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Discussione: CANDELE: colore e distanza elettr.

  1. #11

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
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    MA GRAZIE!!!!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Gaetan3
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    Io un elettrodo così pulito e così bianco dopo migliaia di chilometri non l'ho mai visto...Se fosse la candela di una vespa ti direi che non arriva proprio miscela al cilindro. Una 4 tempi ovviamente sporca molto di meno, ma questa colorazione bianca candida non mi piace proprio

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
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    bianca??

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Gaetan3
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    Hal non è la filettatura che devi guardare, ma l'elettrodo centrale! E a me pare bianco, anzi bianchissimo!

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
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    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    Hal non è la filettatura che devi guardare, ma l'elettrodo centrale! E a me pare bianco, anzi bianchissimo!
    Il bianco che vedi e che tu intendi è la ceramica dell'elettrodo
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
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    Il bianco che vedi e che tu intendi è la ceramica dell'elettrodo
    E' il paese dei balocchi .... Perdonalo

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
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    ha ecco... perche, tanto per intenderci, le zone che io guardo nelle candele sono queste:

    rid__003.jpg

    e a me sembrano un po fuliginose soprattutto considerando che hanno solo, anzi forse neanche, un migliaio di km... e pur'anche considerando che la uso molto "in basso" di motore non dovrebbero essere cosi' dopo cosi' pochi km, secondo me...

    il fatto e' che quando ho modoficato l'air box per il filtro K&N ho seguito le indicazioni per la carburazione lette qui sul forum, e il lavoro l'ho fatto direi da almeno un paio di annetti, e finora nessun problema.... solo all'ultimo tagliando mi ha detto (nuova conc, Triumph di Modena, Areamoto) che per lui era troppo magra e mi ha tappato il secondo foro fatto sotto... ma ora le candele mi sembrano scure...


    comunque, piu' ci penso piu' mi sembra che le due cose (malfunz. in accelleraz. e colore candele) siano scollegati, e che le perdite di colpi siano da imputare, come mi ha suggerto il buon Rukaiko, a qualcosa di elettrico... anche perche sono proprio mancanze di "colpi" secche, nette, non come se fosse o grassa o magra...

    mi sa che provo a cambiare le bobine... e mi verrebbe voglia di provare le Nology, anche se costicchiano un po....

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Gaetan3
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    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    E' il paese dei balocchi .... Perdonalo
    Oramai queste moto moderne neanche le candele sporcano! una candela così pulita su una moto d'epoca significa praticamente che non arriva benzina al cilindro

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
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    riuppo 'sto thread per la serie "come e' andata a finire"....

    a quanto pare erano le bobine, ieri ho montato le Nology nuove e mi sono fatto un 100 kmetrini di tornanti in montagna, fino a Sestola e ritorno, mettendola un po alla frusta e non ha perso un colpo....

    per esperienza pero' aspetto un po di tempo prima di dire "risolto"....

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