Le verre est un liquide lent
Su questo mi trovi assolutamente d'accordo. Possiamo pensarla come ci pare, ma arriverà qualcuno che dirà "questa e la legge e và applicata".
Non vi è dubbio che continuare a infierire in questo modo su un Paese moribondo è stupido, arrogante, miope e incivile. Il braccio implacabile della legge applicata a chi non riesce più a pagare le tasse sulla raccolta dell'immondizia o sul canone della televisione è, passami il termine, una grandissima stronzata.
la politica dovrebbe preoccuparsi anche di educare i burocrati che la esercitano sul territorio ... non si può mettere a capo di polizia o uffici vari dei fanatici legalisti, il rischio é che per troppa severità vadano contro all'interesse stesso per cui una legge é stata concepita.
Le verre est un liquide lent
Quanto hai ragione. Ti racconto di una persona che conosco e ha vissuto questa esperienza:
Diversi anni fa, in un momento di blocco dell'economia - credo che fosse il periodo di "Mani pulite" - si è trovato in difficoltà perché denaro non ne circolava e non ha potuto pagare gli oneri dovuti all'INPS per i suoi dipendenti (i contributi dovuti per legge). Piccolo inciso: a Palermo aveva tutto personale regolarmente assunto, a Palermo ok ....
Nel perdurare della crisi l'INPS ha pensato bene di presentare contro la sua ditta istanza di fallimento che si è effettivamente verificato.
Bene, la persona in questione non aveva pendenze con i fornitori, con le banche, insomma con nessuno. Risultato: la morte civile tramite fallimento. Esclusivamente per un debito nei confronti dell'Istituto di Previdenza Sociale che lui non aveva assolutamente disconosciuto, aveva bisogno di tempo, solo di tempo.
Bene, la storia finisce con questa persona, che naturalmente in quanto fallito è giuridicamente morto, oggi fà lo stesso lavoro, ha adottato la tecnica dei Carbonari ........., si è inabissato ..... ma onora i suoi impegni per lavorare (fornitori, materiali, trasportatori, tutti), ma per il mondo della burocrazia, delle tasse, dei balzelli, NON ESISTE.
Questo è il risultato della miopia della legge. Voglio 1 oggi e perdo 10 domani.
considero giusto pagare le tasse.
ma quando le tasse sono insostenibili si tratta di usura.
e se lo stato incarica un vampiro di succhiare la vita alle persone allora la mia opinione e' che le molotov siano soltanto l'inizio.
se non si riduce la pressione fiscale e la spesa pubblica questo paese vedra' periodi molto bui...
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
aggiungo che le tasse sono giuste pagarle quando la spesa pubblica non è inutile e i beneficiari delle tasse non sono troppi
tira tira la corda poi si spezza, ci sono quelli che producono e quelli che incassano, altre categorie non esistono,, se non si riducono quest'ultimi vedremo tempi bui , la corda si è spezzata ormai
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Monti e la sua schiera di mascalzoni sono talmente disinteressati al bene comune che fingono di non sapere che se qualcuno ti deve dei soldi l'unica possibilità é quella di dargli la possibilità di guadagnarne, al contrario a perderci sarà sia il debitore che il creditore ... e non penso che uno che ha vissuto nell'alta finanza come lui questo non lo sappia ... mente sapendo di mentire, così come tutti i ministri suoi tirapiedi .... lo sapeva già benissimo dal primo secondo che avrebbe ucciso la parte debole del paese per risanare le finanze e permettere ai forti di continuare a godersi la vita ...
Q8
Le verre est un liquide lent