Mmmhh...quoto a metà.
Sono al 100% con te sulla prudenza e un modo rispettoso di girare in strada.
Anche se poi,il momento del patacca lo abbiamo,o lo abbiamo avuto tutti.
Sul fatto che se stai tirando come un diavolo su un passo di montagna,scivoli e ti infili in un paletto
del guard-rail....beh,sicuramente le protezioni fanno quello che possono.
E magari non ti servono a nulla.
Ma se scivoli ai 30 km/h per del brecciolino,magari fanno la differenza tra un mese di gesso e qualche livido.
Non sono qui a giudicare nessuno per come si veste,anch'io sono andato al bar o al mare in jet e bermuda,solo
che dopo un paio di scivolate preferisco che sia la pelle del giubotto a mangiarsi,piuttosto che la mia.
P.S. pure a me sono venuti i brividi a vedere in autostrada una coppia su Hornet in maglietta e calzoncini ai 150....
Poc'osso nella maletta!
Magari essendo arrivata dal cross alla moto da strada non riesco a girare in moto in maglietta nemmeno se ci sono 33 gradi!!!! qualke sabato c era davvero caldo, ma mi sono messa lo stesso il gubbino di jeans anke se so ke non protegge 1 mazza dalle cadute....ma solo maglietta non ci riesco x non parlare di pantaloncini....
La mia prima moto,nel 99,era una XR 600 e quando andavo con gli amici di traverso per mulattiere ero sempre bardato
come un'astronauta,maglia e pantaloni tecnici,pettorina,stivali,fascia per i reni,ginocchiere,etc,etc...
Poi per strada la usavo in maglietta e braghe corte e si faceva a gara a chi era più idiota....(e devo dire che ero sempre sul podio....)
Impennate chilometriche,curve fatte come con le motard....
Poi le scivolate e un incidente dove ho sbriciolato la t-595 mi hanno fatto cambiare radicalmente idea sulle protezioni....
Ribadisco che ognuno deve fare come più gli aggrada,io le consiglio e basta.![]()
Poc'osso nella maletta!
Nun t'encazzà!!
Ecco.. vedi all'alcolista che si schianta in auto/moto o quel che ti pare io farei pagare una aliquota delle sue cure, cosi anche al drogato, al paracadutista che s'è lanciato in condizioni meteo avverse, o ..perchè no.. al motociclista che scambiava la strada per una pista, all'autombilista senza cinture, al motociclista senza casco.... o a quello in autostrada in maglietta...
E' ovvio che ad uno tranquillo, ma senza giubbotto, pur essendo a mio avviso un poc imprudente non si può imputare nulla...
Lo ripeto sono contrario agli obblighi,.... ma favorevole a responsabilizzare le persone sulle loro scelte...
nun m'encazzo
perdonami però io non sono d'accordo, io sono fermamente convinto che le cure mediche non si debbano negare a nessuno, nessun contributo deve essere dato per avere quello che a mio avviso dobbiamo avere di diritto .... nemmeno all'ultimo dei malavitosi negherei le cure mediche