400 km percorsi ad oggi e non mi e' ancora capitato (ne questo ne' i sobbalzi a 70all'ora). Forse pero' e' troppo presto per cantare vittoria anche se spero di essere stato fortunato...

400 km percorsi ad oggi e non mi e' ancora capitato (ne questo ne' i sobbalzi a 70all'ora). Forse pero' e' troppo presto per cantare vittoria anche se spero di essere stato fortunato...
Il famoso rumore della catena di distribuzione non cè più e gli episodi di spegnimento si sono ridotti notevolmente da quando ho montato l'Arrow e rimappato la centralina,ovviamente dopo aver fatto anche la procedura dei 13 minuti.
Mah,dubito che montando l'arrow,ti abbia fatto sparire il rumore della catena di distribuzione,ed il fatto che gli spegnimenti si siano ridotti e non annullati non depone certo a favore del nuovo scarico forse qualcosa il reset della centralina ha fatto.

da una settimana sono in giro con una tiger 800 nuova di pacca gentilmente offerta dal mio concessionario come moto sostitutiva,dato che la mia speed nuova di pacca non va (si spegne e al banco le mancano 15 cv)....bellissima moto la tiger,davvero ma ieri mi si é spenta almeno 5 volte...sia scalando che andando a passo d'uomo in seconda con la frizione tirata...ora non me ne vogliate ma a me ste triumph cominciano a star sulle balle,mi sambra che non ce ne sia una che non abbia problemi!..arrivo da 8 anni con honda e non ho MAI,dico MAI avuto problemi![]()
raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

anche a me un paio di spegnimenti ma verificati quando arrivo per esempio in 4 ad un semaforo e non scalo, tirando la frizione ovviamente, si sente un clonck e la moto si spegne....riaccendo e vado.....per il resto tutto ok...comunque è da verificare...magari è proprio un problema di carburazione (si dice ancora così?) per dire con la vecchia fazerona 1000 arrivavo anche in 6...scalavo tutte le marce da fermo al semaforo e non si spegneva mai....ma quella non era mototronica come la tigrotta...
Possiedo da un mese una 800 Xc (900 km), in due diverse giornate la moto ha rifiutato di avviarsi se non accellerando manualmente. Per di più, si è spenta durante le scalate e ogni volta che avrebbe dovuto rimanere al minimo. La centralina è stata rimappata durante il primo tagliando ma, quando la temperatura esterna supera i 20° si ripresenta il problema. Ci sarà una soluzione ? Vi terrò aggiornati.
Ciao,
probabilmente il tuo conc, quando ti ha rimappato la centralina, si è dimenticato di fare il reset (calibrazione). Se non ricordo male la procedura è:
- accendi la moto e lasciala scaldare
- dal momento in cui si accende l'elettroventola conta tredici minuti (mi sembra...correggettemi)..nel frattempo che aspetti non toccare l'acceleratore...poi dovresti sentire il rumore della centralina che si resetta (in realtà si autocalibra).
Il citato reset della centralina e' descritto qui:
http://www.forumtriumphchepassione.c...0-ago2011.html
Se il difetto persiste,torna dal conce![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano