Ciao a tutti,
ieri mi sono messo al lavoro con Tuneecu e ho rimappato la Bonni, dopo aver montato le Toga!
Non è stato difficile, la guida sul sito tuneecu.com è chiara e ben fatta.
L'unico momeno di perplessità c'è stato quando ho dovuto scegliere la mappa.
Sapevo che cercavo quella Arrow 2:2
Il primo dubbio era se dover caricare la "E25 fuel" o la "Fuel Up to E10".
Dopo qualche ricerca ho capito che per le nostre motorette europee quella giusta è la "Fuel UP to E10", tranne che per Mabaco (e non perchè la sua è a carbs).
Il secondo dubbio nasceva dal fatto che dalla lista due mappe (20264Map.hex e 20315Map.hex) hanno la stessa descrizione:
>>> Use with Arrow 2:2 system and mechanical odometer. Fuel up to E10. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel)
Caricando le mappe su tuneecu, queste due risultano identiche, ne ho concluso che si possano usare indifferentemente.
Per non avere sorprese ho attaccato la batteria al mantenitore di carica.
A quel punto ho fatto il backup della mappa usata finora sul PC (ci vogliono 15min circa) e ho scaricato nella centralina una delle due viste prima.
L'operazione di lettura è più veloce di quella in scrittura, al termine si sente un click, e la centralina si riavvia, insieme alla pompa.
Come previsto, gli scoppietti in rilascio sono spariti!
Il costo del cavetto corrisponde a quanto si spenderebbe a farsi fare l'operazione in concessionaria, ma per quelli che preferiscono fare da soli i lavori sulla moto (a costo di fare danni) confermo che è facile.
Raccomando una birra o uno spino per i 15 min. di backup della mappa!
A disposizione per help

io ho un Tiger 955 del 2002 e voglio fare un'operazione simile tra una quindicina di giorni