Sono abusivi ed è dovere di Chi usufruisce di un servizio presso questi commercianti di segnalarli alla Guardia di Finanza.
Ma se lo stesso cittadino che in suo paga le tasse se non gli fanno lo scontrino resta zitto per ottenere l'agognato sconticino, che spesso volte è fittizio di chi è la colpa se non anche dei clienti? Sono certo che tu segnali o segnaleresti eventualmente un tizio che commercia senza licenza, ma molti non lo fanno per svariati motivi.
Stamattina ero fermo ad aspettare un amico con la mia bonnie, quando ho visto passare un tizio con una Hornet senza casco, andava piano e si è fermato nei pressi dove ero io in attesa, abbiamo chiacchiarato un pochino di moto e della mia bonnie, al tizio paiceva moltonel mezzo della conversazione gli ho chiesto il motivo del mancato uso del casco, la persona mi ha sorriso e mi ha detto che dato che era presto e non c'erano i vigili ne ha approfittato, anche nella considerazione del fatto che questi montano alle otto; gli ho fatto il solito discorso relativo alle consenguenze di un sinistro per un motocilsta, lui mi ha dato ragione e quando è andato via si è messo il casco.

nel mezzo della conversazione gli ho chiesto il motivo del mancato uso del casco, la persona mi ha sorriso e mi ha detto che dato che era presto e non c'erano i vigili ne ha approfittato, anche nella considerazione del fatto che questi montano alle otto; gli ho fatto il solito discorso relativo alle consenguenze di un sinistro per un motocilsta, lui mi ha dato ragione e quando è andato via si è messo il casco.