso visto che ci ha impiegato del capitale iniziale per aprire un'attività. resta inteso che come lui ti offre un lavoro tu sei libero di rifiutarlo e accettarne un'altro meglio retribuito...il punto è a mio avviso che ci si ostina a voler vedere con il paraocchi...il datore di lavoro DEVE essere per forza qualcuno che se ne approfitta e sfrutta il povero operaio...evidentemente molti che hanno queste convinzioni nel loro piccolo sono quelli che commissionano piccoli lavori non a piccoli artigiani che magari hanno il garzone sottopagato ma a grandi imprese dove per una prestazione normale (manutenzione caldaia) ti chiedono invece dei canonici 80euro circa almeno il doppio...probabilmente chi spesso critica triple non ha idea che a lui quel ragazzotto che prende 1000 euri al mese gliene costa in realtà 1600, probabilemente non calcolano che se a lui 1 kg di uva ORA gli costa 1 euro (ad esse dovesse pagare il ragazzotto 1500euri farebbe lievitare il prezzo dell'uva da 1euro a 3euro...
trovo troppo facile fare i moralisti senza esserci dentro e ve lo dice uno che imprenditore non è...
questa è a mio avviso solo una polemica sterile dato che si sta parlando dei lavoratori e non degli imprenditori...
ti chiedo scusa se ti posso essere sembrato offensivo, non era la mia minima intenzione, è solo che a volte sono un pò troppo "caliente" quando ci sono argomenti "delicati"...nulla di personale...
ciao
Max

se dovesse pagare il ragazzotto 1500euri farebbe lievitare il prezzo dell'uva da 1euro a 3euro...

, figure che entrambe possono non volere o non saper fare il proprio mestiere e quindi la sterile polemica che attribuisci a gpalmi suona più come l'escamotage di chi non abbia una risposta..
gli ho offerto un caffe' e gli ho detto ci vediamo lunedi.sono piu' seri gli extracomunitari di noi italiani,meditate gente,meditate.....