Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
per quanto riguarda quello del curriculum vitae: ci sono milioni di persone che i curriculum li mandano ovunque, e sono disoccupati (milioni).
Non mandarli è comunque un ottimo sistema per restare disoccupati,tranne se sei un laureato con i controcazzi.
mi fa specie l' imprenditore che dice: non ci sto dentro con le spese. quindi...se non puoi pagare stipendi dignitosi non fare l' imprenditore, fai il dipendente cosi non rompi le balle con i costi e le responsabilità (non è riferito a te, lo dico in generale, magari tu i dipendenti li paghi bene...io non so).
Credo che ci siano i contratti nazionali di lavoro a seconda delle categorie........ma se così non fosse quale cifra ritieni dignitosa
ora...io ho quasi 50 anni e lavoro praticamente da sempre. non ho mai visto o conosciuto o per sentito dire, di un imprenditore che assume per opere di bene. lo fa perchè ha bisogno, e a parità di prestazioni cerca di pagare il meno possibile (per ragioni anche valide, lo so). però l' ipocrisia di dire che lo fa nell' interesse del lavoratore lo trovo paradossale, anzi offensivo all' intelligenza di tutti quanti. se un imprenditore puo usare un robot anzichè un operaio lo fa senza tante storie, anche se sa che l' operaio è nella merda più nera. l' imprenditore pensa ai danè, alla grana, dell' operaio non gli frega un cazzo!! se può paga il meno possibile! (se fossi un imprenditore forse sarei anche io una carogna, non lo so....dovrei trovarmici nella sitazione) però piantamola tutti con l' ipocrisia.

ps: non sono di sinistra, sono solo onesto e se vedo la cioccolata dico che è cioccolata, se vedo la merda dico che è merda.
Io sono un dipendente e anche io penso alla grana..............o tu vai a lavorare per passare il tempo...........che bella parola ipocrisia