Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Terminale singolo che schifezza!!!!

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Ti sei costruito tu il collettore, hai messo Venturi, filtri e chissà cos'altro...diciamo che la tua esperienza ti dice che con LE TUE CONFIGURAZIONI la moto non va bene, e posso esser d'accordo, ci mancherebbe. Detto questo, io ho uno Zard completo, niente filtri o altre amenità e, anche con db, le prestazioni, lungo tutta la curva d'erogazione, non calano. Solamente, aumentano dopo i 7000 giri, quindi il delta prestazionale rispetto ai regimi inferiori può esser scambiato per un calo di prestazioni ai bassi.
    Infatti alla fine del mio post ho scritto che mi piacerebbe provare uno scarico completo perchè credo che il solo terminale non serva a nulla, mentre il completo sicuramente offre prestazioni diverse!!
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Ti sei costruito tu il collettore, hai messo Venturi, filtri e chissà cos'altro...diciamo che la tua esperienza ti dice che con LE TUE CONFIGURAZIONI la moto non va bene, e posso esser d'accordo, ci mancherebbe. Detto questo, io ho uno Zard completo, niente filtri o altre amenità e, anche con db, le prestazioni, lungo tutta la curva d'erogazione, non calano. Solamente, aumentano dopo i 7000 giri, quindi il delta prestazionale rispetto ai regimi inferiori può esser scambiato per un calo di prestazioni ai bassi.
    Oggi sono andato a fare un giro con la mia speed con Zard completo...ti dico solo che era una goduria fare i sorpassi in 5^: vedere il contagiri salire da 2000 giri a 7000 senza esitazioni e di IGNORANZA pura!

P.S.
    Io non ho mappe specifiche solo quelle di casa triumpz
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaTomassini Visualizza Messaggio
    Prova il 3in1 Arrow completo con filtro e mappa dedicata e vedrai che cambi idea
    Q8
    Ciononostante, al di là del 3 in 1 Arrow che è appositamente studiato per la Speed, credo che meglio degli originali e relativa mappa originale non ce ne sia.

Citazione Originariamente Scritto da Titan500 Visualizza Messaggio
    sarebbe interessante in proposito avere dei riscontri al banco... nessuno ha messo la propria moto al banco con diversi scarichi?
    Appena mi avanza un centone la metto sul banco per vedere col 3 in 1 come siamo messi, e vorrei vedere la differenza con filtro aria originale e aperto.
    Poi la mia Speed é meteoropatica: oggi con pioggia e bassa pressione era stanca, erogazione dolcissima...neanche avessi la mappatura Rain
    Ultima modifica di yeager4772; 05/05/2012 alle 21:14 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    la mia Speed monta il mivv gp da una vita e sotto non è per niente fiacca,anzi, tira sempre da bestia..
    poi va bè si sa, la gente è strana...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Prova il 3in1 Arrow completo con filtro e mappa dedicata e vedrai che cambi idea
    straquotissimo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple RS 2019
    Io penso che la soluzione ottimale è sempre come esce dalla casa, visto che tutto è stato collaudato e configurato dalla casa madre e frutto di studio di ingegneri e tecnici, poi io posso dire la mia esperienza personale: sulla mia solo per motivi estetici e non alla ricerca di aumentare le prestazioni montato SC-Project GP M2 non omologato e sempre usato con dbkiller ma tutto modificato all'interno, aveva più allungo ma aveva perso ai bassi e medi, dopo circa un'anno ho montato db originale e mi sembrava un'altra moto più coppia e accelerazione ho guadagnato (secondo me) un 15/20% in più di coppia ai bassi che poi è quella che sfruttiamo sulle strade normali.
    Speed Triple RS 2019

TCP Rider L'avatar di Alex63
    Moto
    ex Speed Triple '09 Fusion White adesso Monster 1200 S Bianco
    Io ho una 09 con terminale Zard scatalizzato con d-killer maggiorato e piu' corto, filtro aria sportivo,mappatura Triumph e vi dico che tutta quella perdita di bassi io non l'ho sentita anzi vi dico che una settimana fa' eravamo in giro con un mio amico che ha una Speed 2011 con scarichi originali, abbiamo fatto a cambio di moto e mia ha detto che la mia e' piu' pronta e reattiva alla riapertura del gas.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    esatto... demon, non sai quello che dici...
    col 3 in 1 completo Arrow viaggi in un'altra dimensione, oltre ad essere di gran lunga il più bello scarico per la speed, è quello che rende di più
    Ultima modifica di giorgiorox; 06/05/2012 alle 08:12
    spesso un rutto vale più di mille parole

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    esatto... demon, non sai quello che dici...
    col 3 in 1 completo Arrow viaggi in un'altra dimensione, oltre ad essere di gran lunga il più bello scarico per la speed, è quello che rende di più
    peccato solo che non sia omologato per uso stradale

TCP Rider L'avatar di Wide
    Moto
    Spd3ple_Abs
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    io non cerco il consenso di nessuno ho solo parlato della mia esperienza non mi sento un meccanico motorista nè pretendo di esserlo, se mi consideri un'idiota che non sa di che sta parlando per ma va bene lo stesso.......!!!
    Ciao, lui ti vuol dire, giustamente, che il rapporto fra giri e velocità della moto non dipendono dalla potenza in gioco (che il terminale basso potrebbe alterare).

Esempio: quando lasci il gas (potenza zero), poniamo in 5a, fai conto che a 4000 giri stai a 110 all'ora. Se accelleri da fermo e ingrani presto la quinta la moto tira con una certa coppia ed esprime una potenza che in 5a a 4000 giri ti farà vedere 110 all'ora, non 15 km/h in meno...

In altre parole: quando hai una certa marcia ad un certo numero di giri corrisponde sempre la stessa velocità. il rapporto lo alteri solo se tocchi i rapporti del cambio oppore il pignone oppure corona o poco poco quando si altera la circonferenza delle ruote perchè si consumano i pneumatici.

Ciao.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •