Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 173

Discussione: Quanto dobbiamo pagare di IMU?

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Strett. hai letto in miei messaggi?!?!?
    Non conta niente che la casa sia al mare o in campagna!
    Mio padre dopo 40 anni di sacrifici e sudore si è fatto su un piccolo pezzo di terreno con una casetta, che aimhè non è mai riuscito a sistemare!
    Le mi alternative sono:
    - svendere tutto (ma non è detto che lo faccia in 4 e 4/8!!!
    - nel frattempo devo accatastare e pagare l'IMU come se avessi una casa a Jesolo!!!
    - potrei demolire la casa ma cmq devi sempre andare in catasto a denunziare la cosa seguire l'iter dell'accatastamento e son palanche da pagare (sappi che mi era venuta l'idea buttare giù tutto ma poi ho resistito perchè quel rudere di campagna è li da 50 anni )
    Sì i tuoi messaggi li ho letti.. è ovvio che non conta niente che la casa sia al mare o in montagna.. ero io che mi stavo riferendo alle cosiddette "case vacanze" quelle di cui parlava 2804
    Per il discorso della casa che aveva preso tuo padre, purtroppo non credo tu abbia scappatoie.. a tutti gli effetti è un'abitazione.. che non sia mai stata sistemata, questo è trasparente allo Stato..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    Attenzione, ora si pagano gli acconti, nessuno può dire quanto pagherà alla fine

quindi se son 1900 solo di acconti deve avere un bel pò di mq da gestire...
    q8

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Di Ici pagavo 196 €...adesso paghero' 280 € ...
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io 150 euro
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire ci vado al mare ed ho un tornaconto???? la casa se ce l'ho lo pagata cerchiamo di non fare la lotta alle streghe altrimenti poi ci si lamenta che si bloccano i consumi.
    Non è una lotta alle streghe, è una sorta di patrimoniale. Fatta male, ma non così sbagliata.

Il tornaconto ce l'hai perché usufruendo della seconda casa, non sei "costretto" ad appoggiarti ad altri servizi (Hotel, appartamenti, B&B).. se oltre alla prima casa, ho pure quella al mare.. ci sta che pago una tassa superiore a chi ne ha una soltanto.

Ripeto: per me l'assurdità risiede nel pagare la tassa sull'unica casa che si possiede (anche se non è una cosa estranea ad altri Paesi), come sono assurdi il bollo auto/moto... ma sulla casa vacanze, ci sta. E' un bene superfluo, di lusso.

P.S.: i consumi si bloccano per motivi che vanno ben oltre all'IMU... quella di indignarsi così tanto in merito, quella sì che è una lotta alle streghe.. tra tutte le schifezze fatte da questo governo, questa è davvero la minore.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Non è una lotta alle streghe, è una sorta di patrimoniale. Fatta male, ma non così sbagliata.

Il tornaconto ce l'hai perché usufruendo della seconda casa, non sei "costretto" ad appoggiarti ad altri servizi (Hotel, appartamenti, B&B).. se oltre alla prima casa, ho pure quella al mare.. ci sta che pago una tassa superiore a chi ne ha una soltanto.

Ripeto: per me l'assurdità risiede nel pagare la tassa sull'unica casa che si possiede (anche se non è una cosa estranea ad altri Paesi), come sono assurdi il bollo auto/moto... ma sulla casa vacanze, ci sta. E' un bene superfluo, di lusso.

P.S.: i consumi si bloccano per motivi che vanno ben oltre all'IMU... quella di indignarsi così tanto in merito, quella sì che è una lotta alle streghe.. tra tutte le schifezze fatte da questo governo, questa è davvero la minore.

Ma certo che ci sta che pago di piu' sulla seconda casa rispetto alla prima (ma non considerare se locata o no è assurdo), c'è una grossa differenza tra la seconda casa ai fini speculativi e quella "a disposizione" sopratutto se c'è ancora un mutuo da pagare, poi un conto e' pagare una tassa altro e massacrare chi decide di cercare di conolidare i propri risparmi (sudati) , che poi sia al mare o in campagna poco conta,

ripeto il discorso del tornaconto è una delle cose piu' allucinanti che ho mai sentito (ma di sicuro sbaglio io), se ho una casa in un posto di vacanza è probabile che abbia fatto un mutuo per comprarla.

bisogna favorire chi ha i soldi da spendere a mio modo di vedere, i modi per far cassa ci sono ..volendo

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

8. 11/06/2012, 15:23

Motivo
    NON INERENTE DAI SU

9. 11/06/2012, 15:51

Motivo
    Q8 DI MESS ELIMINATO

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    non sono proprietario di casa.... ma sinceramente i 138€ l'anno che pago per un garage di 15mt quadrati preferirei spenderli diversamente... tutto per non tenere la bimba in strada...

auguro sempre le peggio cose a monti e alla classe politica in toto

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    io non pago l' IMU, a Peschiera del Garda l' IMU sulla prima casa per i residenti è pari a ZERO!!! hihihi
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    io non pago l' IMU, a Peschiera del Garda l' IMU sulla prima casa per i residenti è pari a ZERO!!! hihihi
    Perchè?
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Perché Peschiera del Garda è tra i comuni virtuosi, per cui non rientra nei doveri del patto di stabilità Salva Italia.

link e link2

Ad ogni modo il comune paga cmq allo Stato l' IMU dei residenti recuperando un euro per ogni turista che transita negli alberghi di Peschiera, ma non chiedendo nulla appunto ai residenti! ;-)

GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •