Ho montato le M5 a Settembre e dopo 2500 km di collina e strade a curve non mi posso lamentare anzi....precedentemente ho usato rennsporte diablo rosso ma le M5 non mi sembrano affatto inferiori

Ultima modifica di noris; 18/04/2012 alle 17:10 Motivo: Unione Post Automatica
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Mi sembra molto strano, perché ho sentito pareri sempre abbastanza favorevoli su questa gomma.
Probabilmente il tuo stile di guida non si accoppia bene con questo tipo di gomma.
L'anno scorso, durante la prova della BMW S1000RR, che mi pare montasse queste gomme, non ci sono stati problemi (in pista).
Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

quindi tieni in considerazione solo i pareri di chi fa 5mila km , oppure 2mila, o 24mila ?
solo per sapere, eh.....
ma credo di sapere la risposta....
sai, c'è gente che magari usa la moto senza fare impennate ad ogni semaforo, senza frenate con bloccaggio della gomma posteriore ad ogni rotonda, e che magari usa anche la moto in inverno, quando magari le gomme super-hyper-stra-sport non vanno proprio benissimo perchè si scaldano dopo due ore e lui ha già finito il viaggio, e così riesce a far durare le gomme 12mila km, e pure cambiandole quando hanno ancora oltre 2mm di battistrada, sai, solo per la sicurezza.
incredibile che ci siano queste categorie di finti motociclisti che non vanno neanche in pista, che si vergognino e vadano subito a montare le slick per fare le sgroppate da semaforo a semaforo, eccheccazzo !!!![]()

dopo due treni di m5 ,ho montato le dunlop road-smart :ebbene (ho una tiger) le moto è cambiata,va in piega con una rapidità sconosciuta a prima,è diventata leggerissima ,manovrabilità ottima.Insomma sembra un altra moto
addio m5
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione

Son d' accordo con te sul fatto che il pensiero sia stato espresso in maniera dura, ma effettivamente 16.000km per delle M3 sono VERAMENTE tanti...
Bisognerebbe veramente a questo punto capire lo stile di guida di Lorynot, per capire come mai non si scaldano le gomme.
io con le M3 mi ci sono sempre trovato bene, ma non le ho più montate perchè ci facevo al massimo 6.000km... le M5 non le ho neanche provate (questo quando avevo la Speed).
ora sul Tiger, come Vulcano, ho montato le Roadsmart... spettacolo.
Ps. io sono il motociclista tipo che ti ho evidenziato sopra![]()

di impennare non sono capace, di fare stoppies nemmeno, partenze a cannone mai fatte, ma comunque non ho mai quadrato una gomma, ed ho fatto con la street percorrenze comunque oneste, le M5 le ho finite a 6000km (senza arrivare alle tele).
Ho scritto così perchè conosco e ho visto gente andare che si fa mille seghe su gomme e sospensioni ma il vero limite è di chi gira il gas ma spesso stanno a cercare mille pretesti un po' inutili...
Quindi il mio consiglio in primis è da tempo un bel corso in pista per conoscere i propri limiti (quelli della moto e delle gomme sono ben oltre).
ps. in pista ci vado più di altri, che ci vanno solo per poi mettere le foto su facebook.....
pps. su strada faccio circa 10.000km/anno usandola nei wend non per andare al bar.![]()
Ultima modifica di marco.bus; 19/04/2012 alle 08:00
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

quindi distinguiamo :
se vai in pista è ovvio che la gomma non la quadri di sicuro e ci puoi fare ben pochi km.
se invece ci vai su strada e fai 10mila/anno credo che tu non voglia cambiare la gomma ogni 3milakm, se no lo stipendio ti serve solo per quello...
sono cose ben differenti, quindi per la tipologia degli utenti da pura strada considerare le migliori gomme che facciano almeno 10 o 12mila km mi sembra molto sensato, non credi?
detto questo, per rispondere anche ad Apox, confermo che le super-ottime Roadsmart siano forse al momento le migliori gomme da strada con percorrenze fino a 12mila km , e che come dice Marco.Bus il limite non è quasi mai nelle gomme ma nel manico