Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: spegnimento nello scalare le marce

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    400 km percorsi ad oggi e non mi e' ancora capitato (ne questo ne' i sobbalzi a 70all'ora). Forse pero' e' troppo presto per cantare vittoria anche se spero di essere stato fortunato...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Il famoso rumore della catena di distribuzione non cè più e gli episodi di spegnimento si sono ridotti notevolmente da quando ho montato l'Arrow e rimappato la centralina,ovviamente dopo aver fatto anche la procedura dei 13 minuti.

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Mah,dubito che montando l'arrow,ti abbia fatto sparire il rumore della catena di distribuzione,ed il fatto che gli spegnimenti si siano ridotti e non annullati non depone certo a favore del nuovo scarico forse qualcosa il reset della centralina ha fatto.

TCP Rider
    Moto
    speed my 2011
    da una settimana sono in giro con una tiger 800 nuova di pacca gentilmente offerta dal mio concessionario come moto sostitutiva,dato che la mia speed nuova di pacca non va (si spegne e al banco le mancano 15 cv)....bellissima moto la tiger,davvero ma ieri mi si é spenta almeno 5 volte...sia scalando che andando a passo d'uomo in seconda con la frizione tirata...ora non me ne vogliate ma a me ste triumph cominciano a star sulle balle,mi sambra che non ce ne sia una che non abbia problemi!..arrivo da 8 anni con honda e non ho MAI,dico MAI avuto problemi
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

TCP Rider L'avatar di Luca40
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo12 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi
    ....quindi riallineamento delle farfalle....bene, io ho avuto questo problema proprio oggi...motore molto caldo, scalata prima di un semaforo...frizione tirata in prima e si spegne...per ben 2 volte nel giro di circa 100 km...sempre a frizione tirata e 1 marcia...
    Tra 2 Sabati ho il tagliando e chiedo al conce !!
    Ho circa 500 Km.
    Mi si è spenta due volte in prima, dopo aver spento e riavviato a caldo.
    Penso sia un problema di miscela magra.

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    anche a me un paio di spegnimenti ma verificati quando arrivo per esempio in 4 ad un semaforo e non scalo, tirando la frizione ovviamente, si sente un clonck e la moto si spegne....riaccendo e vado.....per il resto tutto ok...comunque è da verificare...magari è proprio un problema di carburazione (si dice ancora così?) per dire con la vecchia fazerona 1000 arrivavo anche in 6...scalavo tutte le marce da fermo al semaforo e non si spegneva mai....ma quella non era mototronica come la tigrotta...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC abs 2012
    Possiedo da un mese una 800 Xc (900 km), in due diverse giornate la moto ha rifiutato di avviarsi se non accellerando manualmente. Per di più, si è spenta durante le scalate e ogni volta che avrebbe dovuto rimanere al minimo. La centralina è stata rimappata durante il primo tagliando ma, quando la temperatura esterna supera i 20° si ripresenta il problema. Ci sarà una soluzione ? Vi terrò aggiornati.

TCP Rider L'avatar di diegolib
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    Citazione Originariamente Scritto da hardbeppe Visualizza Messaggio
    Mah, allora vuol dire che la mia tiger xc è miracolata visto che è perfetta in tutto. Sarò stato fortunato, ma la mia Tigerina va come un orologio svizzero.

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Citazione Originariamente Scritto da nightfade Visualizza Messaggio
    Possiedo da un mese una 800 Xc (900 km), in due diverse giornate la moto ha rifiutato di avviarsi se non accellerando manualmente. Per di più, si è spenta durante le scalate e ogni volta che avrebbe dovuto rimanere al minimo. La centralina è stata rimappata durante il primo tagliando ma, quando la temperatura esterna supera i 20° si ripresenta il problema. Ci sarà una soluzione ? Vi terrò aggiornati.
    Ciao,
    probabilmente il tuo conc, quando ti ha rimappato la centralina, si è dimenticato di fare il reset (calibrazione). Se non ricordo male la procedura è:
    - accendi la moto e lasciala scaldare
    - dal momento in cui si accende l'elettroventola conta tredici minuti (mi sembra...correggettemi)..nel frattempo che aspetti non toccare l'acceleratore...poi dovresti sentire il rumore della centralina che si resetta (in realtà si autocalibra).

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da CapKirk Visualizza Messaggio
    Ciao,
    probabilmente il tuo conc, quando ti ha rimappato la centralina, si è dimenticato di fare il reset (calibrazione). Se non ricordo male la procedura è:
    - accendi la moto e lasciala scaldare
    - dal momento in cui si accende l'elettroventola conta tredici minuti (mi sembra...correggettemi)..nel frattempo che aspetti non toccare l'acceleratore...poi dovresti sentire il rumore della centralina che si resetta (in realtà si autocalibra).
    Il citato reset della centralina e' descritto qui:

http://www.forumtriumphchepassione.c...0-ago2011.html

Se il difetto persiste,torna dal conce
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima