Secondo me è tutta questione di fortuna. Il mio compare di motogiri ha un TNT del 2007 e non ha mai avuto un singolo problema. Ok la moto ha forti vibrazioni e consuma parecchio, ma va come un orologio. Io ho una Speed 2009 e ho cambiato (fortunatamente tutto in garanzia!!!) tutto il gruppo frizione, la centralina e il freno posteriore (!!!) che si è mangiato a causa di troppo olio nel circuito durante l'ultimo tagliando, almeno così mi han detto, anche perchè per me il freno posteriore potrebbero anche toglierlo.
Detto questo io non prenderei un TNT solo ed esclusivamente per le vibrazioni e gli strappi alle braccia che di da durante la guida, ma questi son gusti personali.
Se a te la TNT piace, io per 7.000 euro la prenderei senza pensarci un secondo.

La Speed RAMM - La Legend CRAMM
Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
Il mio Facebook - Il mio Twitter

La statistica è una scienza, e, esagerando, non credo che tu stesso voglia mettere sullo stesso piano l'affidabilità di un'Honda Hornet e quella del Benelli. Poi, ovvio, c'è quello che ha grippato l'Hornet dopo 100km e quello che con il Benelli ch'ha fatto 100.000km senza nemmeno cambiare l'olio. Ma converrai che sono casi che non fanno scuola. Il Benelli è, mediamente, molto inaffidabile, fattene una ragione, e, fatta la tara su questo, valuta l'acquisto. Di primo impatto, è un gran bel mezzo, dopo tanti anni dice ancora la sua!
Si stava meglio quando si stava meglio.