magari prima di dare del pirla sarebbe il caso di informarsi...per dire.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Mah, potrei peccare di grossolanità; ma il gioielliere ha fatto bene.
Se fossi stata al suo posto (ammeso e concesso d'aver avuto la medesima freddezza) avrei fatto la medesima cosa......ho ucciso un essere umano? Ehmbè.....quale carità dovrei ad un essere umano che ha tentato di derubarmi ed ammazzarmi? Meglio finire in galera che sotto 2 metri di terra![]()
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
Io credo che il motivo per cui una persona comune come tutti noi (in questo caso il goielliere) impugni un'arma e spari contro chi lo sta rapinando sia solo uno. Salvarsi la vita!
Infondo, noi conosciamo la notizia solo a fatti avvenuti e finiti, quando si sa l'esito del colpo, cosa è stato preso, se ci sono feriti o morti o se nessuno si sia fatto del male...
Ecco, noi ed il gioielliere lo sappiamo come è andata la sua rapina, ma non lo potevamo sapere mentre i fatti si stavano svolgendo..
Uno viene picchiato da dei rapinatori i quali cercano di legarlo, non credo che sparando volesse difendere la sua attività, ma semplicemente voleva salvarsi la vita, perchè sono sicuro che in quegli attimi lui si sarà chiesto :" Sto morendo? mi uccideranno? Sono pronto a terminare la mia vita oggi?" Siccome il signore voleva ancora vivere (magari ha pensato ai suoi cari e non voleva perderli) ha pensato di porre fine alla rapina nella maniera più veloce e sicura per lui...
Benfatto secondo me, infondo nella vita si tratta solo di fare scelte, poi le conseguenze arrivano da sole, evidentemente il gioielliere era dalla parte giusta del proiettile!
Essendo il nostro un genere commerciale ad alto rischio, le compagnie assicurative ci legnano con tariffe assurde, io fatti due conti mi sono assicurato solo contro il furto (la notte) ma per il giorno oltre al costo mi imponevano anche tutta una serie di cavilli che mi hanno fatto desistere dal farla...
Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle