Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Siamo la solita Repubblica delle Banane!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Se sono rami secchi come tu dici non ti serve il permesso di nessuno.
    O meglio, ti servirebbe, ma come hai constatato ...
    Quindi fai delle foto e poi taglia !!!
    Io a Monghidoro, dove sono severissimi, ho fatto così.
    Può essere che per sfoltire i rami possa fare anche senza permesso ma per buttare giù le piante pericolanti devo aspettare invece il loro permesso.
    La mia riflessione però voleva evidenziare che caso specifico dell'articolo nessuno si è accorto di una discarica grande come 110 campi da calcio !
    Eppure dall'alto si dovrebbe vedre bene non credete ?!?!?
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA

Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

In caso di rovi non so' come funziona.
    Ma se parliamo di piante o di rami secchi, soprattutto se pericolosamente incombenti a causa della pendenza del terreno (come nel mio caso), credo per motivi di sicurezza sia possibile tagliare senza chiedere il nullaosta.
    L'importante è che in caso di controlli si sia in grado di dimostrare lo stato in cui versava ciò che si è tagliato, ovvero documentare con delle foto.
    Devo comunque precisare che la pianta che ho tagliato, anche se era a bordo strada, oltre ad essere da tempo completamente secca era sulla mia proprietà. Ma mi sembra di capire dal topic che anche nel caso del nostro amico le piante/rami da tagliare insistano sulla proprietà della madre.
    Le piante/alberi possone essere pure nella tua propietà ma non è così scontato che tu possa abbatterli a tuo piacimento!
    Infatti il tizio della forestale da me contattato mi diceva che la zona in oggetto è censita come boschetto e la strada che divide il mio terreno dall'altro non sa bene se mi possa fare da confine o meno!
    A lui son venuti dei dubbi e non se l'è sentita di dirmi di tagliare e nel dubbio mi ha detto di chiamare un suo collega a padova.

PS questa procedura mi è stata consigliata da una mia amica il cui padre ha tagliato degli alberi in sua propietà ed è stato denunciato dalla forestale !!!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    la maiala di su ma.... che schifo!

ma tanto ora c'è la semifinale... ogni problema sparisce no?
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    la maiala di su ma.... che schifo!

ma tanto ora c'è la semifinale... ogni problema sparisce no?
    Certo !!

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    la solita marea di cazzate per niente....comunque il fatto che siamo controllati dall'alto è scandaloso..
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    Siamo indietro 100 anni a livello burocratico..
    Noi al lavoro abbiamo acquistato un camion usato (subentro leasing), per fare il passaggio da conto terzi a conto proprio, più le tessere per il tachigrafo elettronico stiamo aspettando da 3 mesi.. Se ci fosse servito subito sarebbero stati guai. In Germania per fare le stesse cose ci vogliono 3 ore.
    Paghiamo una marea di gente che se la prende troppo comoda..
    noi lo stesso in più c'è stata montata una cella frigo...attesa apocalittica...potevamo chiudere l'azienda se dovevamo lavorare con quello
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Pensate che qualche anno fa,mi hanno convocato in catasto,perchè con foto aeree,mi contestavano l'esistenza un fabbricato abusivo in mezzo al cortile di casa.Sapete cos'era "il fabbricato abusivo"? Un auto!!!Quando ho visto la foto,gli ho detto subito:-"ma non vedete che è un auto?mi fate perdere un giorno di lavoro per queste ca...te?" Sapete cosa mi ha risposto? -Eeeeh ma non è il primo,arrivano qui anche persone con in giardino,le piscine gonfiabili dei figli".
    Il bello poi,che appena arrivato,(non c'era nessuno in fila,ero l'unico!!!),vado allo sportello,e la signora con un sorrisetto mi dice "eeh no è!deve prendere il biglietto col numero!"
    Come un deficente,vado a prendere il numero e mi metto in paziente attesa,(da solo!!!)aspettando che le tre signore(ma andrebbero chiamate in altro modo) finiscano di raccontarsi le loro amenità,senza un minimo di vergogna di fronte ad un utente.Mi sembrava di essere Mr. Bean,o su Scherzi a Parte.Dopo un bel quarto d'ora abbondante,finalmente sento il biiip,"viene il mio turno!".Rivado dalla stronza,e lei mi fa "eeh no,queste carte le deve portare al piano di sopra dal responsabile".
    Come potremo mai andare bene,in un paese come questo?
    Ultima modifica di Kerik; 25/06/2012 alle 19:14

TCP Rider L'avatar di dan64
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Può essere che per sfoltire i rami possa fare anche senza permesso ma per buttare giù le piante pericolanti devo aspettare invece il loro permesso.
    La mia riflessione però voleva evidenziare che caso specifico dell'articolo nessuno si è accorto di una discarica grande come 110 campi da calcio !
    Eppure dall'alto si dovrebbe vedre bene non credete ?!?!?
    il problema é sempre quello, troppa gente che viene pagata x non lavorare, e le poche volte che fan qualcosa ce ne fosse uno che sa esattamente come va fatta, pero a rompere le balle e farti perder tempo e soldi son dei draghi.
    dan64

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    Pensate che qualche anno fa,mi hanno convocato in catasto,perchè con foto aeree,mi contestavano l'esistenza un fabbricato abusivo in mezzo al cortile di casa.Sapete cos'era "il fabbricato abusivo"? Un auto!!!Quando ho visto la foto,gli ho detto subito:-"ma non vedete che è un auto?mi fate perdere un giorno di lavoro per queste ca...te?" Sapete cosa mi ha risposto? -Eeeeh ma non è il primo,arrivano qui anche persone con in giardino,le piscine gonfiabili dei figli".
    Il bello poi,che appena arrivato,(non c'era nessuno in fila,ero l'unico!!!),vado allo sportello,e la signora con un sorrisetto mi dice "eeh no è!deve prendere il biglietto col numero!"
    Come un deficente,vado a prendere il numero e mi metto in paziente attesa,(da solo!!!)aspettando che le tre signore(ma andrebbero chiamate in altro modo) finiscano di raccontarsi le loro amenità,senza un minimo di vergogna di fronte ad un utente.Mi sembrava di essere Mr. Bean,o su Scherzi a Parte.Dopo un bel quarto d'ora abbondante,finalmente sento il biiip,"viene il mio turno!".Rivado dalla stronza,e lei mi fa "eeh no,queste carte le deve portare al piano di sopra dal responsabile".
    Come potremo mai andare bene,in un paese come questo?

Ah sì ???
    Dovevi prendere il numero?
    Ma perché non le hai dato una mazzata ?!!!
    Se avesse fiatato avresti potuto dirle: "con tutta sta gente che aspetta come fai a dire che sono stato io???"

"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •