Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 228

Discussione: voglia di lavorare

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    scusate, ma non e' che, come spesso, si e' allargato a dismisura il fronte della discussione, e si e' perso di vista il post iniziale e il relativo argomento ?

qui c'e' qualcuno, disoccupato e con famiglia, che si e' allontanato, dopo aver provato per un giorno, da un lavoro interinale.

Si era recato a lavorare sapendo quale sarebbe stato lo stipendio, e quindi, implicitamente, giusto o non giusto, accettandolo.

del resto, fatte salve tutte le legittime discussioni su quanto debba essere un salario minimo garantito (tecnoicamente con questo si indica altra cosa, ma ci siamo capiti.........) , l'alternativa e' il nulla (giusto o sbagliato, ed e' sbagliato, che sia) .

cio' che rimane e' che, in questa vicenda, si preferisce il nulla (o un assegno di mobilita', questo non e' stato specificato) ad un lavoro che, a quanto ci si e' raccontato, non pare cosi' degradante e/o umiliante.

per lo meno, io ho capito cosi'.......

Beh forse dimenticate quanto costa la benzina? Magari quelle persone gia' giudicate fannullone da alcuni DEI del forum, si sono fatte due conti ed hanno visto che non gli conviene andare al lavoro per quello stipendio.. Semplice...

Non capisco la gogna che e' stata messa a Gpalmi per il suo intervento che condivido al 99%

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Beh forse dimenticate quanto costa la benzina? Magari quelle persone gia' giudicate fannullone da alcuni DEI del forum, si sono fatte due conti ed hanno visto che non gli conviene andare al lavoro per quello stipendio.. Semplice...

Non capisco la gogna che e' stata messa a Gpalmi per il suo intervento che condivido al 99%
    hai ragione: magari abitavano a 300 km.

cmq personalmente non ho messo alla gogna nessuno.

rilevo solo che, a volte, i toni potrebbero essere piu' pacati , pur esprimendo gli stessi concetti: mi si dice che aiuti un civile e costruttivo confronto.

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    hai ragione: magari abitavano a 300 km.

cmq personalmente non ho messo alla gogna nessuno.

rilevo solo che, a volte, i toni potrebbero essere piu' pacati , pur esprimendo gli stessi concetti: mi si dice che aiuti un civile e costruttivo confronto.
    qualcuno c'ha crisi, a questo mondo manca la parola di quelo

qualcuno c'ha crisi, a questo mondo manca la parola di quelo
    Se sei qui é perché te c'hai molta crisi,
    stai miagolando nel buio, vai a dentoni.

Ti chiedi:

Come mai,
    Come dove nel mondo,
    Dove chi,
    Perché quando?

Ma la risposta, non la devi cercare fuori,
    la risposta é dentro di te,
    e peró é sbagliata!

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    scusate, ma non e' che, come spesso, si e' allargato a dismisura il fronte della discussione, e si e' perso di vista il post iniziale e il relativo argomento ?

qui c'e' qualcuno, disoccupato e con famiglia, che si e' allontanato, dopo aver provato per un giorno, da un lavoro interinale.

Si era recato a lavorare sapendo quale sarebbe stato lo stipendio, e quindi, implicitamente, giusto o non giusto, accettandolo.

del resto, fatte salve tutte le legittime discussioni su quanto debba essere un salario minimo garantito (tecnoicamente con questo si indica altra cosa, ma ci siamo capiti.........) , l'alternativa e' il nulla (giusto o sbagliato, ed e' sbagliato, che sia) .

cio' che rimane e' che, in questa vicenda, si preferisce il nulla (o un assegno di mobilita', questo non e' stato specificato) ad un lavoro che, a quanto ci si e' raccontato, non pare cosi' degradante e/o umiliante.

per lo meno, io ho capito cosi'.......
    il lavoro non mi sembra cosi degradante dato che io sono li da vent'anni e come tu hai detto non sono scappati per una questione di stipendio ma semplicemente per mancanza di voglia visto che tutti qualche giorno prima erano venuti in reparto e ci erano stati almeno tre quarti d'ora e gli era stato spiegato chiaramente,di fronte alle macchine,cosa dovevano fare mentre un altro operaio stava lavorando quindi sapevano esattamente a cosa andavano in contro.non ti piace stai a casa direttamente non venire a rompere i coglioni a chi è li a lavorare davvero!

guarda il piu' lontano aveva 20km,gli altri due sei o sette.....

