Originariamente Scritto da
votalele
Bene, mi aspettavo una dotta disamina tecnica da parte degli amici milanisti, invece è cominciato il solito pianto greco .
L'arbitro contro, rigori inesistenti, fallo di Puyol, e via continuando.
Invece i fatti dicono:
Barça possesso 61% Milan 39%
Barça tiri in porta 8 Milan 1
Barça tiri fuori 10 Milan 1.
Detto che le statistiche lasciano il tempo che trovano ( si son viste squadre fare possesso al 70% e perdere le partite) nel primo tempo il Milan , come al solito, se l'è giocata, diverse volte pericoloso e giustamente agguanta il pari.
Il problema è che ultimamente il Milan mette in campo all'inizio tutti i suoi campioni, che però ormai sono usurati, per cui poi nel secondo tempo c'è un evidente calo.
In teoria i rincalzi ci sarebbero, ma se Allegri mette Pato e Aquilani , sposta indietro Robinho, allora poi non c'è storia.
Detto che secondo me Pato l'ha messo per pressioni dall'alto, non capisco perchè non metta i due giocatori più in forma del momento: El Sharawi e Maxi Lopez.
Contro il Barcellona, si è ormai capito, l'imperativo è non far giocare Messi, la mossa di mettergli addosso Boateng secondo me non ha funzionato, troppe entrate al limite, in un occasione rischia molto il rosso, io avrei messo Ambrosini eventualmente con Boateng a raddoppiare.
Nel secondo tempo la squadra si è dissolta, per cui la partita è diventata a senso unico.
Quanto a Pato, avevano una bella occasione di rifilarlo al PSG, ma qualcuno si è opposto, adesso dopo ieri sera, direi che la sua quotazione si è perlomeno dimezzata.
Allegri è un buon allenatore ma non di quelli che fanno la differenza ( non è Conte per dire) credo che a fine anno farà le valigie.
Il Milan comunque , come dico da inizio anno, è una squadra da rifondare, troppi ex campioni, troppi giocatori mezzi rotti, e un allenatore che sta andando in rotta di collisione con la proprietà.
Auguri.