Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 228

Discussione: voglia di lavorare

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    ragazzi ..,ma che dite...il 90% degli imprenditori dichiara meno di un operaio...loro danno lavoro ad altri anche se guadagnano poco...sentite la marcegaglia e i suoi compari..son benefattori
    è già...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Il fratello della marcegaglia (link), per dire..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    ragazzi ..,ma che dite...il 90% degli imprenditori dichiara meno di un operaio...loro danno lavoro ad altri anche se guadagnano poco...sentite la marcegaglia e i suoi compari..son benefattori
    certo ......c'è chi invece rinuncia, pure di dare lavoro agli extracomunitari,l'acquisto di macchinari da impiegare nelle proprie aziende......e si proprio dei benefattori.......
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Il fratello della marcegaglia (link), per dire..
    altrimenti perchè alla tornata precedente l'avrebbero fatta presidente di confindustria?

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    forse non si è capito il senso delle mie parole...del tutto sarcastico

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Guarda, i lavori che adesso affido ad altri, li ho fatti in gioventù (intendo dagli 11 anni in su) per molti e molti anni, so bene cos'è sostenibile e cosa no. Se poi uno vuole immaginarsi l'Uomo Del Monte, beh, son limiti suoi, io non mi scomodo troppo per fargli cambiare idea. So cos'è la fatica, so che in 2 mesi e mezzo una persona certe cose le può fare, non sono li con la frusta, figurati. So che io con certi costi ci rientro, se uno vuol guadagnare 8 euro/ora per la vendemmia, che faccia pure. Il problema è che io non ci sto dentro, mi torna più conveniente una vendemmiatrice meccanica. In quel caso, non solo il tipo non becca gli 8 euro, ma nemmeno i 6 che avrei potuto dargli. Poi nessuno ha fatto caso che ho premesso che da me son venuti, per anni, ragazzi che tutto erano, tranne che alla canna del gas. Si pagavano gli studi, qualcuno arrotondava per pagare più agevolmente un mutuo...e lavoravano come quelli alla canna del gas. Qua non si vuole ammettere che un sacco di gente, semplicemente, senza tante filosofie, non ha voglia di fare un cazzo. Tutto qui. Una ragazza, al suo primo giorno di lavoro, appoggiata alla vigna che si fuma una sigaretta mentre altri 50 lavorano, come la chiamate?? Uno che arriva un'ora tardi perchè la mamma non gli ha puntato la sveglia, come lo chiamate? Uno che, rispetto ad altre 50 persone, lavora la metà esatta, come lo chiamate? Uno che non spedisce curriculum e si lamenta perchè non trova lavoro, come lo chiamate? Dai su..

Più che offensivo, direi ridicolo. Mi faceva ridere la storiella del negriero, per me puoi anche continuare con quel termine.
    a me sembra che trovi ridicoli tutti quelli che non la pensano come te....
    scusa ma...il primo giorno di lavoro non ci si può fermare per fumare una sigaretta? si devono fermare tutti e 50 per potersi fumare una sigaretta?
    se uno lavora la metà esatta degli altri potrebbe essere che non ci riesce. quello non deve vivere?....allora non doveveva essere assunto (c'è un periodo di prova). per quanto riguarda quello del curriculum vitae: ci sono milioni di persone che i curriculum li mandano ovunque, e sono disoccupati (milioni).
    mi fa specie l' imprenditore che dice: non ci sto dentro con le spese. quindi...se non puoi pagare stipendi dignitosi non fare l' imprenditore, fai il dipendente cosi non rompi le balle con i costi e le responsabilità (non è riferito a te, lo dico in generale, magari tu i dipendenti li paghi bene...io non so).
    ora...io ho quasi 50 anni e lavoro praticamente da sempre. non ho mai visto o conosciuto o per sentito dire, di un imprenditore che assume per opere di bene. lo fa perchè ha bisogno, e a parità di prestazioni cerca di pagare il meno possibile (per ragioni anche valide, lo so). però l' ipocrisia di dire che lo fa nell' interesse del lavoratore lo trovo paradossale, anzi offensivo all' intelligenza di tutti quanti. se un imprenditore puo usare un robot anzichè un operaio lo fa senza tante storie, anche se sa che l' operaio è nella merda più nera. l' imprenditore pensa ai danè, alla grana, dell' operaio non gli frega un cazzo!! se può paga il meno possibile! (se fossi un imprenditore forse sarei anche io una carogna, non lo so....dovrei trovarmici nella sitazione) però piantamola tutti con l' ipocrisia.

ps: non sono di sinistra, sono solo onesto e se vedo la cioccolata dico che è cioccolata, se vedo la merda dico che è merda.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda quello del curriculum vitae: ci sono milioni di persone che i curriculum li mandano ovunque, e sono disoccupati (milioni).
    Non mandarli è comunque un ottimo sistema per restare disoccupati,tranne se sei un laureato con i controcazzi.
    mi fa specie l' imprenditore che dice: non ci sto dentro con le spese. quindi...se non puoi pagare stipendi dignitosi non fare l' imprenditore, fai il dipendente cosi non rompi le balle con i costi e le responsabilità (non è riferito a te, lo dico in generale, magari tu i dipendenti li paghi bene...io non so).
    Credo che ci siano i contratti nazionali di lavoro a seconda delle categorie........ma se così non fosse quale cifra ritieni dignitosa
    ora...io ho quasi 50 anni e lavoro praticamente da sempre. non ho mai visto o conosciuto o per sentito dire, di un imprenditore che assume per opere di bene. lo fa perchè ha bisogno, e a parità di prestazioni cerca di pagare il meno possibile (per ragioni anche valide, lo so). però l' ipocrisia di dire che lo fa nell' interesse del lavoratore lo trovo paradossale, anzi offensivo all' intelligenza di tutti quanti. se un imprenditore puo usare un robot anzichè un operaio lo fa senza tante storie, anche se sa che l' operaio è nella merda più nera. l' imprenditore pensa ai danè, alla grana, dell' operaio non gli frega un cazzo!! se può paga il meno possibile! (se fossi un imprenditore forse sarei anche io una carogna, non lo so....dovrei trovarmici nella sitazione) però piantamola tutti con l' ipocrisia.

ps: non sono di sinistra, sono solo onesto e se vedo la cioccolata dico che è cioccolata, se vedo la merda dico che è merda.
    Io sono un dipendente e anche io penso alla grana..............o tu vai a lavorare per passare il tempo...........che bella parola ipocrisia

Nuovo TCP Rider
    Moto
    883 Custom (da s/cambiare con Speed)
    onestamente io a 1100€ al mese non ci sputerei sopra... purtroppo sono part-time e ne guadano molte meno... e di meglio non si trova ora come ora... se avete un lavoro da propormi nelle marche, io mi riinvento volentieri... ma ho 30 anni, quindi manco l'apprendista posso fare... anche se farei volentieri pure l'elettricista...

il lavoro stagionale, inquanto tale dovrebbe essere pagato di più, rispetto ad uno normale... lavori 4 mesi e poi sei fermo per 2... quindi in quei 4 mesi dovresti riuscire a tirare su i soldi di 6 mesi, anche a costo di lavorare 10 ore al giorno...

quindi i discorsi sono sempre i soliti... l'imprenditore pensa di essere nel giusto, pagando il meno possibile il lavoratore, dandoli la paga sindacale (e tolto il giusto guadagno) l'eccedenza tenendosela per se (non ho mai sentito parlare di aumenti di stipendi per gratifica), mentre il lavoratore vorrebbe avere più soldi a fine mese... ma molte volte i lavoratori che si fanno il culo, devono pagare pure per quelli che non se lo fanno...
    "se non riesci ad andare avanti, voltati e cammina all'indietro..." [cit. propria]

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Non mandarli è comunque un ottimo sistema per restare disoccupati,tranne se sei un laureato con i controcazzi.

Credo che ci siano i contratti nazionali di lavoro a seconda delle categorie........ma se così non fosse quale cifra ritieni dignitosa

Io sono un dipendente e anche io penso alla grana..............o tu vai a lavorare per passare il tempo...........che bella parola ipocrisia

scusa ma....riesci a capire quello che uno scrive? lo so che anche noi dipendenti pensiamo alla grana, ma io per esempio lo dichiaro e lo riconosco. ci sono degli imprenditori che dicono ai dipendenti che li dovrebbero ringraziare perche danno lavoro. qualcuno lo ha persino detto sul forum. ecco perchè ho detto certe cose, parlavo di ipocrisia. se poi ti vuoi divertire con il dileggio fallo pure...ma lo so fare anche io, e anche gratis.

scusa ma....riesci a capire quello che uno scrive? lo so che anche noi dipendenti pensiamo alla grana, ma io per esempio lo dichiaro e lo riconosco. ci sono degli imprenditori che dicono ai dipendenti che li dovrebbero ringraziare perche danno lavoro. qualcuno lo ha persino detto sul forum. ecco perchè ho detto certe cose, parlavo di ipocrisia. se poi ti vuoi divertire con il dileggio fallo pure...ma lo so fare anche io, e anche gratis.
    credo che 1100euro non siano una cifra dignitosa. tu mi dirai: ...ma c'è chi guadagna molto meno. è vero, ma c'è anche chi muore di fame, allora? devono tutti morire di fame? dove si muore di fame non se la tirano dicendo di essere un grande paese. (e qui entra in gioco di nuovo l' ipocrisia).
    Ultima modifica di gpalmi; 25/03/2012 alle 22:13 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    ..Magic Italy..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •