riesumo questa discussione per dare la mia testimonianza,ho comprato un casco bell e ho scelto di abbinarci gli occhialoni della Halcyon, e mi trovo benissimo,gli occhiali aderiscono perfettamente al volto.
saluti a tutti.
riesumo questa discussione per dare la mia testimonianza,ho comprato un casco bell e ho scelto di abbinarci gli occhialoni della Halcyon, e mi trovo benissimo,gli occhiali aderiscono perfettamente al volto.
saluti a tutti.
Chiedo lumi ai possessori e a chi ha avuto modo di provare il Bandit Ece Jet, dopo aver preso in considerazione l'intero panorama di jet presenti sul mercato mi sarei indirizzato sul bandit omologato nero opaco. Sono rimasto indeciso fino all'ultimo, soprattutto con l'Arai Freeway 2 Cafè Racer che però poi ho scartato per motivi economici visto che in aggiunta voglio prendere anche un paio di occhialoni (Baruffaldi credo)!
Tornando al Bandit, sono indeciso sulla taglia...la mia capoccia è 60cm quindi stando alle tabelle dovrei optare per una taglia L (59-60cm) ma non so quale sia la vestibilità! In negozio ho avuto modo di provare l'Arai (andava bene la taglia L), il Dmd (taglia XL), il Bell rt (taglia L)...
Che mi consigliate di fare?
nessuno nessuno...
volevo togliermi il dubbio e ordinare il casco![]()
Ultima modifica di Lolito; 13/06/2012 alle 10:54 Motivo: Unione Post Automatica
Ciao a tutti sono intenzionato a comprare BELL RT + degli occhialoni, ma sono portatore di occhiali... cosa mi consigliate di "contenitivo"?


Ciao, io ho il tuo medesimo problema ed uso un integraletranne che nei periodi ipercaldi!
Ho un R/T e degli occhiali Baruffaldi: entrambi sono una figata ma devi fare attenzione al modello di occhiali che porti! Nel mio caso la mia montatura è leggermente più larga della guarnizione di gommapiuma degli occhialoni; quindi è molto scomodo/difficile utilizzarli con gli occhiali da vista! Ti consiglio quindi di provare gli occhialoni prima di comprarli altrimenti ti ritorvi con un bell'accessorio per il Bell!!!
![]()
Salve ho comperato alcune settimane fa un casco aperto vintage molto carino e leggerissimo:
AGV RP60 mono matt black
mi trovo benissimo e in regalo mi hanno dato degli occhialoni che sono carini avedersi ma fan schifo in quanto non aderiscono bene e avendo un naso importante mi fan male le due lenti sono unito forse indipendenti sarebbero meglio.
Cmq il casco è ottimo, qui di seguito vi inserisco le caratteristiche:
L’RP60 rappresenta la proposta della gamma AGV dedicata allo stile retrò. Riprendendone dalla propria tradizione quello stile inconfondibile che i suoi piloti (primo fra tutti Renzo Pasolini) hanno portato in pista nel passato, AGV ne aggiorna le caratteristiche per creare un prodotto di sicuro interesse per chi cerca in un casco lo spirito più puro del motociclismo.
Il design dell’RP60 è assolutamente fedele a quelli utilizzati negli anni ’50 e ‘60, caratterizzato da una calotta pulita e tondeggiante, sulla quale spiccano i 3 bottoni automatici nella zona della fronte e l’anello passa occhiali sul retro. Bordi e copertura polistiroli in similpelle accentuano l’effetto retrò ed arrichiscono ulteriormente il prodotto.
Calotta: Fibra di vetro ACF (Advanced Composite Fibre)
N. di Calotte: 1 taglia di calotta
Tessuto: Dry-Comfort con trattamento igienizzante
Interni: Removibili e lavabili
Sistema di Ritenzione: DD
Taglie: XS, S, M, L, XL
Peso: 960 g (+/- 50g)
Occhialoni Moto inclusi nella confezione
Tettuccio fumé trasparente incluso nella confezione
Nathan Never
matz non li vendi vero???cerco lo stesso abbinamento...biutifullll