Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103

Discussione: CONSUMI BENZINA SPEED TRIPLE 1050

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Io in autostrada ad andatura costante,110/120 ho fatto 310 km, poi fatto il pieno e ho messo 15,7 litri con riserva accesa da un bel pezzo..quasi 20 al litro, in due e con borsa da sebatoio +zainetto sulle spalle la passeggera...scarico completo Arrow con mappatura, e corona +2!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma il tuo intervento mi lascia perplesso: i 20km/l da te indicati ad andatura costante di 130 km/h sono quelli indicati dal computer di bordo, oppure quelli rilevati al momento del pieno successivo?

Se fossero effettivi arriveremmo ad un'autonomia teorica nelle condizioni da te indicate di circa 300 km prima di entrare in riserva, che onestamente mi pare eccessiva, a meno che tu non viaggiassi perennemente in discesa e col vento a favore.
    no, confermo, io i conti li faccio solo nel modo che ho spiegato, il computer di bordo sbaglia completamente, potrebbero anche non metterlo (sulla 2009, poi non so..)

come dice anche lele82, non e' che faccio il pieno appena si accende la spia, quindi se attendo una quarantina di km arrivo a circa 300km di autonomia rimpiendo di nuovo con circa 15 litri.
    e confermo anche ad andatura indicata di 130 in pianura (tipicamente da torino a milano e ritorno), in due (ma pesiamo poco sia io che la moglie) e senza vento particolare.

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    A quanti litri si accende la spia riserva? Io quando la vedo accesa mi fermo quasi subito a fare benzina...mi mette ansia sta roba arancione...

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    A quanti litri si accende la spia riserva? Io quando la vedo accesa mi fermo quasi subito a fare benzina...mi mette ansia sta roba arancione...
    Q8, Mette ansia anche a me

TCP Rider L'avatar di Pier75
    Moto
    Speed Triple 1050 @cid Green
    Io faccio riferimento al computer di bordo e ho notato che quando sto intorno ai 120-130km/h viaggio sempre intorno ai 20/Lt poi dipende ovviamente anche dalle condizioni....pendenza, vento, carico etc, ma mi sembra che il computer ne tenga conto perché varia il calcolo.....

Moto
    La mia
    Ripensandoci non ho idea di quanto si faccia con la riserva, qualcuno ha già provato

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Ripensandoci non ho idea di quanto si faccia con la riserva, qualcuno ha già provato
    Io non mi azzerderei a farci più di 40-50 km...in teoria dal momento che si accende la spia della riseva ci dovrebbero essere circa 4l residui, ma siccome è risaputo che il galleggiante della riserva è abbastanza impreciso, non mi fiderei.

TCP Rider L'avatar di Pier75
    Moto
    Speed Triple 1050 @cid Green
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. RustyNail Visualizza Messaggio
    Io non mi azzerderei a farci più di 40-50 km...in teoria dal momento che si accende la spia della riseva ci dovrebbero essere circa 4l residui, ma siccome è risaputo che il galleggiante della riserva è abbastanza impreciso, non mi fiderei.
    Si infatti, in teoria é 4 Lt ma io non ho mai azzardato ad andare oltre i 20/25km

Moto
    La mia
    Grazie ragazzi ora almeno ho un'idea, comunque appena possibile fere benza

TCP Rider
    io con la mia Speed 2007 con terminale Zard e mappa dedicata faccio i 16km/l uso cittadino e extraurbano,
    nei giri in montagna di domenica in due invece sono arrivato anche a 18km/l ma andando normale...

cmq da serbatoio completamente pieno all'accensione della spia riserva faccio intorno ai 150km... l'autonomia non è molta!

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •