Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: NUOVA HONDA SS.. ciao ciao CBR, benvenuta RVF 675 V3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,292
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    Per dare una mossa al mercato ben venga anche il V3 honda 675; poi è inutile dire che una factory come Honda è in grado di produrre un triplo in linea , a V, contrapposto o diesel superiore ed almeno "in linea" con la concorrenza quando vuole. Si può permettere di far girare a test di banco tante di quelle soluzioni per tante ore che in triumph o mv se lo sognano. Poi diciamo tutto ma non che la Honda le moto ha difficoltà a farle; se è vera la notizia sarà sicuramente una moto al top.
    Questo è indubbiamente vero, nessuno al mondo ha le capacità di Honda in quanto a progettazione di motori e motociclette, ma in Giappone i progetti per pura "passione", senza un reale tornaconto economico, non si fanno mai, quando si tratta di mercato internazionale. Ed il tornaconto di Honda non è certo quello di piccole aziende italiane, ma neanche quello di BMW o Triumph, le moto in Giappone si fanno per conquistare i mercati.
    Una nuova sportiva V3 è un progetto molto rischioso, il mercato delle SS piccole è fermo e lanciarsi con una proposta inedita, a prezzi non certo scontatissimi come quelli fatti fin'ora, potrebbe non pagare del tutto.
    Che abbiano investito molto nel V4 e nel nuovo bicilindrico, piuttosto che nella nuova CBR 1000, fa riflettere in tal senso, e le Integra ed NC stanno riscuotendo ottimo successo.
    E' però altrettanto vero che il mercato delle SS va sbloccato in un qualche modo e di certo per farlo occorrono moto davvero nuove da parte dei giapponesi, se Honda riuscirà a farlo con un progetto fresco e di "rottura", sarebbe solo un bene.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Citazione Originariamente Scritto da troyvespa Visualizza Messaggio
    EBBENE SI, la Honda a fine stagione, con molta probabilità presenterà la nuova arma da Supersport abbandonando il 4 cilindri in linea ed affidandosi ad un inedito V3 di 675cc, sulla falsa riga del V5 della rcv211v..

    dopo la MV anche la Honda si affida al 3cilindri... in una sola parola COOOOOPIIOOOOONIIIIII

    IL NUOVO CBR600RR: SARA' UN V3 DA 675CC (?) : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocità -

    Se così e vero... in poche parole l'Honda spacca il culo a tutti compresa Triumph!

    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    Per dare una mossa al mercato ben venga anche il V3 honda 675; poi è inutile dire che una factory come Honda è in grado di produrre un triplo in linea , a V, contrapposto o diesel superiore ed almeno "in linea" con la concorrenza quando vuole. Si può permettere di far girare a test di banco tante di quelle soluzioni per tante ore che in triumph o mv se lo sognano. Poi diciamo tutto ma non che la Honda le moto ha difficoltà a farle; se è vera la notizia sarà sicuramente una moto al top.
    Quoto!

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Questo è indubbiamente vero, nessuno al mondo ha le capacità di Honda in quanto a progettazione di motori e motociclette, ma in Giappone i progetti per pura "passione", senza un reale tornaconto economico, non si fanno mai, quando si tratta di mercato internazionale. Ed il tornaconto di Honda non è certo quello di piccole aziende italiane, ma neanche quello di BMW o Triumph, le moto in Giappone si fanno per conquistare i mercati.
    Una nuova sportiva V3 è un progetto molto rischioso, il mercato delle SS piccole è fermo e lanciarsi con una proposta inedita, a prezzi non certo scontatissimi come quelli fatti fin'ora, potrebbe non pagare del tutto.
    Che abbiano investito molto nel V4 e nel nuovo bicilindrico, piuttosto che nella nuova CBR 1000, fa riflettere in tal senso, e le Integra ed NC stanno riscuotendo ottimo successo.
    E' però altrettanto vero che il mercato delle SS va sbloccato in un qualche modo e di certo per farlo occorrono moto davvero nuove da parte dei giapponesi, se Honda riuscirà a farlo con un progetto fresco e di "rottura", sarebbe solo un bene.
    Ti straquoto!

    ma... passione o meno, se Honda decide di fare un tre cilindri prenderà un buona fetta di mercato a Triumph, in quanto le due ruote le sa fare bene!
    Ultima modifica di jin74; 27/06/2012 alle 18:26 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •