Guzzi non è imitazione HD dai...
lo sono i "cloni" jap
No Python, se di Guzzi si intende la California non è imitazione HD, è altra cosa, a partire dall'origine del modello fino alla sua ultima evoluzione...
che poi molti biker abbiano deciso di kittarla scimmiottando HD è altra cosa...
IMHO
Io guido uno scaldabagno..e credimi...anche noi non andiamo fieri di essere accostati a quelli come te.
Pensa che, a parte lo sflttò goliardico, tra i vari tipi di moto, da noi usa portar rispetto a tutti....perchè pur vivendo la passione in modo diverso, due ruote sono sempre due ruote ed è la persona che fa grande il mezzo che ha sotto il culo , non è il mezzo in se a far festa...
Io adoro le Guzzi..Le Triumph ...le Japan.... le Harley tutte.....ciascuna ha un suo fascino....
poi ci sono quelli sulle Harley che mi stanno sulle palle...quelli sulle Japan che sono eccezionali....e poi.... quelli come te.
che si sentono superiori a tutti gli altri e quando vanno ad una festa fanno amicizia con i 4 gatti che la pensano allo stesso modo.
sciò
la California è a listino dal 1971 e penso meriti più considerazione che considerarla una "volgare" (parola da te usata) imitazione Harley. ovviamente parere personale, ma la concepisco più come un interpretazione assolutamente originale di una tipologia di moto fra le quali le più conosciute sono le Harley. poi ti dico, sinceramente anche chi sceglie di fare motociclismo su una Shadow o un VN non penso meriti meno considerazione di altri, ma su questo mi pare di capire che siamo pienamente d'accordo
May the road gently rise to meet you and the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face and the rain fall soft upon your fields. And until we meet again, may God hold you in the hollow of His hand
Sorry ma le ultime (Bellagio) non le considero e nemmeno la serie piccola (Nevada)... io penso alla California nata su telaio Tonti che in sostanza è in produzione da 40 anni... non alla primissima per le commesse USA.
Nasceva con motore e ciclistica che solo le ultimissime tendenze "sport" custom (o power cruiser) hanno avvicinato.
Solo la linea può richiamare il filone HD senza peraltro copiare spudoratamente come le jap (motore, linea ecc).
P.S. fino a pochi anni fa uscivo in moto con collezionisti di mezzi (auto e moto) d'epoca che come ultima scimmia avevano preso Guzzoni anni 70-80 tra cui California messi giù davvero bene e andavano come pochi... ovvio loro sono piloti di altra scuola, vecchia scuola...
Ultima modifica di superIII; 29/05/2012 alle 08:07
ti straquoto...
discorsi come quelli letti piu' su sono privi di senso, e addirittura sembrano scaturire da una sorta di malcelata ed ingiustificata frustrazione per non si sa bene cosa... detti poi da uno che sottolinea che va in moto da trent'anni (come se questo contasse minimamente qualcosa) fa capire bene che gente poco elastica mentalmente c'e' in giro....
per esempio, lui da per scontato che le custom sono scomode, ma io, come molti, do per scontato il contrario: perche anziche' stare seduto in maniera naturale devo stare con le ginocchia in bocca e appoggiato sulle braccia??... allora tutte le sedie, le poltrone, i seggiolini d'aereo, ecc... dovrebbero essere con quella postura...
ma le harley sono moto ?
NON BASTA DIRE : "IO DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO". OCCORRE EVITARE DI PENSARE STRONZATE
Però la Guzzi dovrebbe fare la California con qualità dei materiali HD.
fine O.T.