Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 239

Discussione: Smettere di fumare. Possibile? Impossibile? Cosa?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Io oramai ho una gamma di amici che dopo anni intensi hanno smesso (tre di essi proprio accaniti). Ognuno ha avuto un suo percorso, ma è evidente che è una cosa di testa. (Se lo vuoi, lo fai.)

Una cosa che ho notato con loro o che mi hanno raccontato, a parte la necessità di una convinzione ferrea, è stata che il cambiamento delle abitudini è molto utile: il fumo non è solo la sigaretta, ma è l'abitudine di berla dopo il caffè o dopo un pasto (e ok, era facile), ma anche l'abitudine di fare certi percorsi per la città per passare davanti ai tabaccai, fare pause in un certo modo, avere amici con certe abitudini, ecc.

Insomma, ho capito che è più semplice smettere se si hanno dei cambiamenti che richiedono abitudini diverse: si rimane concentrati sulle cose nuove (l'astinenza è pesa in certi casi) e piano piano ci si abitua alla non necessità.

Secondo me è un passo importante. Se ci tenete, vi auguro di farcela.
    Trovatevi qualcosa di nuovo da fare e cercate di avere sempre qualcosa per le mani da sostituire alla sigaretta...
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Io oramai ho una gamma di amici che dopo anni intensi hanno smesso (tre di essi proprio accaniti). Ognuno ha avuto un suo percorso, ma è evidente che è una cosa di testa. (Se lo vuoi, lo fai.)

Una cosa che ho notato con loro o che mi hanno raccontato, a parte la necessità di una convinzione ferrea, è stata che il cambiamento delle abitudini è molto utile: il fumo non è solo la sigaretta, ma è l'abitudine di berla dopo il caffè o dopo un pasto (e ok, era facile), ma anche l'abitudine di fare certi percorsi per la città per passare davanti ai tabaccai, fare pause in un certo modo, avere amici con certe abitudini, ecc.

Insomma, ho capito che è più semplice smettere se si hanno dei cambiamenti che richiedono abitudini diverse: si rimane concentrati sulle cose nuove (l'astinenza è pesa in certi casi) e piano piano ci si abitua alla non necessità.

Secondo me è un passo importante. Se ci tenete, vi auguro di farcela.
    Trovatevi qualcosa di nuovo da fare e cercate di avere sempre qualcosa per le mani da sostituire alla sigaretta...
    verissimo sono certo, almeno per me, che l'abitudine alla sigaretta sia condizionante quanto il desiderio di sigaretta. L'automatismo. Il bisogno di quelle sigarette "inutili" - quelle che accendi e che ti fanno schifo per gusto o "bisogno" ma che ti fumi lo stesso. Non che poi esistano quelle utili, ma ci sono quelle del dopo caffè, del dopo pasto, del dopo incazzatura. Del dopo qualcosa ....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •