Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
Erikuccia io sono chiamato come teste anche più volte in una settimana, ora ti spiego quello che devi fare: in primis se sei citata dal tribunale sei obbligata ad andarci, almeno che non sei impossibilitata per malattia, altrimenti come qualcuno ti detto ti fanno una contravvenzione e non la multa che è di circa 250 euro, che vanno alla cassa delle ammende, poi ti fanno l'accompagnamento coatto, vengono due o tre carabinieri a casa tua e se necessità ti pigliano di peso e ti portano davanti al giudice per essere sentita.
La tua testimonianza non ha nulla a che vedere con il nuovo datore di lavoro e se si è chiamati loro hanno l'obbligo di lasciarti andare, tu poi puoi chiedere al cancelliere una giustificazione che poi puoi portare all'ufficio del personale per comprovare la tua reale presenza all'udienza. Il cancelliere è quel tizio che in genere scrive affianco al giudice.

In merito alla testimonianza posso raccomandarti di dire la verità e se non ricordi qulche parte puoi dire chiaramente che non ricordi! Inoltre non so fine a che punto ha valore la tua testimonianza visto e considerato che dovrai ripetere quello che il vostro cliente ha detto per telefono, per cui non credo che la tua testimonianza sarà ascoltata, motivo perchè sicuramente l'avvocato della controparte la farà dichiarare inammissibile, quindi poi convocheranno il cliente che ha realmente recitato le frasi per sentirlo ooportunamente.
Buona fortuna
Venanzio, è una causa di lavoro, le modalità di assunzione e i limiti di ammissibilità sono diversi e più ampi rispetto al processo penale.
Se è stata citata inoltre vuol dire che il giudice si è già pronunciato, con ordinanza, per l'ammissibilità delle circostanze su cui dovrà testimoniare.
Quindi verrà sentita sicuramente, a meno che il giudice non revochi la precedente ordinanza di ammissione della prova, ritenendola superflua alla luce delle altre testimonianze assunte