In un giorno mi e' successo che per ben due volte mi si e' spenta improvvisamente la mia speed 1050 del 2005.
problemi di spegnimento in rilascio... scalata con frizione tirata accellero e mi si spegne tipo a singhiozzo. cosa puo' essere????
In un giorno mi e' successo che per ben due volte mi si e' spenta improvvisamente la mia speed 1050 del 2005.
problemi di spegnimento in rilascio... scalata con frizione tirata accellero e mi si spegne tipo a singhiozzo. cosa puo' essere????
Ultima modifica di Dominos; 16/06/2012 alle 15:48 Motivo: e
la batteria e' buona cambiata pochi mesi fa'...pure le candele non hanno piu' di 13.000 km.
dai 20.000 mila km non l'ho portata piu' alla triumph... adesso ne ha 42.000 km.
tagliandi ogni 6.000 km fatti da me e' la moto va una bomba.
Forse sara' allineamento corpi farfallati/valvole? [quando regolarli?]
Ultima modifica di Dominos; 16/06/2012 alle 15:37 Motivo: Unione Post Automatica

Problema simile, ma dopo essersi scaricata la batteria e sostituita. Ho risolto rimappando.
Ora che rileggo... Quando hai cambiato la batteria, quella vecchia ti si era scaricata del tutto? Per caso, sul quadro hai la spia gialla del motore accesa? Se si, è sicuramente un problema di centralina
Ultima modifica di dandy78; 19/06/2012 alle 01:06 Motivo: Unione Post Automatica

strano secondo me un problema di corpi farfallati
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
io avevo lo statore bruciato e anche il regolatoreandato mi si spegneva in partenza prima che la batteria mi lasciasse non vorrei fosse il caso tuo
salve a tutti,
mi riallaccio a questo topic, speed triple 1050 my2010 completamente originale,
ero a zonzo in città e con questo caldo spesso ai semafori attaccava la ventola, rientrando a casa al termine di un rettilineo scalata di due marce, rilascio frizione e si spegne di colpo, di solito in questa fase si sente il motore borbottare (in senso buono) allo scarico, ma stavolta è la prima volta che mi capiti che si spenga....
nessuna spia particolare accessa, accosto e spengo il quadro, giro la chiave e si riaccende con una leggera difficoltà di avviamento,
riparto tutto ok fino a casa....
mi devo preoccupare?
ho pensato che col caldo oltre i 30° e il giretto a bassi regimi in città, abbia fatto girare il motore con una miscela tendenzialmente più grassa di benzina, che ne dite?
grazie
byez
Stessi problemini miei,, poi ho fatto tagliando in concessionaria, cambio candele e allineamento corpi farfallati, ora va una bomba, anche se a volte al minimo sembra che si spenga, ma non lo fa. Prima quando cambiavo,nel mentre che tiravo la frizione che scendeva di giri,alla riaccelerata ecco che sentivo il classico tloc, e si spegneva, ora dopo tagliando, basta....anche se come dico sopra sembra a volte che dovesse, ma poi, secondo me il minimo un pelo basso.....allora fa questi disaccordi,-

Pulizia e allineamento corpi farfallati + candele.