Originariamente Scritto da
doccerri
Questa moto... è un tarocco!
un po' come quelle donne a cui piace la borsa di Loius Vuitton, o a quegli uomini che bramano un Rolex Daytona.... e pur di averli comprano qualche cosa di simile, una Louis Carton, o un Tolex Chinatown... li vedi orgogliosi, e sfoggiano i loro oggetti come fossero degli originali, te li fanno ciondolare sotto il naso, con finta noncuranza, e nei loro occhi vedi la convinzione e la speranza che tu stia morendo di invidia... poi ci sono tarocchi e tarocchi: ci sono quei tarocchi che quasi quasi non li riconosci, che sono più veri dei veri... e ci sono quelli mal ruisciti, quelli che riconosci da molto lontano, quelli che quando ti ciondolano sotto il naso, mentre vieni scrutato dagli occhi trionfanti del loro proprietario, ti strappano un sorriso placido ed ironico, che per cortesia ti tieni ben stretto...
La sera prima di partire per la Sardegna uscii con una ragazza conosciuta qualche giorno prima al buoi di un locale milanese: mi era sembrata molto molto carina... quando la rividi, con un poco più di luce, era ancora molto molto carina... solo un poco tanto più bassa... dopo tutto il giorno in bilico aveva dovuto ripiegare su di un più umano tacco 12... Poi mi disse "scusa, ho il naso ancora un po' gonfio, me lo sono appena rifatto: ho trovato un'offerta su Groupon e me lo hanno rifatto per 600 €"... aveva due occhi azzurri splendidi, quasi di ghiaccio... "aspetta, mi tolgo un'attimo le lenti: è tutto il giorno che le indosso, e con l'allergia mi danno tanto fastidio"... il suo sguardo cambiò... ed anche il mio... Rispose alla telefonata di un amica, con grazia melliflua, dal un cellulare "simil iPhone" il cui touch screen aveva la sensibilità di una padella... La riaccompagnai a casa... ci baciammo... cominciò ad andare un po' oltre... si sporse in avanti e si chinò...io, essendo un ragazzo gentile e premuroso, con l'intenzione di aiutarla ed agevolarla, le passai una mano dietro la nuca, tra i capelli, e la aiutai a scendere... "Noooo!!! che fai!!!!" "?" "attento, fai adagio, ho l'extention ai capelli!" "ok, tranquilla, senza mani...."
Il sugo della storia: questa moto è una Triumph, che scimmiotta una vecchia Indian / Harley, con un telaio rigido ma che rigido non è, con un telaio corto che corto non è... Un pregevole camouflage!