ho un amico che ha ereditato numerosi terreni dai nonni , lui fa l'impiegato ....e di imu deve pagare 25mila euro ...... ovviemente non riesce a pagarla a meno di svendere quasi tutto quello ereditato ....il problema pero' e' ...chi compra ????






ho un amico che ha ereditato numerosi terreni dai nonni , lui fa l'impiegato ....e di imu deve pagare 25mila euro ...... ovviemente non riesce a pagarla a meno di svendere quasi tutto quello ereditato ....il problema pero' e' ...chi compra ????
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC



Giusta x le prime case?!?!?
Giusta x i ruderi di campagna disabitati da 40 anni distanti 100 mt. da un allevamento di maiali equiparati alle megaville dei ricconi magari in località di villeggiatura da sogno?!?!?
Suvvia dai.......... forse dici che è una "tassa" giusta perchè non hai una casa di propietà!
Allora in questo caso ti auguro che un tuo lontano parente ti lasci in eredità un bel casale da 1000 mq suddivisi in una ventina di vani!
Vorrei vedere se saresti contento di pagare l'IMU!!!!
PS tutte le bestemmie che stiamo tirando in questi giorni, mi pare siano riferite solo alla prima rata di IMU o sbaglio?!?!?
Bravo Muttley hai centrato l'obbiettivo!!!!
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI




Io sono in possesso di 2 case al mare,1 in montagna e 1 appartamento in Milano più la casa dove vivo di circa 240mq , per avere tutto questo è ovvio che che ci vogliono i soldi , da alcune di queste abitazioni percepisco gli affitti che , nella stagione estiva equivalgono a quello che costerebbe affittare un appartamento tutto l'anno , quindi non faccio certo fatica a pagare l' IMU che , per la mia prima casa è quasi zero visto che ho figli a carico , se un lontano parente mi lasciasse un bel rustico da 1000mq immagino che proprio poveraccio non fosse , magari mi lascia anche qualche centinaio di migliaia di euro o comuunque posso sempre venderlo o farci un agriturismo e darlo in gestione ...
I rustici di cui tu mi parli ne ho acquistato uno lo scorso anno verso Atessa , erano anni che me lo filavo , nel 2000 volevano 10.000 euro rustico più terreno nel 2010 lo hanno venduto a 70.000 euro....proprio "zero" non valgono quelle case e non mi sembra che dal calcolo IMU un rudere di campagna sia equiparato ad una mega villa in centro storico...ma magari mi sbaglio , non ho nemmeno voluto addentrarmi nel discorso ....io le case me le sono prese o mi sono arrivate in eredità , se non ci stò dentro posso venderle o affittarle oppure posso decidere di tenermele per mio uso personale anche solo per 4 giorni all'anno ma non capisco perchè dovrei "piangere" dal momento che sono un "dipiù" che ho scelto di concedermi..
Ultima modifica di Gianluca74; 11/06/2012 alle 21:57



Il discorso non è piangere perchè si paga tanto. Il discorso è capire perchè ti chiedono soldi. Il fatto che uno abbia soldi non vuol dire che sia giusto farglieli buttar via in nome di stupide ed inique tasse. E se anche quell'iniquità a te non ti sposta, perchè ne hai, resta comunque un'iniquità. Non è che se uno ha i soldi, allora possiamo prenderglieli con ogni stupida scusa.
A me, personalmente, tassano un bene strumentale, che già di per sè è una follia, in più mi tassano il mio patrimonio, visto che le due cose coincidono. E sentire, mesi fa, battaglie per non introdurre la patrimoniale, veder ergersi a paladini dei più deboli quelli che condannavano quel tipo di tassa, e il 18 luglio pagarla, nonostante tutto, beh, che mi chiedano 10 o 1000, mi fa comunque incazzare.
Si stava meglio quando si stava meglio.



- Se la tua casa dove vivi è 240 mq e pagherai di IMU quasi 0 vuol dire che ne devi avere almeno 8 di Figlioli a carico!
- Per quanto riguarda il mio di rustico, nella mia "zona" (essendo poi a meno di 100 mt. da un allevamento di maiali), vale poco niente!
- Se Tu i rustici li compri a 1 e li rivendi a 7 o sei un mago oppure c'è un pirla in + a questo mondo (colui che l'ha comprato)!!
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI




Non ho detto che si piange perchè si paga tanto , nè ritengo sia questo il momento di fare dei moralismi , io ho solo detto che chi ha una seconda oppure una terza casa sicuramente i soldi per pagare l'IMU non gli mancano dal momento che da queste abitazioni ci ricava quasi sicuramente degli introiti (se non lo fà...probabilmente non ne ha bisogno nooo?) quindi aprire POST "piangina" di questo genere mi sembra una cazzata ....che poi l'IMU sia stata pensata male e ci sia molto da aggiustare...beh direi che si cade nell'ovvio dal momento che viviamo da sempre nel paese delle tasse inutili/inique ...quindi cosa facciamo ? NUlla come al solito perchè alla fine noi Italiani è solo questo che sappiamo fare , dare aria alla bocca e poi finisce tutto li...
Ho due figli a carico e considerato quello che pago di IMU rapportato a quello che mi costano i pannolini , il latte , il medico , la farmacia la pediatra ...e poi i miei sfizietti tipo la moto , direi che l' IMU è paragonabile a circa il prezzo di un caffè al giorno poco niente direi quindi ....comunque sempre molto più bassa dell' ICI che pagavo prima...certo non avessi figli a carico sarebbe diverso , ma nessuno mi costringe a tenermi una casa da 240mq che anche volessi venderla ora "svendendola" ci guadagnerei minimo 80-100mila euro rispetto a quando l'ho comprata...
Non conosco il tuo rustico , dalle mie parti ci sono agriturismi con maiali annessi e per andarci a mangiare devi prenotare con un mese di anticipo...magari potrebbe essere un idea ?
NOn ho detto che io compreo a 1 e rivendo a 7 ho detto che nel 2000 mi avevano chiesto 10 e nel 2011 quando mi sono deciso ne hanno chiesto 70 perchè nel frattempo i prezzi dei rustici in italia si sono rivalutati dal momento che c'è stata un pò la mania del "casale" soprattutto da parte di stranieri , vedi ad esempio le marche e gli abruzzi dove 10 anni fà i casali te li tirabano dietro ora sono diventati merce di vendita pregiata...comunque su questo siamo OT...quindi ...
Ultima modifica di Gianluca74; 11/06/2012 alle 22:27



Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)