anche la mia speed (09) perde olio dallo stesso punto!!! Help-me!!!cosa può essere???
anche la mia speed (09) perde olio dallo stesso punto!!! Help-me!!!cosa può essere???

Le Speed piangono olio perchè sono moto con un' "anima" !!!
Azz... perde qualche goccia anche a me (2010, ultime a fari tondi) dalla zona copri-pignone, sembrerebbe dal sensore del folle (o almeno penso che lo sia, è vicinissimo all'alberino di comando del cambio).
Qualcuno ha poi risolto dall'anno scorso?
Sembrerebbe un caso piuttosto comune!
Anche la mia perdeva dalla vitina a brugola incassata in zona copripignone, dopo aver pulito il foro filettato e sgrassato con l' alcool l' ho riempito di sigillante per motori. Ciao.
Grazie mille, ottimo suggerimento. Pasta rossa o nera? Io ho pulito tutto e aspetto la goccia di conferma (snort...). A dirla tutta spero che sia stato grasso da catena (ne avevo in quantità smodata nel carter pignone) in qualche modo filtrato (???)... tanto da sembrar olio. Uffa...

una foto aiuterebbe
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
C'hai ragione Urash, ma non ne ho modo nei prossimi giorni.
Forse questo disegno aiuta:
Il carter motore ha la sede per il copripignone ma un foro in più del necessario, chiuso con un grano. Brugola da 6 forse. Quello è credo il punto da dove perde. Corrisponde alla zona che ho segnata in rosso del copripignone in plastica.
Spero si riesca a capire!
E' esattamente il punto dove perdeva la mia. Il colore della pasta è ininfluente, basta sia da alte temperature.
Grazie per il riscontro Luca, chissà se qualcuno ha un idea di che accidenti è quella roba!!!
Fare, filettare e tappare un foro nel carter in modo reversibile, deve avere una qualche senso![]()
anche a me perde in questo punto, non so se è lo stesso che intendi tu,
WP_000190.jpg
però a questo punto mi sorge un dubbio....nel punto indicato in foto c'è il bulbo della folle, io l' ho già cambiato tre volte nel giro di due mesi,e inevitabilmente continuo a trovare una goccia di olio nella parte bassa della sua sede. La seconda volta provai anche a rimontarlo con della pasta nera per le alte temperature, ma nulla, la goccia di olio era sempre presente!
Adesso mi fate venire il dubbio, non è che l' olio che trovo vicino al bulbo arriva dalla brugola sotto il carter copri pignone?
Azz questa sera controllo....
Altrimenti non saprei proprio cosa può essere....