Originariamente Scritto da
Venanzio
Mio caro Giorgiorox tu hai preso questi dati, ovviamente non tuoi, e li hai messi su questo forum, certamente non per lodare il popolo siciliano e del sud intero, ma per amplificare il malcontento in questo grave contesto di crisi, è inutile che ci nascondiamo dietro un sasso, poichè se lo facciamo nascondiamo la faccia ma non il culo, RIPETO E CONTRO RIPETO l'articolo e i dati inseriti da Te nel thread iniziale sono veritieri c'è poco da fare,
le soluzioni e chi può trovarle se non i politici che mandiamo a Roma.
Per quanto riguarda i vostri e nostri poveri cristi che non riescono a tirare avanti non mi va nemmeno di recriminarci sopra, la questione è troppo grave e delicata, sono certo la quantità di poveri sia nostra che vostra non è sinonimo di vanto, ma di vergogna per Chi come noi se la passano bene dietro il proprio pc a scrivere invettive gli uni contro gli altri
Edotto
Edotto l'articolo di panorama ahimè non mente, mi piacerebbe poterlo dire ma purtroppo è la verità. Però questi fondi vengono da qualche parte sicuramente, se il rubinetto viene chiuso i forestali e gli altri finti disoccupati se ne vanno a tempo pieno a lavorare nei loro veri lavori.
Secondo il mio parere i mali della Sicilia e del sud intero vanno ricercati nella cattiva gestione politica, nessuno si chiede come mai qua nel sud arrivano questi fondi a pioggia?
La politica manda questo denaro allo scopo di accaparrasi una manciata di voti, cosa che gli riesce molto bene, se esaminiamo una buona parte dei voti che ha ricevuto il pdl nelle ultime elezioni politiche arrivano proprio dalla Sicilia, dove proprio Berlusconi ha ricevuto un ottimo numero di voti, secondo il tuo parere quindi, questo stato di cose a chi conviene? Sicuramente non solo ai siciliani, ma principalmente a chi vuole il potere politico.
L'attuale presidente della regione fece una lista politica appogiata dal PDL e dalla Lega, la gente votò non l'uomo, ma il pdl, dopo pochi mesi il presidente Lombardo perde il consenso nel parlamento Siciliano che lo costrinse a stringere un nuovo patto con l'opposizione, l'opposizione chi è se non il centro sinistra

Con questo che voglio dire? che è inutile farci il sangue amaro destra o sinistra alla fine fanno sempre gli stessi errori.
EDIT:- P.s. avevo dimenticato Peppe afferma giusto, la mafia gestisce questi fondi che arrivano e badate bene ai finti disoccupati arrivano solo le briciole il resto secondo voi dove finisce?