toccatina...
"se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
La GaveSpeed!
meno male che era melma e non me...
Cadendo dalla bici si muore, come se si cadesse da una moto a relativa bassa velocità, per trauma cranico perchè, il più delle volte, diveramente da chi guida una moto, non si indossa il casco protettivo.
Quindi se non volete morire, basta indossare il casco protettivo anche in bici.![]()
ti assicuro che il casco non ti fà una pippa se il destino ha deciso diversamente!
uno con cui uscivo a fare FR si è fratturato due vertebre in una caduta stupidissima avendo addosso, casco integrale (come si usa in FR) pettorina con paraschiena integrato, gambali e quant'altro!
se è destino è destino....certo se uno non si protegge potrebbe andare mooolto peggio ma non diciamo che mettendo il casco in bici (poi quelli da XC o da strada sono ridicoli come protezione...uno scolapasta imbottito è forse meglio) sei sicuro che porti a casa la pelle.
basta leggere le cronache sui giornali....
![]()
Ultima modifica di Le89le; 11/08/2012 alle 12:53
ok ma non sò se hai presente come sono i caschi da bici....quelli da strada e da XC sono talmente alleggeriti e pieni di fessure per areare la testa che in caso di caduta seria (come quella che porta alla morte) fanno ben poco. a un mio amico un casco di una nota e famosa marca gli si è rotto in mano solo perchè l'ha stretto un pò troppo forte! e non era un casco da 20euro ma uno da 100e passa euro.
con questo non dico di non mettere il casco in bici ma che non è detto che avendolo vi salvate la pelle come dici tu...
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html