Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Imprenditore si o no?

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Discorso aumento l'ho preso in considerazione..

Allora il fatto è che lui ha le braccia più corte di un T-Rex.

Quando sono andato a lavorare per lui, ero andato con la promessa di uno stipendio che aumentava con la mia esperienza, ma vedendo che si era dimenticato di questa promessa, 4 anni fa, ero andato a ricordargliela.

In quel frangente gli ho detto chiaramente che per quei soldi, me ne sarei andato, e lui ha accettato di aumentarmi lo stipendio passandomi da 850euro a 1300...

Ci credi che da quattro anni, ogni ogni ogni ogni volta che mi da la busta paga o che mi incontra in corridoio, mi dice che per darmi lo stipendio, i suoi figli non mangiano!

Pensa che un giorno è venuto a dirmi che suo figlio non può andare a giocare a calcio con i suoi amici perchè non ha potuto comprargli le scarpe!!!! (Che poi si compri un orologio da 3000 euro, o faccia vacanze da 5000euro, o arrivi con la Diavel Carbon, quello non vuol dire niente)

Insomma, secondo lui, a me va bene prendere quei soldi fino alla pensione?

Se il tizio è così, quali possibilità ho io di crescere???

Infatti, non ho famiglia e so benissimo che è a mio favore

quando viene a piangere miseria (facendoti "velatamente" credere che il responsabile di questo sei tu) fagli un bel regalo:

(almeno non affoga nelle lacrime)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    gli aspetti da considerare sono:

1) se il mercato nel quale lavori è già saturo oppure offre spazi di crescita (su volume di lavoro e di fatturato)
    2) se i potenziali clienti con i quali ti troveresti a lavorare ad oggi patiscono mancati pagamenti o cali di lavoro
    3) se i 300 mila euro che devi investire li hai già in tasca o te li devi far dare dalle banche (impegnandoti il patrimonio familiare)

pensaci bene perchè questo è un periodo molto difficile...

I primi due punti, non mi danno problemi perchè il mio lavoro è molto specifico e non molte aziende hanno esperienza di quel settore (Io mi sono specializzato nel montaggio su circuito dei LED, componente in continua evoluzione e sviluppo)

I clienti ci sarebbero e da 5 anni a questa parte, non hanno fatto altro che crescere...

Il terzo punto è il mio vero scoglio, perchè di soldi non ne ho...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    I primi due punti, non mi danno problemi perchè il mio lavoro è molto specifico e non molte aziende hanno esperienza di quel settore (Io mi sono specializzato nel montaggio su circuito dei LED, componente in continua evoluzione e sviluppo)

I clienti ci sarebbero e da 5 anni a questa parte, non hanno fatto altro che crescere...

aia

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Allora hai un grossissimo problema,le banche oggi hanno le braccia più corte del tuo capo.

Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Allora hai un grossissimo problema,le banche oggi hanno le braccia più corte del tuo capo.
    Insomma devo trovare dei finanziatori alternativi

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    provare a venderti bene alle ditte concorrenti????

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Insomma devo trovare dei finanziatori alternativi
    Quello mai

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Ho calcolato che solo del mio lavoro, fattura circa 20mila euro al mese..

Pensa che il mio lavoro non ha spese a parte l'energia elettrica. Non ci sono materiali da acquistare, perchè è tutto fornito dal cliente...

Il fatto è che ogni giorno sono sempre più insoddisfatto della mia condizione ed è dura essere consapevoli che ogni giorno che vivi è un giorno perso...

Uff...

sai che il fatturato non è il guadagno vero?
    comprende spese, tasse e ricavi

il tuo lavoro non ha spese a parte l'energia elettrica?

tu sei una spesa stipendio più contributi
    il luogo dove lavori costituisce spese. fisse anche se non avete lavoro e quindi non guadagnate.
    tante altre spese fisse a carico di un'azienda sono spese..anche se fattura zero..mentre il tuo stipendio ti è dovuto anche se non hai nulla da fare.
    lo stress è una spesa (fisica e mentale) il tuo titolare paga in prima persona degli errori che fa, tu al massimo becchi un richiamo formale.
    gli imprevisti sono una spesa, danni improvvisi a macchinari o incidenti o errori dei propri dipendenti.

staccarsi da dipendente senza esperienza come libero professionista è già un azzardo..se poi per avviare il progetto devi tirar fuori 300mila euro è un salto nel vuoto bendato.
    si comincia in piccolo e magari nel tempo libero.

io piuttosto proporrei al titolare di diventare socio
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da robyeve Visualizza Messaggio
    provare a venderti bene alle ditte concorrenti????
    E' un ipotesi...

Avevo anche in mente un progetto alternativo... Ma devo capire se è quello che voglio

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Quello mai

Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    sai che il fatturato non è il guadagno vero?
    comprende spese, tasse e ricavi

il tuo lavoro non ha spese a parte l'energia elettrica?

tu sei una spesa stipendio più contributi
    il luogo dove lavori costituisce spese. fisse anche se non avete lavoro e quindi non guadagnate.
    tante altre spese fisse a carico di un'azienda sono spese..anche se fattura zero..mentre il tuo stipendio ti è dovuto anche se non hai nulla da fare.
    lo stress è una spesa (fisica e mentale) il tuo titolare paga in prima persona degli errori che fa, tu al massimo becchi un richiamo formale.
    gli imprevisti sono una spesa, danni improvvisi a macchinari o incidenti o errori dei propri dipendenti.

staccarsi da dipendente senza esperienza come libero professionista è già un azzardo..se poi per avviare il progetto devi tirar fuori 300mila euro è un salto nel vuoto bendato.
    si comincia in piccolo e magari nel tempo libero.

io piuttosto proporrei al titolare di diventare socio

Si certo... Beh considerando che per iniziare l'attività, sarebbe più che sufficiente il mio solo lavoro, non ho l'esigenza di assumere personale..

Errori? In 6 anni, non ho mai sbagliato nulla, ho un metodo di lavoro, infallibile al 99%

Capisco che stacarsi da dipendente è un azzardo, ma allora? Nessuno nasce imprenditore. Diciamo che come dipendente, attualmente seguo in modo TOTALMENTE autonomo i "miei" clienti senza bisogno di aiuto alcuno.

Incominciare in piccolo, nel mio lavoro non sarebbe possibile, perchè ha bisogno di tre macchine e senza le quali, non potrei far nulla..

Sarebbe come aprire una pizzeria, ma usando il forno che ho in cucina a casa....

La proposta di diventare socio è inaccettabile
    Ultima modifica di andrellino; 14/07/2012 alle 20:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Io consiglio sempre (nel limite di quello che è possibile) fare l'esperienza di passaggio imprenditore/dipendente e viceversa ... si capiscono molte cose, di cui altrimenti non si ha idea.

Per esempio, già il fatto che tu dica che non ci sono spese, ma servono 300.000 euro per iniziare .... per di più, se non ho capito male, in un settore tecnologico dove magari gli impianti/macchinari sono da sostituire e breve medio termine ....

D'altra parte, se è come dici, il tuo titolare ha poca lungimiranza.

Provate a fare cambio

P.S.: di dove sei ?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •