Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 41 di 51 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 501

Discussione: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA 2011-2012

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    per fortuna si parla di altre squadre.. va la..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    In merito ad alcune segnalazioni circa la presenza di una stella illegittima sulla maglia e sulla bandiera di una squadra italiana che recentemente avrebbe vinto il campionato italiano, il presidente Abete ha dichiarato che dobbiamo far rispettare le regole.

Ha dichiarato inoltre che «se sarà posto un problema ufficiale, sarà data una risposta da parte della Federazione».

Le mosse della Juventus sulla questione della terza stella infatti proseguono....

Lega e Figc non dicono ancora nulla di chiaro... in una situazione che dal punto di vista normativo presenta lacune e richiede un’approfondita ricerca d’archivio.

Nel frattempo il presidente della Figc, Abete, dice al Tg1: «Se sarà posto un problema ufficiale, sarà data una risposta da parte di una Federazione che è e deve essere attenta al sistema delle regole, su cui si basa ogni capacità del nostro mondo di andare avanti».

Basterà la delibera del 1958 sulla prima stella?

Per frenare la Juve, però, serve altro che non il solito attendismo istituzionale.

Abete: «Juve30? Dobbiamo far rispettare le regole» - Juventus / Serie A / Calcio - Tuttosport
    di Luca Sofri

Al di là del merito e delle tifoserie (non sono juventino, non sono interista, non ho interessi in ballo), ho un’obiezione “tecnica” a quello che scriveva ieri Michele Serra e a quello che scrive oggi Stefano Nazzi, sull’implicazione sovversiva e di violazione delle regole della pretesa della Juventus di attribuirsi 30 scudetti e 3 stelle.
    Riassumo Serra – col quale già ne parlammo – in pochissime parole: se decidi di comportarti come se una sentenza pronunciata da un organismo che implicitamente rispetti e condividi sia sbagliata, ne mini le fondamenta e fai saltare tutto il patto.

L’obiezione è che Serra confonde l’obbedienza a una regola con la sua contestazione, confonde un reato con un’opinione. La Juve non è parte dell’istituzione, non è tenuta a condividere pubblicamente i suoi pronunciamenti, mentre è tenuta invece a obbedirvi: anche perché se non lo facesse compirebbe nuove violazioni di regole che sarebbero sanzionate.
    La Juve non ha deciso di non partecipare più al campionato (poteva farlo, se avesse voluto mettere in discussione il sistema), o di andare alla sede dell’Inter e portarsi via dei trofei: sta solo manifestando il suo dissenso da quella sentenza, che ha comunque inevitabilmente subito e “rispettato”, punti di penalizzazione compresi. Ufficialmente, gli scudetti sono 28, punto.

L’equivoco è importante, perché discende direttamente dalla pretestuosa obiezione che nella società civile pretende che non si possano discutere e criticare le sentenze della magistratura: il “rispetto delle sentenze” è una formula ingannevole e strumentale usata per mettere a tacere i dissensi. Le sentenze le fa rispettare lo Stato, e la forza pubblica, eventualmente: ma io, mentre le subisco, mentre sconto la pena, ho diritto di dire che non è giusto e che per me il colpevole non sono io. Ho diritto di dirmi innocente, che lo sia o no. Ho diritto di fare tutto quello che non violi una regola scritta, nel qual caso ne sarò perseguito. E sostenere che esercitando questo diritto io metta a rischio il patto sociale è un ricatto morale che trascura la libertà di opinione.

La Juventus ha 28 scudetti, punto. E ha diritto di dire che ne ha vinti 30. Punto.

TORINO - Alla fine vince il buon senso. Quello di Gianni Petrucci che, a Milano per presentare le divise olimpiche degli azzurri, “taglia” la questione sulla divisa della Juventus 2012-13. La terza stella inserita nel logo del club, come i bianconeri stanno pensando (praticamente hanno già deciso) di fare, non verrà osteggiata. E non solo perché nessuno potrebbe dire nulla (nel proprio logo ognuno può mettere ciò che vuole), ma perché in assoluto non c’è l’intenzione di arrivare allo scontro con la Juventus e inserire le stelle nel logo rappresenta, in fondo, una sorta di buon compromesso. D’altra parte, sempre sull’onda del buon senso, Petrucci introduce il discorso sulla terza stella con una ragionamento ineccepibile: «Con tutti i problemi che ha e che soprattutto avrà il calcio italiano con il caso delle scommesse, mi sembra che la questione della terza stella sia l’ultima cosa di cui preoccuparsi». E, comunque, se proprio bisogna occuparsene, Petrucci spiega: «Ho parlato con Andrea Agnelli , gli ho fatto i complimenti per lo scudetto. E’ un ragazzo intelligente, se davvero deciderà di mettere la terza stella là dove sta pensando di metterla non credo proprio che gli si potrà dire niente».

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    se davvero deciderà di mettere la terza stella là dove sta pensando di mettersela non credo proprio che gli si potrà dire niente».
    quoto al 100%!

Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    quoto al 100%!
    .........................nella versione originare c'era scritto "mettervela", ma ho modificato per non esacerbare gli animi

............a proposito................si da il pocho all'inter come certo

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    di Luca Sofri

A
    La Juventus ha 28 scudetti, punto. E ha diritto di dire che ne ha vinti 30. Punto.

mah qualche dubbio ce l'ho

La Juve ha 28 Scudetti oppure 30? C'è chi ne chiede addirittura 32: "Non sono ancora stati riconosciuti quelli del 1908 e del 1909" - Goal.com

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    mi dispiace flag, ma io non ho motivo di gioire: le stelle andavano messe tutte sulla maglia, al di fuori del logo, **
    abbiamo assistito alla più grossa porcheria perpetrata contro una società sportiva da quando il calcio è stato inventato... **
    disparità di trattamento abissale tra due società, il paradosso è che una è stata condannata pesantemente, le sono stati inferti danni economici immani e l'altra, nella medesima condizione, è stata premiata addirittura con uno scudetto; a ciò si aggiunga, per completare l'abominio, che la sentenza del Tribunale di Napoli scagiona completamente la società, avendola ritenuta assolutamente estranea alla vicenda
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    forza dai, puppiamo un centinaio di juvemerda così poi chiudiamo sto cesso
    io in abito non voglio visto

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    mi dispiace flag, ma io non ho motivo di gioire: le stelle andavano messe tutte sulla maglia, al di fuori del logo, **
    abbiamo assistito alla più grossa porcheria perpetrata contro una società sportiva da quando il calcio è stato inventato... **
    disparità di trattamento abissale tra due società, il paradosso è che una è stata condannata pesantemente, le sono stati inferti danni economici immani e l'altra, nella medesima condizione, è stata premiata addirittura con uno scudetto; a ciò si aggiunga, per completare l'abominio, che la sentenza del Tribunale di Napoli scagiona completamente la società, avendola ritenuta assolutamente estranea alla vicenda
    caro e sommo fratello

caro e sommo fratello, il mio giudizio, corroborato dalla lettura di molte "carte" (ho avuto purtroppo molto tempo per farlo in una mia lunga convalescenza), non si discosta dal tuo, e del resto non vedo come potrebbe , data l'evidenza della disparita' di trattamento, la modifica "in corsa" delle regole e la truffaldina "scelta" delle "prove" da sottomettere al giudizio dei "saggi"

ma sono troppo vecchio per le questioni di principio, e ritengo che oggi, molto prosaicamente e conipiediperterramente, il continuare a rimestare tutta quella merda, rischi di farci piu' danni che benefici.

il mio e' , ripeto, un ragionamento utilitaristico: non dimentico di certo, ma ritengo sia giunta l'ora di appoggiare l'ascia di guerra. non la sotterrerei, perche' mi piacerebbe tenerla a portata di mano.............non si sa mai.

del resto molti elementi per giudicare sono sotto gli occhi di tutti, chi voleva vedere ha visto, gli altri continueranno comunque a restare della propria idea, o meglio , convinzione......................del resto anche solo modificarla di pochino intaccherebbe tutto quel castello di finti valori sul quale hanno cercato di ricostruire unan credibilita' persa in anni di malagestio e di puerili scuse.

lasciamo il ricordo di algidi abiti indebitamente ostentati , di simboli di un primato ottenuto solo sulla carta (e il materiale dei simboli, del resto , quello e'), di immagini sfumate dei numi tutelari la cui memoria e' stata infangata assai piu' dall'affermazione dell'evidentemente falso che dalla constatazione di una realta' "condivisa" con parecchi altri............

d'ora in avanti non ci curiam di loro, ma guardiamo, dall'alto in basso, e passiamo

Pagina 41 di 51 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •