Originariamente Scritto da
Warsteiner
La Daytona ha montato negli anni due tipi di forcella, fino al 2008 è molto simile a quella delle Street R, il piedino è lo stesso, dal 2009 montano un tipo più evoluto riconoscibile subito dal piedino di forma diversa, con tra l'altro perno ruota inserito al contrario e doppia regolazione in compressione.
Quando si compra una forcella aperta e modificata, è sempre un terno al lotto sapere com'è messa, in ogni caso i 190 mm di camera d'aria sono davvero un'enormità, mi fanno pensare che siano state montate molle più rigide delle originali (già troppo dure, per la Street), avete controllato?
I 72 mm di camera riportati nel manuale d'officina sono molto pochi, anche se effettivamente la forcella ha poca corsa, i 95 che ha fatto il tecnico sono un buon valore. L'Ohlins 2.5 è simile come viscosità a quello di serie, quindi una variabile viene tolta.
La forcella per caso ha dentro qualche kit di idraulica (valvole e spilli) o a parte le piccole modifiche è tutta di serie? Perché anche in tal caso, se è stato modificato il finecorsa mi vien facile pensare che abbia qualche parte aftermarket dentro.
Da aperta scorrevano bene gli steli (è dritta?).
Per il precarico lo terrei a "zero" se non hai modificato le altezze della moto, già sulle Street R di serie, con altezze standard, mi trovo sempre a portarlo a "zero".