Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: tday(ex) Varano 18-19/05

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    sai Leo....quelli sono giorni particolari...di esaltazione anche ...il girare con gli amici del forum.....che porta a girare forte dopo 2 giri di pista....senza mai averla vista prima.....è anche questa la differenza fra un giorno normale e il tday....
    Forse vale per i nuovi;parlando con chi in pista ci va da tempo,tutti sono sempre consci di che tipo di giornate sono e non pretendono la luna...si gira di buon passo senza incativirsi se trovi uno lento( è pieno),al contrario di quanto accade nelle giornate normali,dove quelli ocn la tiger vengono guaqrdati male,senza rendersi conto che una volta al box,quando quello con la tiger scende di moto,è meglio sorridere
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scinty
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    A parte che il povero toti non era un amatore esperto(ha iniziato con me ad un corso a magione l'anno prima),poi la dinamica del suo incidente fu totalmente indipendete dalla situazione in pista. Io ho girato al mugello con la tiger(capirai...) e mi son trovato a superare all'esterno dell'arrabbiate anche dei 1000,per farti capire il caos che regna nelle prove libere senz divisione a tempi.....
    Scusa Leo, ma noi 2 ci conosciamo? Anch'io ero a Magione con RunxFun insieme ad Antonio, però non riesco a metterti a fuoco. E poi Antonio era salito con me in camper in quel fatidico T-Day dove ha perso la vita... che brutto ricordo...

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da scinty Visualizza Messaggio
    Scusa Leo, ma noi 2 ci conosciamo? Anch'io ero a Magione con RunxFun insieme ad Antonio, però non riesco a metterti a fuoco. E poi Antonio era salito con me in camper in quel fatidico T-Day dove ha perso la vita... che brutto ricordo...
    Al tempo del corso runxfun avevo la tiger ancora nera;era un corso base e giravamo in psita aperta solo al mattino presto,poi tutto in esclusiva per corsisti.Sciruamente ci saremo visti,erano poche le triunz;riconobbi quella di Antonio perchè gl'avevo fatto i complimenti su tcp,per lo scarico akra e girammo insieme nello stesso gruppo.
    Ciao Toti.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    poi la dinamica del suo incidente fu totalmente indipendete dalla situazione in pista.
    Questa è una tua opinione oppure lo hai visto?? Perché da quello che ho sentito non è andata esattamente così...(ma siamo a livelli di chiacchiere)

Da quello che avevo sentito anche qui sul forum sono arrivati alla staccata in molti e lui si è trovato in mezzo al traffico ed ha pinzato troppo energicamente ribaltandosi... e nel cadere la sua moto ha anche travolto uno che gli stava davanti facendolo cadere a sua volta...

ripeto... questo è ciò che mi hanno raccontato...

Poi gli incidenti succedono sempre e nei modi più disparati e a tutti principianti e superesperti, quindi non voglio generalizzare, tuttavia ritengo ci siano condizioni in cui si rischi di più...

Girare al Mugello non credo sia paragonabile a Varano.. visto che la pista è 3 volte più larga e ti consente di defilarti anche in bagarre...

In ogni caso la tue opinioni le trovo condivisibili... ma resto della mia:

"Se devo scegliere un giorno per andare in pista, considerando che non ci sono mai stato, non è certo il T-DAY quello ideale per me"

e quoto anche le cose che ha scritto MAMBA, mi trovo più vicino al suo parere in generale...

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Questa è una tua opinione oppure lo hai visto?? Perché da quello che ho sentito non è andata esattamente così...(ma siamo a livelli di chiacchiere)

Da quello che avevo sentito anche qui sul forum sono arrivati alla staccata in molti e lui si è trovato in mezzo al traffico ed ha pinzato troppo energicamente ribaltandosi... e nel cadere la sua moto ha anche travolto uno che gli stava davanti facendolo cadere a sua volta...

ripeto... questo è ciò che mi hanno raccontato...

Poi gli incidenti succedono sempre e nei modi più disparati e a tutti principianti e superesperti, quindi non voglio generalizzare, tuttavia ritengo ci siano condizioni in cui si rischi di più...

Girare al Mugello non credo sia paragonabile a Varano.. visto che la pista è 3 volte più larga e ti consente di defilarti anche in bagarre...

In ogni caso la tue opinioni le trovo condivisibili... ma resto della mia:

"Se devo scegliere un giorno per andare in pista, considerando che non ci sono mai stato, non è certo il T-DAY quello ideale per me"

e quoto anche le cose che ha scritto MAMBA, mi trovo più vicino al suo parere in generale...
    Viva i corsi di guida.

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Viva i corsi di guida.
    QUOTO!!

Stavo guardando quello di Ottobiano della 76 racing team... mi dicevano che era valido...

TCP Rider L'avatar di danilu
    Moto
    street triple
    allora dato che si parla di corsi di guida vi chiedo un'informazione..sapreste indicarmene uno che non costi quanto un rene e che non sia tanto lontano da dove sto io? (son di genova)

scusate l' OT
    Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    QUOTO!!

Stavo guardando quello di Ottobiano della 76 racing team... mi dicevano che era valido...

Io ci ho girato con i kart...per quel che mi rigurada so che in molti fanno il corso li...sinceramente mi chiedo come si riesca a fare ...strettissimo .....rettilineo secondo me non metti piu della terza senza tirarla ovviamente tutte curve strette....
    Io ti consigli sempre li vicino castelletto di branduzzo , è l ideale come primo corso io l ho fatto con motorrace con il quale mi sono trovato divinamente....... il corso forse lo fanno anche a varano e forse anche nel nuovo circuito di cremona.....ad ogni modo se puoi escludi ottobiano....

Citazione Originariamente Scritto da danilu Visualizza Messaggio
    allora dato che si parla di corsi di guida vi chiedo un'informazione..sapreste indicarmene uno che non costi quanto un rene e che non sia tanto lontano da dove sto io? (son di genova)

scusate l' OT

per te va tutto bene...castelletto cremona varano.......

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da danilu Visualizza Messaggio

scusate l' OT
    I corsi che fanno a varano o meglio di tutti franciacorta di pedersoli,forse i migliori in italia.Tutto ciò che sta vicino alla moto costa un rene ed è bene spenderli,fidati.Importasega se invece di 250,ne spendo 350;quelli di pedersoli sono fra i migliori e più completi d'italia.Un regalo che un motociclista dovrebbe farsi almeno una volta nella vita.

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato
    QUOTO!!

Il corso è fatto bene, la pista è lenta, ma è giusto cosi, al corso base ti insegnano a stare seduto in sella, a muoverti nel modo corretto ed a fare le traiettorie corrette.... per dare gass c'è del tempo...

I corsi che fanno a varano o meglio di tutti franciacorta di pedersoli,forse i migliori in italia.Tutto ciò che sta vicino alla moto costa un rene ed è bene spenderli,fidati.Importasega se invece di 250,ne spendo 350;quelli di pedersoli sono fra i migliori e più completi d'italia.Un regalo che un motociclista dovrebbe farsi almeno una volta nella vita.
    beh varano e franciacorta siamo già su un altro livello, li anche con la street si prendono i 200 in fondo ai rettilinei... se uno sa già bene come muoversi ok, altrimenti per imparare da zero meglio piste più lente IMHO

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •