Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 524

Discussione: Orologi che passione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Franzgarage
    Moto
    diverse e per passione
    omega speed master plexi e carica manuale il primo orologio vero.... un must, chi comincia dovrebbe partire da questo
    io l'ho comprato in lire quando avevo 20anni con uno dei primi stipendi, adesso lo tengo da parte per quando mio figlio sarà grande.
    poi ho preso un datejust... universale il primo rolex non si scorda mai
    dopo il secondo rolex, il daytona acciaio, uno status symbol, che non mi appaga più, troppo sputtanato.
    ho fatto anche una cazzata, ho comprato un BUTI...... chi non ha mai preso una cantonata?
    poi IWC portoghese, un classico intramontabile, forse troppo classico per uno sportivo come me, giace nella sua bella scatola
    ultimo, il mio preferito RoyalOak Jumbo attualmente al mio polso
    prossimo acquisto Patek Philippe Nautilus l'OROLOGIO definitivo

TCP Rider L'avatar di Catta
    Moto
    Ktm exc 450 '08,speed triple `09
    Citazione Originariamente Scritto da Franzgarage Visualizza Messaggio
    omega speed master plexi e carica manuale il primo orologio vero.... un must, chi comincia dovrebbe partire da questo
    io l'ho comprato in lire quando avevo 20anni con uno dei primi stipendi, adesso lo tengo da parte per quando mio figlio sarà grande.
    poi ho preso un datejust... universale il primo rolex non si scorda mai
    dopo il secondo rolex, il daytona acciaio, uno status symbol, che non mi appaga più, troppo sputtanato.
    ho fatto anche una cazzata, ho comprato un BUTI...... chi non ha mai preso una cantonata?
    poi IWC portoghese, un classico intramontabile, forse troppo classico per uno sportivo come me, giace nella sua bella scatola
    ultimo, il mio preferito RoyalOak Jumbo attualmente al mio polso
    prossimo acquisto Patek Philippe Nautilus l'OROLOGIO definitivo
    Ne hai spesi parecchi di soldini in orologi eh

Moto
    diverse e per passione
    Citazione Originariamente Scritto da Catta Visualizza Messaggio
    Ne hai spesi parecchi di soldini in orologi eh
    costicchiano, ma ho risparmiato e mi sono fatto dei regali in dei momenti che per me erano importanti, e poi sono oggetti che si svalutano ma mantengono sempre un valore

TCP Rider L'avatar di fede triple
    Moto
    Day 955i 99 yellow, Day 955i 00 blue, Speed Triple 00 green, Tiger 955i 05 green
    costicchiano, ma ho risparmiato e mi sono fatto dei regali in dei momenti che per me erano importanti, e poi sono oggetti che si svalutano ma mantengono sempre un valore
    Complimenti per gli acquisti.
    Sui Rolex, specie i vetro plastica, mi sento di tranquillizzarti sulla svalutazione.
    A proposito: spero tu ne abbia qualcuno!!!
    "...Dovete capire che guidate una derivata!" cit. Tonidaytona da "Anatema alle genti dello Speed Triple"

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da fede triple Visualizza Messaggio
    Complimenti per gli acquisti.
    Sui Rolex, specie i vetro plastica, mi sento di tranquillizzarti sulla svalutazione.
    A proposito: spero tu ne abbia qualcuno!!!
    beh il mercato dei vetro plastica Rolex (sopratutto gli spotivi) ultimamente e' sceso un po'........forse perche' negli ultimi anni era salito troppo velocemente grazie ai collezionisti giapponesi che negli anni ne hanno fatto incetta in tutte le maggiori aste del mondo facendo salire rapidamente i prezzi sopratutto dei Daytona carica manuale.....comunque meglio investire su Rolex o Patek vintage che su Audemars Piguet Royal Oak (e sopratutto Off Shore)che come orologi non valgono veramente un cazzo
    Ultima modifica di Domino; 23/05/2012 alle 19:34
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Moto
    diverse e per passione
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    beh il mercato dei vetro palstica Rolex (sopratutto gli spotivi) ultiammente e' sceso un po'........forse perche' negli ultimi anni era salito troppo velocemenete grazie ai collezionisti giapponesi che negli anni ne hanno fatto incetta in tutte le maggiori aste del mondo facendo salire rapidamnete i prezzi sopratutto dei Daytona carica manuale.....comunque meglio investire su Rolex o Patek vinatge che su Audemars Piguet Royal Oak (e sopratutto Off Sohre)che come orologi non valgono veramente un cazzo
    sai che mi hanno valutato l'AP Jumbo più di quanto l'ho pagato????
    non è vero che gli audemars non valgono una cippa, basta scegliere il modello giusto stando alla larga dai patacconi crono alti due dita...

Moto
    Quello che dici tu vuol dire poco......tutto dipende da quanto hai pagato l'orologio quando lo hai comprato .......mi spiego:se hai la fortuna di comprare un jumbo da15 mila euro a solo 5000 e dopo qualche tempo lo rivendi e' facile che oltre riprendere i tuoi soldi ci guadagni pure, ma se lo compri nuovo e sei fortunato a pagarlo con un 30% di sconto poi quando vai rivenderlo vediamo quanto ti danno.......
    Ultima modifica di Domino; 23/05/2012 alle 18:55

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    sai che mi hanno valutato l'AP Jumbo più di quanto l'ho pagato????
    non è vero che gli audemars non valgono una cippa, basta scegliere il modello giusto stando alla larga dai patacconi crono alti due dita...
    q8 AP e modello giusto
    che te lo dico a fare!

TCP Rider L'avatar di fede triple
    Moto
    Day 955i 99 yellow, Day 955i 00 blue, Speed Triple 00 green, Tiger 955i 05 green
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    beh il mercato dei vetro palstica Rolex (sopratutto gli spotivi) ultiammente e' sceso un po'........forse perche' negli ultimi anni era salito troppo velocemenete grazie ai collezionisti giapponesi che negli anni ne hanno fatto incetta in tutte le maggiori aste del mondo facendo salire rapidamnete i prezzi sopratutto dei Daytona carica manuale.....comunque meglio investire su Rolex o Patek vinatge che su Audemars Piguet Royal Oak (e sopratutto Off Sohre)che come orologi non valgono veramente un cazzo
    Domino: ma quanto ne sai.
    E aggiungo: avercelo un Daytona carica manuale!!!
    Segnalo che il mitico Bud Spencer nei film della serie "Piedone" proponeva GMT Master.
    Questo lo sapevi???
    "...Dovete capire che guidate una derivata!" cit. Tonidaytona da "Anatema alle genti dello Speed Triple"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    q8 AP e modello giusto
    giusto per rimetterci una barca di soldi.......a meno che non li compri a prezzi stracciati

Citazione Originariamente Scritto da fede triple Visualizza Messaggio
    Domino: ma quanto ne sai.
    E aggiungo: avercelo un Daytona carica manuale!!!
    Segnalo che il mitico Bud Spencer nei film della serie "Piedone" proponeva GMT Master.
    Questo lo sapevi???
    ne capisco qualcosina......ma poco poco......a mio modesto parere gli unici orologi di un certo interesse ai fini collezionistici sono Rolex e Patek vintage,il resto delle produzioni moderene tra qualche anno finiranno per valere meno della meta' dell'attuale valore di listino per il semplice fatto che in giro ce ne sono troppi........ad esempio di Audemars Piguet Royal Oak e Off Shore ci sono piu' di 100 modelli in Limited Edition questo significa che tra 25/30 anni questi orologi non varrano piu' una mazza con tutto che magari di alcuni modelli ne esistono pochissimi esemplari e senza contare che hanno dei costi di manutenzione annua esorbitanti e i pezzi di ricambio sono pressocche' introvabili........a mio avviso meglio possedere un solo 6265/63 che 5 Audemars Fregne'.........
    Ultima modifica di Domino; 23/05/2012 alle 19:36 Motivo: Unione Post Automatica
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •