








Il fratello della marcegaglia (link), per dire..
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.





forse non si è capito il senso delle mie parole...del tutto sarcastico
a me sembra che trovi ridicoli tutti quelli che non la pensano come te....
scusa ma...il primo giorno di lavoro non ci si può fermare per fumare una sigaretta? si devono fermare tutti e 50 per potersi fumare una sigaretta?
se uno lavora la metà esatta degli altri potrebbe essere che non ci riesce. quello non deve vivere?....allora non doveveva essere assunto (c'è un periodo di prova). per quanto riguarda quello del curriculum vitae: ci sono milioni di persone che i curriculum li mandano ovunque, e sono disoccupati (milioni).
mi fa specie l' imprenditore che dice: non ci sto dentro con le spese. quindi...se non puoi pagare stipendi dignitosi non fare l' imprenditore, fai il dipendente cosi non rompi le balle con i costi e le responsabilità (non è riferito a te, lo dico in generale, magari tu i dipendenti li paghi bene...io non so).
ora...io ho quasi 50 anni e lavoro praticamente da sempre. non ho mai visto o conosciuto o per sentito dire, di un imprenditore che assume per opere di bene. lo fa perchè ha bisogno, e a parità di prestazioni cerca di pagare il meno possibile (per ragioni anche valide, lo so). però l' ipocrisia di dire che lo fa nell' interesse del lavoratore lo trovo paradossale, anzi offensivo all' intelligenza di tutti quanti. se un imprenditore puo usare un robot anzichè un operaio lo fa senza tante storie, anche se sa che l' operaio è nella merda più nera. l' imprenditore pensa ai danè, alla grana, dell' operaio non gli frega un cazzo!! se può paga il meno possibile! (se fossi un imprenditore forse sarei anche io una carogna, non lo so....dovrei trovarmici nella sitazione) però piantamola tutti con l' ipocrisia.
ps: non sono di sinistra, sono solo onesto e se vedo la cioccolata dico che è cioccolata, se vedo la merda dico che è merda.






Non mandarli è comunque un ottimo sistema per restare disoccupati,tranne se sei un laureato con i controcazzi.
Credo che ci siano i contratti nazionali di lavoro a seconda delle categorie........ma se così non fosse quale cifra ritieni dignitosa
Io sono un dipendente e anche io penso alla grana..............o tu vai a lavorare per passare il tempo...........che bella parola ipocrisia
onestamente io a 1100€ al mese non ci sputerei sopra... purtroppo sono part-time e ne guadano molte meno... e di meglio non si trova ora come ora... se avete un lavoro da propormi nelle marche, io mi riinvento volentieri... ma ho 30 anni, quindi manco l'apprendista posso fare... anche se farei volentieri pure l'elettricista...
il lavoro stagionale, inquanto tale dovrebbe essere pagato di più, rispetto ad uno normale... lavori 4 mesi e poi sei fermo per 2... quindi in quei 4 mesi dovresti riuscire a tirare su i soldi di 6 mesi, anche a costo di lavorare 10 ore al giorno...
quindi i discorsi sono sempre i soliti... l'imprenditore pensa di essere nel giusto, pagando il meno possibile il lavoratore, dandoli la paga sindacale (e tolto il giusto guadagno) l'eccedenza tenendosela per se (non ho mai sentito parlare di aumenti di stipendi per gratifica), mentre il lavoratore vorrebbe avere più soldi a fine mese... ma molte volte i lavoratori che si fanno il culo, devono pagare pure per quelli che non se lo fanno...
"se non riesci ad andare avanti, voltati e cammina all'indietro..." [cit. propria]
scusa ma....riesci a capire quello che uno scrive? lo so che anche noi dipendenti pensiamo alla grana, ma io per esempio lo dichiaro e lo riconosco. ci sono degli imprenditori che dicono ai dipendenti che li dovrebbero ringraziare perche danno lavoro. qualcuno lo ha persino detto sul forum. ecco perchè ho detto certe cose, parlavo di ipocrisia. se poi ti vuoi divertire con il dileggio fallo pure...ma lo so fare anche io, e anche gratis.
credo che 1100euro non siano una cifra dignitosa. tu mi dirai: ...ma c'è chi guadagna molto meno. è vero, ma c'è anche chi muore di fame, allora? devono tutti morire di fame? dove si muore di fame non se la tirano dicendo di essere un grande paese. (e qui entra in gioco di nuovo l' ipocrisia).
Ultima modifica di gpalmi; 25/03/2012 alle 22:13 Motivo: Unione Post Automatica




..Magic Italy..
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.