Boh... non sono tanto d'accordo... anni fa mi pare che si guidasse un pochino meglio in autostrada (o comunque strade a scorrimento veloce). Ora sembra che sia prassi battezzare una corsia e poi non schiodarsi più da lì. A me fanno proprio incazzare, pare che si tengano in briga a rientrare nella corsia più a destra. Anch'io sorpasso spesso da destra, facendo anche gesti invitando a rientrare. Ma sta gente raramente ti guarda stranita, ma il più delle volte volte sembrano imbombolati alla guida... che sia colpa del cruise control che sempre più auto hanno? Spesso mi accorgo infatti che non rallentano di un solo km orario. Ogni tanto li strombazzo e li lampeggio, cercando di svegliarli da loro torpore, invano.
E ribadisco che 10 e passa anni fa la situazione non era così.
se é vero che hai esperienza dovresti sapere che l'assoluta sicurezza non esiste sopratutto in un sorpasso da destra in autostrada,il coglionazzo che va a rilento potrebbe essere distratto o stanco oppure é al telefono o sta smanettando con l'autoradio e se decide di spostarsi ha una sola alternativa ,la corsia dove tu hai deciso di superarlo e siccome é un coglionazzo non guarda a destra perché non se l'aspetta di essere superato da li.risultato?se sulla prima corsia c'é un tir non puoi scartare pui solo sperare in san brembo o in un accelerazione da F16. io aspetterei.a proposito non per stupiti con i miei numeri ma io ho perso 5 amici in una sola estate per CAZZATE come queste.il punto é che il traffico é sempre piu intenso e scorretto e noi motociclisti nonostante l'abbigliamento tecnico siamo sempre maledettamente vulnerabili la nostra protezione migliore é la prudenza,stimo attenti quando decidiamo di giocarcela perché potremmo giocarci la vita.
dan64
NON LI SOPPORTO NEMMENO IO
Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
SIC 58
.
Hai detto cose giuste ed equilibrate, pertanto ti likko.
E' verissimo che il fenomeno negli ultimi anni si è fatto dilagante.
Sai che non avevo pensato alla faccenda del cruise control: forse perché, pur avendolo, non lo usa mai.
Ho postato sta cosa anche in FB, e un mio amico che presta servizio su una volante in autostrada mi ha postato che quando gli capita di fermare quelli che procedono a velocità moderata costantemente sulle corsie a sinistra, questi spesso cercano velatamente di giustificarsi asserendo che preferiscono non occupare le corsie più a destra ritenendola come un'umiliazione. Questo ha detto!
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Forse Basterebbe scrivere sui cartelloni informativi "occupare la corsia più libera a destra" e comunque secondo me non e' menefreghismo, ma ignoranza, infatti spesso io una volta sorpassati mi metto davanti , metto freccia a destra e gli faccio cenno con la mano, anche se la maggior parte non capisce cosa voglia dire..........visto che ci sono vorrei anche maledire tutti quelli che sorpassano a destra, e' una delle manovre più pericolose che esistano, una volta su tre corsie per rientrare in quella più a destra (perché lo stronzo di turno arrivava a 200 slampando come un posseduto) mi stavo scontrando con un auto che mi stava sorpassando a destra.......e voleva pure avere ragione, ho preso un gran spavento, anche perché viaggiavo con i miei figli di 6 e 3 anni.............quelli che sorpassano a destra sono dei puri criminali
...c'ho la Triumph........alza bavero, calza berretta............vrooomm
limite 130 Km/h sei a 180 in terza corsia a sx e ................................... ti dimentichi auto e patente perche' sei un "criminale" .....
limite 130Km/h vai a 90 in terza corsia incurante di chi sta sopraggiungendo, perche' stai sorpassando un TIR che a 85 Km/h sta sorpassando un'altro TIR e ........................... sei solo un tipo "prudente" .................................
la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
sto arrivando ..........aspettatemi
effettivamente... e sì che spesso lo scrivono pure "occupare la corsia libera più a destra!"
tentando una spiegazione logica credo si tratta dell'età media mooolto alta: quando li spari affanc...o sbirciali, normalmente si tratta di vecchiacci straccherebecucchi col muso incollato al parabrìz e occhiali spessi.
comunque...
Ho risolto!
da quando ho montato 2 tubi dritti e vuoti da 70mm sulla Rocket mi basta aspettare la galleria: dopo pochi istanti di "rombo aereo" le colonne si aprono come il Mar Rosso davanti a Mosè.
Ho quindi ordinato un Magnaflow vuoto anche per il Ford TDcI, ti dirò...
in ogni caso la cosa che più mi manda in bestia, in autostrada è "prestare attenzione: lavori al Km23"! ecchecaspita ne sò io dove mizzica è il km23? (sì lo so che ci sono i cartelletti bianchi con il n° di km e i decimi di miglio romano schiantati sulla sinistra ma... non è più normale indicare la località?)
Ultima modifica di Brandhauer; 10/04/2012 alle 20:53
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
L'ho letto tutto.
Quanti anni hai tu?
Pwrchè fino a un po' di anni fa ero così pure io, nel senso che la pensavo come te.
Ora mi scivola tutto addosso: quando sono in macchina mi comporto come cacchio mi pare perchè tanto è una jungla incredibile, con l'aggravante che dalle mie parti i camionisti sono dei farabutti come e peggio di tutti gli altri.
Non mi incazzo più, non reagisco più, l'importante per quel che mi riguarda è arrivare sotto senza farmi troppo notare e poi sfilare (sverniciando o meno - anche in auto - dipende dallo spazio che ho a disposizione) prendendo il fermone alla sprovvista e non perdere torppo tempo ad avvelenarmi il sangue.
Per dire eh?
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Io non sopporto quelli che prima si fermano ad un incrocio per aspettare te che stai sopraggiungendo con la tua macchina, poi all'ultimo momento si accorgono che fanno in tempo ad immettersi su strada, fanno una accelerata spaventosa da F1 e alla fine della manovra ti si piazzano davanti ai 30 km/h e tu devi inchiodare per non entrargli dentro il portabagagli.Ma dico io......perchè non aspettano altri 2 secondi?!
- Porgi l'altra guancia.
- Sì ma io di guance 2 ce n'ho, dopo di che mi posso incazzare?!
"L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa." Sigmund Freud