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050

Non devono essere dei gran matematici

non lavori 0 €
    lavori 1100 €

.........tranne che come ha scritto Flag il lavoro sia a 300 km da dove abitano,non è un gran stipendio ma entrando in una ditta senza sapere fare quasi niente non vedo quali pretese uno possa avere.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Se sei qui é perché te c'hai molta crisi,
    stai miagolando nel buio, vai a dentoni.

Ti chiedi:

Come mai,
    Come dove nel mondo,
    Dove chi,
    Perché quando?

Ma la risposta, non la devi cercare fuori,
    la risposta é dentro di te,
    e peró é sbagliata!

TCP Rider L'avatar di Cunine
    Moto
    Zav...
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    A Cunine evidenzierei che al diritto si potrà pure abituarsi ma rimane comunque una conquista e come forse molti erano ignari delle spese per il sostenamento di un animale domestico lei avrebbe potuto informarsi su quali fossero i rischi, le spese e gli emolumenti della sua professione.
    No.
    Io sapevo quali erano le spese per la mia professione, e non me ne lamento. Non sono andata a fare veterinaria per diventare riccona. Ed infatti non mi lamento di questo. Mi da fastidio la gente che non sa e parla, o meglio, STRAPARLA, facendo i conti in tasca alla gente e dicendo cosa dovrebbe chiedere per una prestazione, quanto dovrebbe pagare un dipendente ecc...Il tutto senza neppure sapere quale sia il portafoglio con il quale sta facendo i conti, ma partendo comunque dal preconcetto che la controparte voglia arricchirsi a sproposito a scapito di povera gente comune che fa fatica.
    Per questo continuo a dire che non si può giudicare uno che gestisce un lavoro o dà da lavorare a dei dipendenti quando non si conoscono i "numeri" secondo i quali si regge questa azienda.
    Mi da fastidio chi ragiona in base a preconcetti e clichè ormai triti e ritriti.
    Ultima modifica di gc57; 26/03/2012 alle 21:21 Motivo: sistemato quote
    (¯`·._.· Marzia ·._.·´¯)

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da Cunine Visualizza Messaggio
    No.
    Io sapevo quali erano le spese per la mia professione, e non me ne lamento. Non sono andata a fare veterinaria per diventare riccona. Ed infatti non mi lamento di questo. Mi da fastidio la gente che non sa e parla, o meglio, STRAPARLA, facendo i conti in tasca alla gente e dicendo cosa dovrebbe chiedere per una prestazione, quanto dovrebbe pagare un dipendente ecc...Il tutto senza neppure sapere quale sia il portafoglio con il quale sta facendo i conti, ma partendo comunque dal preconcetto che la controparte voglia arricchirsi a sproposito a scapito di povera gente comune che fa fatica.
    Per questo continuo a dire che non si può giudicare uno che gestisce un lavoro o dà da lavorare a dei dipendenti quando non si conoscono i "numeri" secondo i quali si regge questa azienda.
    Mi da fastidio chi ragiona in base a preconcetti e clichè ormai triti e ritriti.
    e certo basta uno in famiglia...
    Tranquilla che il tuo uomo si sa difendere da solo.
    Ultima modifica di gc57; 26/03/2012 alle 21:24 Motivo: sistemato quote
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    e certo basta uno in famiglia...
    Tranquilla che il tuo uomo si sa difendere da solo.

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •