Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 105

Discussione: SONO CONTRO QUELLI CHE ............... . E VOI ??? (# 1)

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    io li passo a destra senza cagarli di striscio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    Quanta polemica per un problema che c'è da quando ci sono strade a scorrimento veloce e simili...l'unica politica vincente per la propria qualità di vita e della propria salute (vedi emboli, tachicardia e magari anche qualche trauma se poi a qualcuno rompi il *azzo, si ferma e ti pesta) penso sia "il lascia passare", "lo spostarsi", "il divincolarsi appena possibile"...incazzarsi non serve a nulla! La maleducazione è creazione del genere umano ed è intrinseca nel nostro sistema. Le patenti se non sei capace le compri, le multe chi se lo può permettere le paga e se ne fotte, è un diritto di tutti, anche di chi non è un pilota, uscire a fare un giro alla Domenica...l'unico vero motivo per il quale si è in totale ragione e diritto di incazzarsi è quando viene messa a rischio l'incolumità propria e di chi si ha a bordo. Allora lì mi associo.

N.B. parlo io che mi han cavato 12punti di botto, avrò preso in 5 anni non so quante multe e che vado perennemente "sostenuto"...
    Boh... non sono tanto d'accordo... anni fa mi pare che si guidasse un pochino meglio in autostrada (o comunque strade a scorrimento veloce). Ora sembra che sia prassi battezzare una corsia e poi non schiodarsi più da lì. A me fanno proprio incazzare, pare che si tengano in briga a rientrare nella corsia più a destra. Anch'io sorpasso spesso da destra, facendo anche gesti invitando a rientrare. Ma sta gente raramente ti guarda stranita, ma il più delle volte volte sembrano imbombolati alla guida... che sia colpa del cruise control che sempre più auto hanno? Spesso mi accorgo infatti che non rallentano di un solo km orario. Ogni tanto li strombazzo e li lampeggio, cercando di svegliarli da loro torpore, invano.
    E ribadisco che 10 e passa anni fa la situazione non era così.

TCP Rider L'avatar di dan64
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Potrebbe non fare una piega ma ............ sempre e comunque ???
    Perdonami, ma ti faccio quest'esempio, che è il più classico.

Autostrada a 3 corsie.
    Condizioni ottimali (clima, visibilità, fondo stradale).
    Prima corsia libera, o occupata da camion.
    Seconda corsia libera.
    Terza corsia con il coglionazzo che procede a 100 km/h.
    Gli lampeggi e poi gli suoni timidamente, poi gli lampeggi e poi gli suoni con insistenza.
    Questo non ti caga.
    A questo punto che fai?
    Secondo il tuo discorso ti rassegni a stargli dietro, giusto?
    E gli rimani dietro anche se potresti passarlo a destra in assoluta sicurezza, ovvero senza nessuno davanti a lui, nessuno dietro di te, nessuno davanti all'eventuale camion che se ne stà buono per i fatti suoi in prima corsia?
    Se vuoi rispondimi, ma ti invito a farlo in tutta onestà.

E dico questo essendo un automotociclista che, pur percorrendo mediamente oltre 50mila km/anno, grazie a Dio non ha avuto mai incidenti per sua colpa da decenni e ha tutti i suoi 28 punti/patente.

se é vero che hai esperienza dovresti sapere che l'assoluta sicurezza non esiste sopratutto in un sorpasso da destra in autostrada,il coglionazzo che va a rilento potrebbe essere distratto o stanco oppure é al telefono o sta smanettando con l'autoradio e se decide di spostarsi ha una sola alternativa ,la corsia dove tu hai deciso di superarlo e siccome é un coglionazzo non guarda a destra perché non se l'aspetta di essere superato da li.risultato?se sulla prima corsia c'é un tir non puoi scartare pui solo sperare in san brembo o in un accelerazione da F16. io aspetterei.a proposito non per stupiti con i miei numeri ma io ho perso 5 amici in una sola estate per CAZZATE come queste.il punto é che il traffico é sempre piu intenso e scorretto e noi motociclisti nonostante l'abbigliamento tecnico siamo sempre maledettamente vulnerabili la nostra protezione migliore é la prudenza,stimo attenti quando decidiamo di giocarcela perché potremmo giocarci la vita.
    dan64

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    NON LI SOPPORTO NEMMENO IO
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Boh... non sono tanto d'accordo... anni fa mi pare che si guidasse un pochino meglio in autostrada (o comunque strade a scorrimento veloce). Ora sembra che sia prassi battezzare una corsia e poi non schiodarsi più da lì. A me fanno proprio incazzare, pare che si tengano in briga a rientrare nella corsia più a destra. Anch'io sorpasso spesso da destra, facendo anche gesti invitando a rientrare. Ma sta gente raramente ti guarda stranita, ma il più delle volte volte sembrano imbombolati alla guida... che sia colpa del cruise control che sempre più auto hanno? Spesso mi accorgo infatti che non rallentano di un solo km orario. Ogni tanto li strombazzo e li lampeggio, cercando di svegliarli da loro torpore, invano.
    E ribadisco che 10 e passa anni fa la situazione non era così.
    Hai detto cose giuste ed equilibrate, pertanto ti likko.
    E' verissimo che il fenomeno negli ultimi anni si è fatto dilagante.
    Sai che non avevo pensato alla faccenda del cruise control: forse perché, pur avendolo, non lo usa mai.

Ho postato sta cosa anche in FB, e un mio amico che presta servizio su una volante in autostrada mi ha postato che quando gli capita di fermare quelli che procedono a velocità moderata costantemente sulle corsie a sinistra, questi spesso cercano velatamente di giustificarsi asserendo che preferiscono non occupare le corsie più a destra ritenendola come un'umiliazione. Questo ha detto!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di neum
    Moto
    Triumph fuori-Legend TT 900 1999 - Lambretta 50 J De Luxe 1969 Honda CB 900 F2 bol d'or-in prestito
    Forse Basterebbe scrivere sui cartelloni informativi "occupare la corsia più libera a destra" e comunque secondo me non e' menefreghismo, ma ignoranza, infatti spesso io una volta sorpassati mi metto davanti , metto freccia a destra e gli faccio cenno con la mano, anche se la maggior parte non capisce cosa voglia dire..........visto che ci sono vorrei anche maledire tutti quelli che sorpassano a destra, e' una delle manovre più pericolose che esistano, una volta su tre corsie per rientrare in quella più a destra (perché lo stronzo di turno arrivava a 200 slampando come un posseduto) mi stavo scontrando con un auto che mi stava sorpassando a destra.......e voleva pure avere ragione, ho preso un gran spavento, anche perché viaggiavo con i miei figli di 6 e 3 anni.............quelli che sorpassano a destra sono dei puri criminali
    ...c'ho la Triumph........alza bavero, calza berretta............vrooomm

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    limite 130 Km/h sei a 180 in terza corsia a sx e ................................... ti dimentichi auto e patente perche' sei un "criminale" .....

limite 130Km/h vai a 90 in terza corsia incurante di chi sta sopraggiungendo, perche' stai sorpassando un TIR che a 85 Km/h sta sorpassando un'altro TIR e ........................... sei solo un tipo "prudente" .................................
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    .

Quei simpaticoni che nelle autostrade e strade a scorrimento veloce, nonostante mantengano un'andatura assolutamente moderata per non dire addirittura lenta, viaggiano perennemente occupando le corsie più interne, ovvero quelle che dovrebbero essere destinate alla marcia dei veicoli in sorpasso o più veloci.

Se ne sbattono del tuo clacson, sia che tu chieda strada in modo discreto con dei piccoli colpetti, sia che tu li "trombi" nervosamente con insistenza e in modo prolungato.
    Dell'esito di un tuo eventuale lampeggiare con gli abbaglianti non parliamone nemmeno.
    Idem con patate se provi a combinare entrambe le cose (clacson + lampeggìo).
    Se poi piombi alle loro spalle senza minimamente rallentare, usando clacson e lampeggìo nelle ultime decine di metri, sperando di intimorirli e di indurli così a un repentino rientro nelle corsie esterne, essi continueranno ad ignorarti alla stragrande come se neanche esistessi.

Oltre a continuare imperterriti ad occupare fissi quella corsia, incuranti di te e dell'eventuale fila dietro di te, c'è da dire pure che anche la loro velocità rimane rigorosamente fissa, indipendentemente dalla sua entità.
    Vale a dire che se vanno a 90 e, una volta acclarato che non gli passa minimamente per la testa di rientrare, ti aspetti che almeno accellerino anche solo leggermente, o che per assurdo addirittura rallentino per agevolarti un sorpasso a destra, aspetterai invano.
    L'impressione è che abbiano attivato una sorta di pilota automatico all'inizio del viaggio, programmandolo in modo tale che esso faccia procedere l'auto unicamente su quella corsia e sempre a velocità modesta e costante. L'unica cosa che potrebbe indurli a una variazione del loro incedere sarebbe quella di trovarsi davanti un veicolo ancora più lento (possibile ma improbabile), oppure un improvviso rallentamento del traffico. Ma a parte ciò, cascasse il mondo ma il loro viaggio continuerà a svolgersi sempre e comunque in tal modo.

Il bello poi arriva quando finalmente li sorpassi, quasi sempre a destra poiché se aspetti che gli caschi l'ernia per farti passare c'è il rischio che ci fai la muffa dietro ad essi.
    Ebbene, potrai gridargli addosso le offese più offensive, che ovviamente non potranno sentire ma immaginare sì poiché accompagnate da inequivocabili ampi gesti, oppure potrai limitarti a mandarli a quel paese col gesto dell'ombrello o col solo dito medio, potrai continuare a suonare con insistenza il clacson oppure, se ti hanno fatto particolarmente inc@xxare, potrai financo "sverniciarli" nell'istante del sorpasso, ma se ti aspetti una sia pur minima reazione da parte loro rimarrai deluso.
    Non ti rimanderanno a quel paese, non risponderanno alle tue offese per le rime, nessun gesto, di eventuali scuse non parliamone neanche: probabilmente neanche volgeranno lo sguardo verso di te, e quand'anche lo facessero vedrai che il loro viso non tradirà alcuna emozione, poiché rimarrà assolutamente inespressivo. Al limite si potrà intuire annoiato, ma proprio a volerci leggere quasi forzatamente un qualcosa.

Quanto narrato riguarda solo ed esclusivamente le autovetture. Non vi troverete mai in questa condizione per un furgone o per un mezzo da lavoro in genere. Tantomeno per un camion: tra i tanti difetti che possono avere i camionisti, qui è doveroso elogiarli poiché ho osservato che occupano sempre la prima corsia, quella destinata ai veicoli più lenti (forse anche perché sanno che le FdO non gliela perdonerebbero e le multe sono salate), e vanno in seconda corsia esclusivamente per effettuare in tutta sicurezza un eventuale sorpasso di un veicolo ancora più lento.
    Solo auto quindi. Sono gli "automobilisti della Domenica"? Non direi, dal momento in cui il discorso vale per tutti i giorni della settimana. Persone anziane alla guida? No! Ne vedrete di tutte le età comportarsi così. Autisti con famiglia al seguito? Sì ma anche no, nel senso che potrete trovare intere famiglie, così come autisti da soli.

Tutto ciò è solo una mia pippa mentale, o vi ci siete riconosciuti in quanto avete letto (se poi ce l'avete fatta ad arrivare sin qui, il ché non è per niente scontato) ???
    effettivamente... e sì che spesso lo scrivono pure "occupare la corsia libera più a destra!"
    tentando una spiegazione logica credo si tratta dell'età media mooolto alta: quando li spari affanc...o sbirciali, normalmente si tratta di vecchiacci straccherebecucchi col muso incollato al parabrìz e occhiali spessi.

comunque...
    Ho risolto!
    da quando ho montato 2 tubi dritti e vuoti da 70mm sulla Rocket mi basta aspettare la galleria: dopo pochi istanti di "rombo aereo" le colonne si aprono come il Mar Rosso davanti a Mosè.
    Ho quindi ordinato un Magnaflow vuoto anche per il Ford TDcI, ti dirò...

in ogni caso la cosa che più mi manda in bestia, in autostrada è "prestare attenzione: lavori al Km23"! ecchecaspita ne sò io dove mizzica è il km23? (sì lo so che ci sono i cartelletti bianchi con il n° di km e i decimi di miglio romano schiantati sulla sinistra ma... non è più normale indicare la località?)
    Ultima modifica di Brandhauer; 10/04/2012 alle 20:53
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    .

Quei simpaticoni che nelle autostrade e strade a scorrimento veloce, nonostante mantengano un'andatura assolutamente moderata per non dire addirittura lenta, viaggiano perennemente occupando le corsie più interne, ovvero quelle che dovrebbero essere destinate alla marcia dei veicoli in sorpasso o più veloci.

Se ne sbattono del tuo clacson, sia che tu chieda strada in modo discreto con dei piccoli colpetti, sia che tu li "trombi" nervosamente con insistenza e in modo prolungato.
    Dell'esito di un tuo eventuale lampeggiare con gli abbaglianti non parliamone nemmeno.
    Idem con patate se provi a combinare entrambe le cose (clacson + lampeggìo).
    Se poi piombi alle loro spalle senza minimamente rallentare, usando clacson e lampeggìo nelle ultime decine di metri, sperando di intimorirli e di indurli così a un repentino rientro nelle corsie esterne, essi continueranno ad ignorarti alla stragrande come se neanche esistessi.

Oltre a continuare imperterriti ad occupare fissi quella corsia, incuranti di te e dell'eventuale fila dietro di te, c'è da dire pure che anche la loro velocità rimane rigorosamente fissa, indipendentemente dalla sua entità.
    Vale a dire che se vanno a 90 e, una volta acclarato che non gli passa minimamente per la testa di rientrare, ti aspetti che almeno accellerino anche solo leggermente, o che per assurdo addirittura rallentino per agevolarti un sorpasso a destra, aspetterai invano.
    L'impressione è che abbiano attivato una sorta di pilota automatico all'inizio del viaggio, programmandolo in modo tale che esso faccia procedere l'auto unicamente su quella corsia e sempre a velocità modesta e costante. L'unica cosa che potrebbe indurli a una variazione del loro incedere sarebbe quella di trovarsi davanti un veicolo ancora più lento (possibile ma improbabile), oppure un improvviso rallentamento del traffico. Ma a parte ciò, cascasse il mondo ma il loro viaggio continuerà a svolgersi sempre e comunque in tal modo.

Il bello poi arriva quando finalmente li sorpassi, quasi sempre a destra poiché se aspetti che gli caschi l'ernia per farti passare c'è il rischio che ci fai la muffa dietro ad essi.
    Ebbene, potrai gridargli addosso le offese più offensive, che ovviamente non potranno sentire ma immaginare sì poiché accompagnate da inequivocabili ampi gesti, oppure potrai limitarti a mandarli a quel paese col gesto dell'ombrello o col solo dito medio, potrai continuare a suonare con insistenza il clacson oppure, se ti hanno fatto particolarmente inc@xxare, potrai financo "sverniciarli" nell'istante del sorpasso, ma se ti aspetti una sia pur minima reazione da parte loro rimarrai deluso.
    Non ti rimanderanno a quel paese, non risponderanno alle tue offese per le rime, nessun gesto, di eventuali scuse non parliamone neanche: probabilmente neanche volgeranno lo sguardo verso di te, e quand'anche lo facessero vedrai che il loro viso non tradirà alcuna emozione, poiché rimarrà assolutamente inespressivo. Al limite si potrà intuire annoiato, ma proprio a volerci leggere quasi forzatamente un qualcosa.

Quanto narrato riguarda solo ed esclusivamente le autovetture. Non vi troverete mai in questa condizione per un furgone o per un mezzo da lavoro in genere. Tantomeno per un camion: tra i tanti difetti che possono avere i camionisti, qui è doveroso elogiarli poiché ho osservato che occupano sempre la prima corsia, quella destinata ai veicoli più lenti (forse anche perché sanno che le FdO non gliela perdonerebbero e le multe sono salate), e vanno in seconda corsia esclusivamente per effettuare in tutta sicurezza un eventuale sorpasso di un veicolo ancora più lento.
    Solo auto quindi. Sono gli "automobilisti della Domenica"? Non direi, dal momento in cui il discorso vale per tutti i giorni della settimana. Persone anziane alla guida? No! Ne vedrete di tutte le età comportarsi così. Autisti con famiglia al seguito? Sì ma anche no, nel senso che potrete trovare intere famiglie, così come autisti da soli.

Tutto ciò è solo una mia pippa mentale, o vi ci siete riconosciuti in quanto avete letto (se poi ce l'avete fatta ad arrivare sin qui, il ché non è per niente scontato) ???
    L'ho letto tutto.
    Quanti anni hai tu?
    Pwrchè fino a un po' di anni fa ero così pure io, nel senso che la pensavo come te.
    Ora mi scivola tutto addosso: quando sono in macchina mi comporto come cacchio mi pare perchè tanto è una jungla incredibile, con l'aggravante che dalle mie parti i camionisti sono dei farabutti come e peggio di tutti gli altri.
    Non mi incazzo più, non reagisco più, l'importante per quel che mi riguarda è arrivare sotto senza farmi troppo notare e poi sfilare (sverniciando o meno - anche in auto - dipende dallo spazio che ho a disposizione) prendendo il fermone alla sprovvista e non perdere torppo tempo ad avvelenarmi il sangue.
    Per dire eh?
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di triumphina
    Moto
    Vespa bianca '80
    Io non sopporto quelli che prima si fermano ad un incrocio per aspettare te che stai sopraggiungendo con la tua macchina, poi all'ultimo momento si accorgono che fanno in tempo ad immettersi su strada, fanno una accelerata spaventosa da F1 e alla fine della manovra ti si piazzano davanti ai 30 km/h e tu devi inchiodare per non entrargli dentro il portabagagli. Ma dico io......perchè non aspettano altri 2 secondi?!
    - Porgi l'altra guancia.
    - Sì ma io di guance 2 ce n'ho, dopo di che mi posso incazzare?!

"L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa." Sigmund Freud

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •