Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 35 di 62 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 614

Discussione: BONNEVILLE NUOVA e RACCOMANDAZIONI D'USO

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    I gusti sono gusti ma lo schienalino è veramente fuori posto...
    Lo schienalino è stato messo per rendere un pò più confortevole il viaggio alla Gentile Signora. E se lo merita.
    Di fronte al fascino muliebre si può chiudere un occhio, a volte tutti e due.
    Anzi si deve.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Lo schienalino è stato messo per rendere un pò più confortevole il viaggio alla Gentile Signora. E se lo merita.
    Anzi si deve.
    Bravo così quando raggiunge la curva di potenza non la segue e va dritto

Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    I gusti sono gusti ma lo schienalino è veramente fuori posto...
    Lo fa per evitare "proposte" del suo Capo

Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Lo schienalino è per non perdere la moglie L'ha già persa e poi ritrovata una volta (vedi post precedenti)
    cioè si è risposato
    Ultima modifica di rori; 01/04/2012 alle 16:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di GIAKOLRZ
    Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Lo schienalino è per non perdere la moglie L'ha già persa e poi ritrovata una volta (vedi post precedenti)
    sante parole..........

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Anzi si deve.
    santissime parole.......infondo la moto è stato un suo regalo e il minimo era montare lo schienalino visto cosa è successo in passato.........
    e se te dico che sei 'na marmellata de'mmerda ce senti????!!!!!!!

Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Ma gli scarichi zard cromo racing sono omologati ?

Ultima modifica di rori; 02/04/2012 alle 16:53

Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Ma gli scarichi zard cromo racing sono omologati ?

alla fine Mr.Martini mi ha fatto un regalo....mi ha montato la versione omologata con tanto di marcatura sui terminali e certificato di omologazione,mi ha staccato i dbkiller e me li ha dati.....quell'uomo è davvero un grande.......

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da GIAKOLRZ Visualizza Messaggio
    alla fine Mr.Martini mi ha fatto un regalo....mi ha montato la versione omologata con tanto di marcatura sui terminali e certificato di omologazione,mi ha staccato i dbkiller e me li ha dati.....quell'uomo è davvero un grande.......

Quindi ........

Multa e sequestro carta circolazione e revisione MTC del mezzo

va voglio essere buono secondo questa sentenza del Giudice di pace paghi solo pochi eurucci

sentenza del giudice di Caprino Veronese

"Di omologazione e impianti di scarico si occupano gli articoli 78 e 79. Ma secondo il Giudice di pace di Caprino Veronese, l’articolo che le forze dell’ordine devono contestare è il 79, non il 78. L’articolo 78, comma 3 e 4, si riferisce alle modifiche costruttive del mezzo, con ciò intendendo il motore, il telaio e i freni che nulla hanno a che fare con la sostituzione dei dispositivi silenziatori originali. Sempre lo stesso articolo al comma 1 prescrive gli obblighi conseguenti alle eventuali modifiche costruttive che vengono apportate ai veicoli circolanti, per le quali sussiste l’obbligo della visita di prova presso i competenti uffici della Direzione generale della Motorizzazione. La sanzione per chi viola le suddette disposizioni è il pagamento di una somma da 328 a 1.311 euro e la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione.
    L’articolo 79, al comma 4, precisa invece che “chiunque circola con un veicolo che presenti alterazioni delle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte ovvero circola con dispositivi di cui all’articolo 72non funzionanti, o non regolarmente installati, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 65 a euro 262”.
    L’esplicito richiamo all’articolo 72 del Codice della Strada consente di individuare senza alcun dubbio le parti tecniche del veicolo la cui alterazione è sanzionata dal menzionato articolo 79, tra le quali i dispositivi silenziatori e di scarico che sono menzionati nella lettera b del comma 1 dell’articolo 72.
    Conclusioni
    Data la specificità delle disposizioni contenute nell’articolo 79 e l’esplicito riferimento ai dispositivi di scarico, deve ritenersi errata l’applicazione dell’articolo 78 (che pur nella sua generalità potrebbe inquadrare l’ipotesi contestata) e le annesse sanzioni a chi venga sorpreso alla guida di una moto con lo scarico non omologato.
    Nel caso in oggetto dunque la sanzione è di soli 65 euro, così come prevista dall’articolo 79. Una bella differenza rispetto ai 328 euro e al ritiro della carta di circolazione previsti dall’articolo 78 "

spero di trovarne uno così se mi fermano con la Harley
    Ultima modifica di rori; 01/04/2012 alle 22:46

Moto
    Bonneville SE

Quindi ........

Multa e sequestro carta circolazione e revisione MTC del mezzo

va voglio essere buono secondo questa sentenza del Giudice di pace paghi solo pochi eurucci

sentenza del giudice di Caprino Veronese

"Di omologazione e impianti di scarico si occupano gli articoli 78 e 79. Ma secondo il Giudice di pace di Caprino Veronese, l’articolo che le forze dell’ordine devono contestare è il 79, non il 78. L’articolo 78, comma 3 e 4, si riferisce alle modifiche costruttive del mezzo, con ciò intendendo il motore, il telaio e i freni che nulla hanno a che fare con la sostituzione dei dispositivi silenziatori originali. Sempre lo stesso articolo al comma 1 prescrive gli obblighi conseguenti alle eventuali modifiche costruttive che vengono apportate ai veicoli circolanti, per le quali sussiste l’obbligo della visita di prova presso i competenti uffici della Direzione generale della Motorizzazione. La sanzione per chi viola le suddette disposizioni è il pagamento di una somma da 328 a 1.311 euro e la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione.
    L’articolo 79, al comma 4, precisa invece che “chiunque circola con un veicolo che presenti alterazioni delle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte ovvero circola con dispositivi di cui all’articolo 72non funzionanti, o non regolarmente installati, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 65 a euro 262”.
    L’esplicito richiamo all’articolo 72 del Codice della Strada consente di individuare senza alcun dubbio le parti tecniche del veicolo la cui alterazione è sanzionata dal menzionato articolo 79, tra le quali i dispositivi silenziatori e di scarico che sono menzionati nella lettera b del comma 1 dell’articolo 72.
    Conclusioni
    Data la specificità delle disposizioni contenute nell’articolo 79 e l’esplicito riferimento ai dispositivi di scarico, deve ritenersi errata l’applicazione dell’articolo 78 (che pur nella sua generalità potrebbe inquadrare l’ipotesi contestata) e le annesse sanzioni a chi venga sorpreso alla guida di una moto con lo scarico non omologato.
    Nel caso in oggetto dunque la sanzione è di soli 65 euro, così come prevista dall’articolo 79. Una bella differenza rispetto ai 328 euro e al ritiro della carta di circolazione previsti dall’articolo 78 "

spero di trovarne uno così se mi fermano con la Harley
    buono a sapersi

Moto
    Ma oggi niente quesiti ? Chi è di turno ?

Propongo un turno in quinta per aggiornare il 3D fino al 500simo

TCP Rider L'avatar di hank
    Moto
    ex speed triple 955i 04 all black. ex HD 48. ora bonnie T100 sixty
    Ma oggi niente quesiti ? Chi è di turno ?

Propongo un turno in quinta per aggiornare il 3D fino al 500simo
    io da oggi ho una bonnie.. devo aprire un 3d tutto mio o posso attingere da questo..??

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da hank Visualizza Messaggio
    io da oggi ho una bonnie.. devo aprire un 3d tutto mio o posso attingere da questo..??
    Hai un harley !!!!!!

Chiedi a Giak è il suo 3D

Pagina 35 di 62 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •