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Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Problema: viti per le regolazioni delle sospensioni spanate...

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Lavoro ad minchiam...........mupo fa i registri della compressione per la forcella da sostituire interamente,nella forka di mio fratello è stato sostituito tutto il blocchetto per aumentare le regolazioni,per il mono non saprei,ti giro un link,prova a vedere ma dubito.........

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    Grazie Ste per il link!

    Purtroppo sembra essere un pezzo unico sta vite col mono...
    Ultima modifica di Juste1911; 29/05/2012 alle 22:43
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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
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    Comunque per vite spanata si intende senza filetto, che gira a vuoto, e non con la testa della vite rovinata!

    Per il resto è solo una questione estetica...

    Purtroppo lavorano tutti di fretta e/o con gli attrezzi sbagliati ed il risultato è quello!

  4. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Comunque per vite spanata si intende senza filetto, che gira a vuoto, e non con la testa della vite rovinata!

    Per il resto è solo una questione estetica...

    Purtroppo lavorano tutti di fretta e/o con gli attrezzi sbagliati ed il risultato è quello!
    Si, spanato è esagerato, però si è formato parecchio gioco, o magari ho verificato con un cacciavite troppo sottile...

    Mi sapete consigliare quali strumenti dovrei utilizzare per la regolazione delle sospensioni? Ci sono cacciaviti "specifici"?
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  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Basta un cacciavite della misura giusta, cioè che entri nell'intaglio senza grattare il bordo.
    Il problema è che i meccanici che trovi in pista non stan lì a guardare le finezze, prendono il primo cacciavite che han tra le mani e girano le viti, avanti il prossimo.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Ragazzi, sono allibito, la vite gira benissimo... Non c'è alcun attrito! è stato proprio un animale sto tizio di Andreani... Girando con uno della misura quasi giusta comunque sembrano essersi leggermente appianati i bordi (quasi perchè entra nello spazio da parte a parte, ma non è abbastanza spesso)... Dopo scendo di nuovo a spruzzare un pò di svitol e a ri-regolarlo come dice il libretto d'uso, lo svitol come "sbloccante" va bene vero?! Sperem... Farò lo stesso con le forche, smontando un attimo il manubrio, e poi amen... Quando verrà il momento di revisionarlo vedrò se andare avanti con questo o prenderne uno aftermarket o farlo riparare, in settimana dovrei andare con un amico da un suo sospensionista di fiducia, vediamo che dice...

    Riassumendo, svitol va bene come sbloccante?

    La posizione da tutto avvitato significa stretto al massimo corretto?

    Ed infine... Quanti click fa in totale questa vite svitandola al massimo? Per vedere se arrivo effettivamente in fondo quando lo avvito...
    Ultima modifica di Juste1911; 29/05/2012 alle 22:44
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  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Hai detto che le viti girano bene, che ci fai con lo svitol? Sporchi solo tutto.

    Tutto avvitato significa che senti la vite indurirsi quando si appoggia al fondo della valvola, appena la senti dura non stringere, altrimenti si rovina lo spillo.
    Il primo click è il numero zero.

    Il numero di click da tutto chiuso a tutto aperto cambia di sospensione in sospensione ed anche tra i due steli della forcella, è insignificante.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Hai detto che le viti girano bene, che ci fai con lo svitol? Sporchi solo tutto.

    Tutto avvitato significa che senti la vite indurirsi quando si appoggia al fondo della valvola, appena la senti dura non stringere, altrimenti si rovina lo spillo.
    Il primo click è il numero zero.

    Il numero di click da tutto chiuso a tutto aperto cambia di sospensione in sospensione ed anche tra i due steli della forcella, è insignificante.
    Quindi, quando inizio a contare i click dalla posizione più stretta per arrivare alle impostazioni standard, ovvero 8 click, devo contare il primo che sento come numero 0? Devo sentire 9 click? Pesando 90kg magari mi conviene mettere l'impostazione "sportiva" con 6 click? (Stringendo dalle impostazioni del meccanico triumph mi era parso di sentirne 7)
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  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Esatto, se vuoi metterla a 8, devi contarne nove, il primo è zero.
    Se fai così quando richiudi la vite il conto degli scatti ti torna sempre.

    Provala sempre con tutte le impostazioni standard, poi per quanto riguarda le regolazioni dai una cercata nella sezione Street Triple che troverai tanti report e pareri.

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