Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Consigli su rapporti e mescola gomme Mugello 2 Luglio (Daytona 675)

TCP Rider L'avatar di Bastardly #911
    Moto
    Daytona 675

Consigli su rapporti e mescola gomme Mugello 2 Luglio (Daytona 675)

Ciao Ragazzi,

in previsione della pistata del 2 Luglio volevo sapere viste le temperature e la lunghezza del tracciato, se qualcuno ha qualche consiglio utile da dare.

Nello specifico ho due treni di gomme da usare;

- Metzeller Racetec K0 (Ant e Post)
    - Dunlop Gp Racer Slick mescola media (Ant e Post)

Sapendo che il tracciato si e' rifatto il trucco arrivano voci che le gomme strappano parecchio............

Quale secondo voi sarebbe meglio usare, sempre che ci sia il sole e almeno 33 gradi e ci aggiungo una bella grattata di maroni!!!!!

Secondo, i rapporti;

- 2 denti in meno al pignone?
    - Oppure avete dei rapporti ideali da consigliare

Vista la lunghezza del rettilineo mi sa che con i rapporti originali arrivo al limitatore prima del traguardo!!!!!!!

Scatenate l'inferno!!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Ottimo post.... per chi ha la street 49 denti consigliato o sconsigliato???
    io ci ho girato con 47(originali) e il rettilineo non finiva maiiiiiiiiiiiiiiiiiii e non arrivavo al limitatore....
    con il 49 ci arrivo troppo in fretta????

HELP HELP...

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Citazione Originariamente Scritto da dastardly Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,

in previsione della pistata del 2 Luglio volevo sapere viste le temperature e la lunghezza del tracciato, se qualcuno ha qualche consiglio utile da dare.

Nello specifico ho due treni di gomme da usare;

- Metzeller Racetec K0 (Ant e Post)
    - Dunlop Gp Racer Slick mescola media (Ant e Post)

Sapendo che il tracciato si e' rifatto il trucco arrivano voci che le gomme strappano parecchio............

Quale secondo voi sarebbe meglio usare, sempre che ci sia il sole e almeno 33 gradi e ci aggiungo una bella grattata di maroni!!!!!

Secondo, i rapporti;

- 2 denti in meno al pignone?
    - Oppure avete dei rapporti ideali da consigliare

Vista la lunghezza del rettilineo mi sa che con i rapporti originali arrivo al limitatore prima del traguardo!!!!!!!

Scatenate l'inferno!!!!!!!
    K0 mi sembra un po' troppo morbida, rischi di finirla a meta' giornata, meglio le GPracer, pero' devi essere a posto di sospensioni o rischi di strapparle. Io le porterei entrambe ma comincerei con le dunlop.
    Per i rapporti, 2 denti in meno al pignone????!!!! Forse volevi dire alla corona! 16/47 (originale) o 16/46, dipende anche se il motore e' tutto originale o e' un po' preparato. Ma sopratutto dipende da quanto forte vai. hai qualche riferimento in altre piste?
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    K0 mi sembra un po' troppo morbida, rischi di finirla a meta' giornata, meglio le GPracer, pero' devi essere a posto di sospensioni o rischi di strapparle. Io le porterei entrambe ma comincerei con le dunlop.
    Per i rapporti, 2 denti in meno al pignone????!!!! Forse volevi dire alla corona! 16/47 (originale) o 16/46, dipende anche se il motore e' tutto originale o e' un po' preparato. Ma sopratutto dipende da quanto forte vai. hai qualche riferimento in altre piste?
    Quotone in toto...piccolo appunto per le Dunlop:in molti accusano la Gp racer nello specifico la mescola M la piu' delicata e propensa a strappare...

Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Ottimo post.... per chi ha la street 49 denti consigliato o sconsigliato???
    io ci ho girato con 47(originali) e il rettilineo non finiva maiiiiiiiiiiiiiiiiiii e non arrivavo al limitatore....
    con il 49 ci arrivo troppo in fretta????

HELP HELP...
    Lascia i rapporti di serie che van bene cosi',a meno che tu abbia fatto qualche modifica sostanziale al motore,oppure giri sotto al 2.10...
    Ultima modifica di ALE72; 04/06/2012 alle 19:27 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Quotone in toto...piccolo appunto per le Dunlop:in molti accusano la Gp racer nello specifico la mescola M la piu' delicata e propensa a strappare...

Lascia i rapporti di serie che van bene cosi',a meno che tu abbia fatto qualche modifica sostanziale al motore,oppure giri sotto al 2.10...
    nessuna delle 2 cose putroppo...

Moto
    Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    Scusate volevo scrivere -1 al pignone e non -2, pensavo al pignone invece che alla corona anche perchè mi sembra di aver capito che dovrebbe essere un buon rapporto il 15/48, (consigliato da una persona) poi ditemi voi!!!! Io nun ce capisco un cazz ancora!!! Quindi farei solo della gran filosofia da bar!!!!!

Per quanto riguarda le gomme magari gia' che ci sono mi prendo anche un posteriore Dunlop Gp Racer mescola dura, che non si sa mai che dite???

Per quanto riguarda la moto ho solo lo scarico completo Arrow, sospe Holins e Frizione Stm niente di piu', per darti alcuni riferimenti di tempi 1.18.5 Varano e 1.22.4 Franciacorta, diciamo che non vado ne forte ne piano mi arrangio un po' ecco!!!!!

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato
    Scusate volevo scrivere -1 al pignone e non -2, pensavo al pignone invece che alla corona anche perchè mi sembra di aver capito che dovrebbe essere un buon rapporto il 15/48, (consigliato da una persona) poi ditemi voi!!!! Io nun ce capisco un cazz ancora!!! Quindi farei solo della gran filosofia da bar!!!!!

Per quanto riguarda le gomme magari gia' che ci sono mi prendo anche un posteriore Dunlop Gp Racer mescola dura, che non si sa mai che dite???

Per quanto riguarda la moto ho solo lo scarico completo Arrow, sospe Holins e Frizione Stm niente di piu', per darti alcuni riferimenti di tempi 1.18.5 Varano e 1.22.4 Franciacorta, diciamo che non vado ne forte ne piano mi arrangio un po' ecco!!!!!
    ma smettila, gira il gas!!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track

Come rapporti ti consiglio 16-46,oppure 15-44.Per le gomme non conosco bene le GP Racer(le ho provate solo per un turno a Franciacorta lo scorso anno a inizio stagione...),ma credo che una dura al Mugello possa andar bene.

Moto
    Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    ma smettila, gira il gas!!

Vecchio metti il mastice sugl'adesivi perche' potrebbero rimanermi attaccati!!!!!!

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato
    Vecchio metti il mastice sugl'adesivi perche' potrebbero rimanermi attaccati!!!!!!
    faccio prima, li tolgo, cosi non hai prove.... ahahahha

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •