Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Su in moto di questo mese, breve test mv f3, leggenda dei 15.000 rpm

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    si hanno le misure di alesaggio e corsa?
    edit: trovate
    79 mm e 45,9 mm.
    allora, piccolo calcolo.
    [(corsa x 2) x regime di rotazione] : 60 = velocità in mm al secondo del pistone.
    in metri si moltiplica per 1000

    quindi, calcolatrice alla mano, abbiamo 22,950 m/s al massimo regime di rotazione.
    non è così elevato come valore, considerando che la r6 2007 a limitatore viaggia a 25,216 m/s
    Applausi
    E' esattamente calcolando la velocita media del pistone che si capisce se ci pigliano per il culo o meno...piu ci si avvicina a certi valori è piu è certa la rottura, gia' a 22ms viene considerato un motore da competizione
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Allora e' ufficiale, L' MV ha rotto !
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    eh....sono problemi...
    sembra proprio di si!!

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Allora e' ufficiale, L' MV ha rotto !

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    non sarebbero i primi a dichiarare un regime di rotazione "ottimistico"...c'era stata una simpatica inchiesta sulla yamaha r6 la quale a detta della casa costruttrice sfiorava i 17000 giri...peccato che poi erano meno di 15000...sempre tanti...però...

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Asx
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Valli bergamasche
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Messaggi
    1,481
    sulla mia vecchia fz6 il limitatore era a 14.000 giri di cui i primi 8.000 inutili

    sulla street ne ho di meno, ma molti di meno inutili

    quindi non è che ad averci più giri = più godimento
    THE QUEEN - la mia Street

    "Fondamentalista della coppa cromata!"

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Asx Visualizza Messaggio
    sulla mia vecchia fz6 il limitatore era a 14.000 giri di cui i primi 8.000 inutili

    sulla street ne ho di meno, ma molti di meno inutili

    quindi non è che ad averci più giri = più godimento


    però vuoi mettere quando vai al bar e agli amici racconti che la tua nuova moto fa 17000 giri?? ...

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    comune depatentizzato
    Moto
    speed '06 double face
    Messaggi
    3,467
    Han fatto qualsiasi cosa per spingere a 311 all'ora l'F4, figurati se non raggiungono i 14950giri per 2 secondi...
    Si stava meglio quando si stava meglio.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di troyvespa
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Pedace(CS)
    Moto
    Daytona 675 SE
    Messaggi
    608
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    "Un motore ipercompatto, incredibilmente stretto, ma anche corto come mai nessun altro in questa categoria grazie a una disposizione degli organi interni del tutto particolare. Con un alesaggio da ben 79 mm e una corsa di soli 45,9 mm il tre cilindri MV Agusta è un motore fortemente superquadro capace di raggiungere regimi elevatissimi. Ultramoderno, avanzatissimo è capace di ben 128 cv a 14.500 giri e di una coppia di 71 Nm a 10.600 giri. Prestazioni al top della categoria, quindi, ma anche grande coppia e un allungo da 4 cilindri grazie al limitatore posto a 15.000 giri reali. Per la prima volta, inoltre, un motore di grande serie adotta l’albero motore controrotante che contribuisce a raggiungere il miglior bilanciamento dinamico possibile aumentando anche la maneggevolezza della moto.
    Dimensioni ultracompatte, peso ridotto e prestazioni al top della categoria sono le caratteristiche che rendono unico il motore della nuova MV Agusta F3 675, un motore destinato a diventare una pietra miliare tra i propulsori per moto grazie a soluzioni tecniche radicali come il basamento di tipo “close deck” fuso in conchiglia con canne integrali, il sistema MVICS e l’adozione di valvole di aspirazione e scarico in titanio. Caratteristica peculiare è anche quella di avere i circuiti acqua e olio integrati: il gruppo pompe (acqua e olio) è posto interamente all’interno del motore e i condotti passano tutti all’interno contribuendo alla grande pulizia estetica del tre cilindri italiano più potente di sempre. "
    bhe, riguardo all'ultima frase, il 3 cilindri italiano piu potente di sempre prodotto in serie, è quello della benelli....

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Han fatto qualsiasi cosa per spingere a 311 all'ora l'F4, figurati se non raggiungono i 14950giri per 2 secondi...
    infatti...ho visto la prova ufficiale su un giornale...hanno tolto:

    -specchietti
    -portatarga
    -saponette della tuta del pilota

    hanno fatto fare delle gomme posteriori con mescola super dura alla pirelli altrimenti quelle originali dopo alcuni lanci "entravano in crisi"...

    e dopo svariati lanci nel circuito di nardò ci sono riusciti...



Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •