Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Forcella Bonnie

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da rossano Visualizza Messaggio
    avrei deciso per le progressive. Qualcuno sa darmi istruzioni quale olio usare per la sostituzione e soprattutto istruzioni per l'esatta quantità di olio da sostituire?. Nel tutorial di Cristiantilt riguardante il kit Oram dice di misurare 13 cm dal bordo della forcella scarica ma non penso sia valido per tutte le molle

quando compri le molle prendi l'olio dedicato.
    Insieme alle molle ti inviano anche le istruzioni

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Se chiami Bitubo non le hanno.

Citazione Originariamente Scritto da ziomaudit Visualizza Messaggio
    Estratto dal sito Bitubo

M F - Kit Molle Forcella

LA MOLLA GIUSTA PER TE. Per variare la risposta dell’avantreno secondo le proprie esigenze, nel turismo come nell’uso esasperato in pista, la sostituzione delle molle forcella è il primo step di personalizzazione.

Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, con trattamento termico, pallinatura e assestamento finale, per assicurare altissime prestazioni nel tempo. Nel Kit è incluso l'olio specifico, con densità dedicata alle caratteristiche della molla, scelto dai tecnici del nostro Team Sviluppo.
    Le istruzioni di montaggio sono complete di indicazione di tipo olio e livello consigliato, specifico per ogni modello di moto.

MOLLE LINEARI - Le molle a rigidità lineare sono indicate per l'uso su moto sportive che richiedono una uniforma risposta su tutta l'escursione dell'avantreno. Sono disponibili con diversi valori di K rigidità per le Tue diverse necessità di messa a punto, per ottenere il miglior controllo e prestazioni più elevate dell'avantreno.

MOLLE PROGRESSIVE - Le molle a rigidità progressiva sono indicate per moto da Turismo e Naked, che hanno un ampio e diversificato utilizzo, e offrono un comfort di guida, unito a stabilità e sicurezza, anche con carichi elevati (guida in coppia e bagaglio).

Disponibili per quasi tutte le moto sul mercato, ad un prezzo consigliato di €. 123,90,00 + iva la coppia (escluso Kit BMW F 800 e YAMAHA XT 660X prezzo €. 142,80 + iva)

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da rossano Visualizza Messaggio
    avrei deciso per le progressive. Qualcuno sa darmi istruzioni quale olio usare per la sostituzione e soprattutto istruzioni per l'esatta quantità di olio da sostituire?. Nel tutorial di Cristiantilt riguardante il kit Oram dice di misurare 13 cm dal bordo della forcella scarica ma non penso sia valido per tutte le molle
    Invece lo e', valido per tutte le molle.
    L'olio di serie e' SAE10.

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Invece lo e', valido per tutte le molle.
    L'olio di serie e' SAE10.
    Sam, con le molle progressive wilbers mi hanno inviato un SAE20...illuminami

6. 31/05/2011, 13:12

Motivo
    ot

TCP Rider L'avatar di Cinobonne
    Moto
    Ex Bonneville White 08 Now Bonneville Silver Carb 07
    Con temperature rigide (cioè sottozero) la differenza di scorrevolezza dell'olio si sente eccome....

Io ho montato le wilbers progressive,inizialmente non mi piacevano (moto troppo rigida e continue sbacchettate ad ogni minimo dosso),poi ho trovato il giusto setting sfilando un capellino in più le forche e mettendo dei piccoli spessori all'interno,ora per me è perfetta

TCP Rider L'avatar di sersak
    Moto
    Bonneville black
    Io monto le Ikon con SAE10 e mi ritengo soddisfatto.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph bonneville
    Una domanda, ma con le molle bitubo i distanziali bisogna usare quelli originali o quelli nella scatola Bitubo (da come scrivono nelle istruzioni sembra che quelli nella scatola servano per piloti molto pesanti, quindi per piloti leggeri si usano glo originali?).

Grazie

TCP Rider L'avatar di Klide70
    Moto
    T100 Black & White
    Ciao
    Giusto perchè è una cosa che ho fatto anch'io
    Montato le Ikon progressive, poca spesa e tanta resa, per un uso turistico si intende, ma anche allegro
    All'inizio mi sembrava che la moto fosse quasi più alta, poi mi ci sono abituato e mi trovo bene
    La moto non affonda più quando freno
    Fatte montare dal centro assistenza, hanno lasciato lo stesso olio perchè compatibile

Le bitubo nel kit completo di steli etc mi fanno gola, ma le monterò un giorno se voglio fare il figo con la regolazione del precarico etc.

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Klide70 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Giusto perchè è una cosa che ho fatto anch'io
    Montato le Ikon progressive, poca spesa e tanta resa, per un uso turistico si intende, ma anche allegro
    All'inizio mi sembrava che la moto fosse quasi più alta, poi mi ci sono abituato e mi trovo bene
    La moto non affonda più quando freno
    Fatte montare dal centro assistenza, hanno lasciato lo stesso olio perchè compatibile

Le bitubo nel kit completo di steli etc mi fanno gola, ma le monterò un giorno se voglio fare il figo con la regolazione del precarico etc.
    Veramente è il contrario... Se vuoi fare il figo cambi le molle (perchè varii la Rigidezza ma hai sempre la stessa forcella di merda) se metti le cartucce ( gli steli restano gli stessi) hai un qualcosa di diverso ed effettivamente funzionante...

TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Citazione Originariamente Scritto da holz1966 Visualizza Messaggio
    Una domanda, ma con le molle bitubo i distanziali bisogna usare quelli originali o quelli nella scatola Bitubo (da come scrivono nelle istruzioni sembra che quelli nella scatola servano per piloti molto pesanti, quindi per piloti leggeri si usano glo originali?).

Grazie
    Io peso 90 kg. e mi trovo bene con quelli Bitubo... per i pesi leggeri non saprei.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima