Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Che pasticcio.... con le frecce

TCP Rider L'avatar di Speedtwin
    Moto
    1)Thruxton 900, 2)Thunderbird 900, 3)Speed '99.

Che pasticcio.... con le frecce

stasera mi sono cimentato nella sostituzione delle frecce e...... il risultato estetico è una bomba; ho montato le mini Cat Eye cromate con lente bianca ma.... davanti tutto ok, dietro invece funzionavano entrambe insieme
    ho pensato di aver invertito il negativo DX con SX quindi inverto e..... Destra tutto OK, sinistra BEEEEEEEEEEEEEEEE dal relè.
    Che diavolo succede.... Vi prego AIUTOOOOOO
    Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    TBS 2003
    Citazione Originariamente Scritto da Speedtwin Visualizza Messaggio
    stasera mi sono cimentato nella sostituzione delle frecce e...... il risultato estetico è una bomba; ho montato le mini Cat Eye cromate con lente bianca ma.... davanti tutto ok, dietro invece funzionavano entrambe insieme
    ho pensato di aver invertito il negativo DX con SX quindi inverto e..... Destra tutto OK, sinistra BEEEEEEEEEEEEEEEE dal relè.
    Che diavolo succede.... Vi prego AIUTOOOOOO
    Se non erro, dal relè partono tre fili, uno è la massa, uno il +di destra e uno il + di sinistra. Devi sdoppiare il la massa da portare al morsetto sia a dx che a sx poi il rispettivo + a dx e sx. Se non hai qualche altro problema, questo è il collegamento.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ferrante Visualizza Messaggio
    Se non erro, dal relè partono tre fili, uno è la massa, uno il +di destra e uno il + di sinistra. Devi sdoppiare il la massa da portare al morsetto sia a dx che a sx poi il rispettivo + a dx e sx. Se non hai qualche altro problema, questo è il collegamento.
    Thanks Ferrante, mi ero limitato a sostituire le originali (rispettando la polarità) ma dopo vari tentativi credo di aver FULMINATO qualcosa,
    non funziona più il clacson, lo stop oltre ce le frecce....... O Voi popolo del Forum, chi sa se è un relè unico???
    Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere....

Bannato
    Moto
    TBS 2003
    Thanks Ferrante, mi ero limitato a sostituire le originali (rispettando la polarità) ma dopo vari tentativi credo di aver FULMINATO qualcosa,
    non funziona più il clacson, lo stop oltre ce le frecce....... O Voi popolo del Forum, chi sa se è un relè unico???
    iNTANTO CONTROLLA I FUSIBILI

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ferrante Visualizza Messaggio
    iNTANTO CONTROLLA I FUSIBILI
    .... dopo controllo i fuses.

Quello che non capisco è che ho rispettato diligentemente i collegamenti delle originali, a quseto punto perchè le posteriori dovrebbero funzionare insieme????? azzzzz e quel BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE proveniente dal relè (credo) mi ha inquietato.

Adesso provo a vericcare i fusibili....

Nuovo TCP Rider
    .... dopo controllo i fuses.

Quello che non capisco è che ho rispettato diligentemente i collegamenti delle originali, a quseto punto perchè le posteriori dovrebbero funzionare insieme????? azzzzz e quel BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE proveniente dal relè (credo) mi ha inquietato.

Adesso provo a vericcare i fusibili....
    Ciao quando i rele fanno un ronzio forte ho un rumore strano vuol dire che c'è qualcosa in corto, ti consiglierei in tanto di scollegare le freccie posteriori e controllarle (visto che le anteriori funzionano bene), positivo e negativo diretto alla batteria (con freccia smontata) e vedi subito se ne hai una in corto, poi ti consiglio di smontare la plastica e vedere di che colore è il polo che va al appoggiare al centro della lampadina quello è il positivo della freccia, te lo dico perchè quando ho sostituito il faro posteriore della mia bonny da esso uscivano3 fili nero giallo e rosso, in poche parole dicevano che il nero era la massa e alla fine ho scoperto che era il positivo dello stop.
    Spero di esserti stato di aiuto un saluto a tutti

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da oberon79 Visualizza Messaggio
    Ciao quando i rele fanno un ronzio forte ho un rumore strano vuol dire che c'è qualcosa in corto, ti consiglierei in tanto di scollegare le freccie posteriori e controllarle (visto che le anteriori funzionano bene), positivo e negativo diretto alla batteria (con freccia smontata) e vedi subito se ne hai una in corto, poi ti consiglio di smontare la plastica e vedere di che colore è il polo che va al appoggiare al centro della lampadina quello è il positivo della freccia, te lo dico perchè quando ho sostituito il faro posteriore della mia bonny da esso uscivano3 fili nero giallo e rosso, in poche parole dicevano che il nero era la massa e alla fine ho scoperto che era il positivo dello stop.
    Spero di esserti stato di aiuto un saluto a tutti

Grazie del consiglio!

Nuovo TCP Rider
    Grazie del consiglio!
    scusami una cosa ma le nuove freccie sono a lampadina o a led? e le freccie di prima come erano?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da oberon79 Visualizza Messaggio
    scusami una cosa ma le nuove freccie sono a lampadina o a led? e le freccie di prima come erano?
    Ho sostituito le originale con le Cat Eye, NON sono a LED......

Nuovo TCP Rider
    Ho sostituito le originale con le Cat Eye, NON sono a LED......
    lunica è controllare bene che i poli indicati dalle istuzioni delle frecce siano corretti e controllare che non siano in corto... prova anche visto che quelle anteriori vanno bene, ad invertirle cioè quelle davanti le metti dietro, così ti togli il dubbio dei collegamenti
    Ultima modifica di oberon79; 28/04/2012 alle 11:35

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •