Il Tavaroli dichiara, davanti ai giudici, testualmente: "L'operazione ladroni mi venne commissionata dall'Inter nella persona di Moratti, poi la feci con Facchetti".
Se questa dichiarazione dovesse corrispondere al vero – il se dubitativo è d’obbligo sino a compimento del processo in tutti e tre i gradi di giudizio – si configurerebbe, oltre al reato sportivo, anche il reato di spionaggio industriale atto a favorire una squadra ai danni di qualche altra e ai danni di qualche istituzione (Lega Calcio, FIGC, CONI, CIO?). Il minimo che la giustizia sportiva dovrebbe fare – ripeto a fatti assolutamente accertati – sarebbe la radiazione dei prescritti, nelle persone del suo presidente e di tutto lo staff dirigenziale, in Italia e in tutto il mondo associato all’UEFA e alla FIFA. Per quanto attiene al risvolto penale, possiamo solo augurarci che la magistratura prosegua, senza condizionamenti, la sua opera di ricerca della verità.
E chi dovrebbe attivarsi per richiedere che giustizia trionfi? Credo che il primo che debba muoversi in tal senso sia, indiscutibilmente, il presidente della Juve, Andrea Agnelli. A mio parere dovrebbe presentare richiesta di giudizio sia in ambito sportivo che in ambito penale. Se dovesse procedere in tal modo, significherebbe che non è un semplice dipendente della Exor ma il Presidente della Juve e di tutti gli juventini. Se non lo farà, allora significherebbe che è solo un dipendente della predetta Exor e che non ha ampi margini di manovre ma solo spazi ristretti e ben limitati.
La Exor, nella persona di J.J.P. Elkann, dovrebbe ben ricordare la vicenda dello spionaggio industriale subita dalla Ferrari ad opera della Mc Laren. Vedremo, quindi, come e – soprattutto – SE si muoverà la nostra società.
In secondo luogo, se non ricordo male, si dovrebbe tenere nella massima considerazione la testimonianza resa dalla signora Agata Plateo, la quale, testimoniando a Milano nel processo intentato alla Telecom, accusata di associazione a delinquere, in sintonia con quanto asserito dal Tavaroli, aveva dichiarato:«Ebbene sì, controllavamo i telefoni della Fc Juventus, della Gea, della Football Management, del signor Ceniccola e utenze della Figc. Potevo farlo entrando nel sistema Radar: mi diedero l’opportunità di vedere i contatti telefonici, di prendere appunti, senza essere in alcun modo rintracciabile e con il divieto assoluto di stampare quei tabulati che poi consegnavo ai miei superiori».
spesso un rutto vale più di mille parole

JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
peppiniè...gli scudetti diventano 31!!! a questo punto bisogna rivendicare anche quello del secondo posto di Ranieri![]()

...si può bestemmiare???
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...
l'anno prossimo bisogna celebrare i 44 anni in fila per 3 col resto di 2 dall'ultimo scudetto della Fiorentina...anticipo i miei auguri a Segy fin da ora ricordandogli che la vita è fatta a scale...a breve Nevio "scala" la Fortezza da Basso...alternative Gasperini o Ferrara...![]()
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Grande Moratti,ve lo ha messo in culo senza vaselina.