THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Oggi sono andato a fare un giro con la mia speed con Zard completo...ti dico solo che era una goduria fare i sorpassi in 5^: vedere il contagiri salire da 2000 giri a 7000 senza esitazioni e di IGNORANZA pura!
P.S.
Io non ho mappe specifiche solo quelle di casa triumpz![]()
Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

Q8
Ciononostante, al di là del 3 in 1 Arrow che è appositamente studiato per la Speed, credo che meglio degli originali e relativa mappa originale non ce ne sia.
Appena mi avanza un centone la metto sul banco per vedere col 3 in 1 come siamo messi, e vorrei vedere la differenza con filtro aria originale e aperto.
Poi la mia Speed é meteoropatica: oggi con pioggia e bassa pressione era stanca, erogazione dolcissima...neanche avessi la mappatura Rain![]()
Ultima modifica di yeager4772; 05/05/2012 alle 21:14 Motivo: Unione Post Automatica

la mia Speed monta il mivv gp da una vita e sotto non è per niente fiacca,anzi, tira sempre da bestia..
poi va bè si sa, la gente è strana...![]()
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/

Io penso che la soluzione ottimale è sempre come esce dalla casa, visto che tutto è stato collaudato e configurato dalla casa madre e frutto di studio di ingegneri e tecnici, poi io posso dire la mia esperienza personale: sulla mia solo per motivi estetici e non alla ricerca di aumentare le prestazioni montato SC-Project GP M2 non omologato e sempre usato con dbkiller ma tutto modificato all'interno, aveva più allungo ma aveva perso ai bassi e medi, dopo circa un'anno ho montato db originale e mi sembrava un'altra moto più coppia e accelerazione ho guadagnato (secondo me) un 15/20% in più di coppia ai bassi che poi è quella che sfruttiamo sulle strade normali.
Speed Triple RS 2019

Io ho una 09 con terminale Zard scatalizzato con d-killer maggiorato e piu' corto, filtro aria sportivo,mappatura Triumph e vi dico che tutta quella perdita di bassi io non l'ho sentita anzi vi dico che una settimana fa' eravamo in giro con un mio amico che ha una Speed 2011 con scarichi originali, abbiamo fatto a cambio di moto e mia ha detto che la mia e' piu' pronta e reattiva alla riapertura del gas.

Ultima modifica di giorgiorox; 06/05/2012 alle 08:12
spesso un rutto vale più di mille parole

Ciao, lui ti vuol dire, giustamente, che il rapporto fra giri e velocità della moto non dipendono dalla potenza in gioco (che il terminale basso potrebbe alterare).
Esempio: quando lasci il gas (potenza zero), poniamo in 5a, fai conto che a 4000 giri stai a 110 all'ora. Se accelleri da fermo e ingrani presto la quinta la moto tira con una certa coppia ed esprime una potenza che in 5a a 4000 giri ti farà vedere 110 all'ora, non 15 km/h in meno...
In altre parole: quando hai una certa marcia ad un certo numero di giri corrisponde sempre la stessa velocità. il rapporto lo alteri solo se tocchi i rapporti del cambio oppore il pignone oppure corona o poco poco quando si altera la circonferenza delle ruote perchè si consumano i pneumatici.
Ciao.