io mi son comprato la pompetta che si attacca ai compressore, funziona per depressione!
è di una comodità assurda
volendo lo si può fare anche con una siringa e dei tubi
ecco non me ne ero accorto, han postato la guida per farlo con la siringa!!![]()

io mi son comprato la pompetta che si attacca ai compressore, funziona per depressione!
è di una comodità assurda
volendo lo si può fare anche con una siringa e dei tubi
ecco non me ne ero accorto, han postato la guida per farlo con la siringa!!![]()

Io ho comperato il motul RBF 660 factory line.......è uno dei migliori dot 4 in circolazione.....con caratteristiche addirittura migliori del dot 5.1
Domani cambio gomme,pastiglie e olio....poi ti dico
Quoto , credo che anch'io domani farò così........
Terrò sempre l'impianto pieno d'olio e farò fuori uscire l'olio vecchio , rimboccando quello nuovo!!!!
Bolle d'aria non ne ho e non sento la necessità di uno spurgo......o dite che è sempre buona cosa farlo????
Lampss
Ultima modifica di scarf75; 29/04/2012 alle 12:35 Motivo: Unione Post Automatica
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Per non spendere soldi io ho usato sirigga e tubicino come descritto nella guida. Poca spesa e tanta resa!!! Quando ho cambiato l'olio dei freni misi su del Repsol Moto Brake Fluid Dot 4. Dopo neanche un anno l'olio nella vaschetta della pompa anteriore è giallo scuro. Quella del freno posteriore (che non uso praticamente mai) é ancora quasi trasparente. Quindi ha avuto un decadimento molto veloce, perció per esperienza non consiglierei quello!! Scarf il Motul a quanto si trova?
Ultima modifica di Thor #17; 30/04/2012 alle 09:36
Quoto , credo che anch'io domani farò così........
Terrò sempre l'impianto pieno d'olio e farò fuori uscire l'olio vecchio , rimboccando quello nuovo!!!!
Bolle d'aria non ne ho e non sento la necessità di uno spurgo......o dite che è sempre buona cosa farlo????
Ciao tieni presente che il pistoncino della pompa lavora sempre nello stesso spazio all'interno della pompa creando un minimo di usura , Quindi portando il pistoncino a percorrere l'intera corsa x spurgare l'aria corri il rischio di rovinare gli oring di tenuta!! Quindi a mio parere è sempre sconsigliato farlo (ovviamente salvo estremi rimedi)![]()

Guarda , siccome a me serviva urgente , perchè lunedì volevo far tutto............. l'ho preso venerdì sera in negozio e l'ho pagato caro...troppo caro....24 euro mezzo litro
......on line si trova a molto meno , tipo a 13/14 euro ........però c'è da considerarci + la spedizione !!!!!
Da quanto ho potuto capire , per l'uso amatoriale strada/pista, o anche solo pista , i migliori oli freno sono i DOT 4 racing ...............
- Motul RBF 660 Factory line
- Castrol Response DOT 4 super
- Silkolene DOT 4 Pro Race
lampsssss
Ho capito quello che vuoi dire .......però non saprei .....magari hai ragione.......
Io eviterei di fare lo spurgo ,semplicemente , perchè non c'è bisogno e perchè faccio prima
L'unica cosa che volevo sapere è se effettivamente , conviene spurgare prima tutto il vecchio e poi mettere il nuovo olio , oppure sostituirlo facendo rimanere l'impianto in pressione
Insomma, la procedura più giusta ed consigliata........
Ultima modifica di scarf75; 29/04/2012 alle 14:47 Motivo: Unione Post Automatica
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Grazie Scarf!! Per lo spurgo io fatto lo spurgo sempre rabbocando per lasciare il circuito sempre in pressione. Ma aspetto conferma dai più esperti!!
Cerca di lasciarlo sempre in pressione ! fai svuotare la vaschetta quasi completamente e poi cominci a rabboccare quado esce dallo spurgo sulle pinze l'olio nuovo sei a posto![]()

io avevo preso insieme alle pastiglie quello che ha maurotrevi, bardhal se non ricordo male!

se io usassi lo Shell Donax Ub (usato pe le ferrari) va bene per la moto? non dovrebbero esserci problemi, no?![]()
una domanda riguardo lo spurgo...
sulla daytona , (e in generale sulle moto che hanno la pompa radiale) oltre ad avere le valvoline sulle pinze freno, c'è ne un'altra anche sulla pompa sul manubrio...
dopo aver sostituito l'olio freni, si deve cominciare a spurgare l'impianto dalla valvolina della pompa o da una delle pinze ?