Citazione Originariamente Scritto da stemox Visualizza Messaggio
Sulla mia tigre ho una roadsmart 1 al posteriore e roadsmart 2 sull'anteriore ....l'altra settimana sono stato 4 gg sulle dolomiti e ho messo un pò alla frusta le gomme .... non sono un esperto di gomme (ne ho avute poche) ma mentre l'anteriore si è comportata alla grande la posteriore non era il massimo. In autostrada si notava moto i segni di usura, sulla gomma aveva la superficie aveva trucioli di gomma come se venisse grattata. Mentre le magnifiche curve dei vari passi il posteriore scivolava abbastanza nelle giornate di sole, mentre nei momenti di pioggia si sono ben comportate con un ottimo grip.
Appena sarà finita la gomma posteriore (a circa 3000 km ed è meno della metà) proverò ad montare la RS2 vediamo come vanno ...ma se è come la 1 non le monterò più.
Ciao Stemox, un salutone a te e a quella bella città in cui vivi..Viterbo (sono nato li e vengo giù spesso); un consiglio però voglio dartelo... non esiste una gomma perfetta per la Tiger (o per qualsiasi altra moto), e una invece pessima... in realtà sul mercato vi sono molto gomme buone, e la gomma perfetta è puramente soggettiva, cioè a parità di moto e di gomme tu ti puoi trovare da Dio io invece malissimo (o viceversa)... nessuno di noi ha torto ho ragione ma essendo soggetti diversi abbiamo senzazione diverse....

detto ciò comunque io eviterei sempre di montare gomme diverse (RS1 ant + RS2 pos), per quanto simili! non solo sono attento anche quando monto un treno che siano Fresche (prodotte nell'anno in corso) ... non è raro trovare treni a prezzi stracciati e poi ti accorgi che per quanto siano nuove di zecca sono state prodotte 2 anni prima