Jap é vecchio non voiio son del 71 e tra bici e corsa (mtb) sono a quota 2900km da inizio anno
Jap é vecchio non voiio son del 71 e tra bici e corsa (mtb) sono a quota 2900km da inizio anno
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Per uno che non ha mai corso (io)e volesse cominciare,che scarpe consigliereste?Come faccio a sapere se sono pronatore o supinatore? Grazie!!
Ultima modifica di Kratos; 16/08/2012 alle 08:04
...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP
mi fate paura....
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
La cosa migliore sarebbe recarsi presso un negozio specializzato dove possano verificarlo, altrimenti puoi fare due cose, il "piede bagnato" e il controllo di scarpe già molto usate.
Runner's World - Trova la tua scarpa con il test del bagnato
Le scarpe invece ti fanno capire che tipo di appoggio hai controllandone il consumo, se all'esterno supinatore, all'interno piu o meno pronatore ecc.
Incrociando i due risultati dovresti avvicinarti molto alla scelta giusta.
Per l'acquisto sappi che le scarpe da running hanno dei colori sul lato della suola che ne identifica la tipologia, nessun colore neutra, fascia grigia all'interno ammortizzante per pronatori, fascia grigia all'esterno supinatori.
Esempio di scarpa ammortizzante pronatori asics kayano 18
![]()
Ultima modifica di japkiller; 16/08/2012 alle 08:47
i supinatori sono meno del 10% del totale, è un appoggio molto "anormale", di solito per un runner "normale" con una scarpa neutra si va bene comunque se non si fa un'attività intensa e specifica, a meno che non sia un iper pronatore...
Per la corsetta di tutti i giorni per rimanere in forma va più che bene a prescindere dall' appoggio, cercarne una più specifica aiuta ma non fa una grande differenza.
Quando poi si va "oltre" cominciano a contare molte caratteristiche della calzatura, la leggerezza, la spinta, il supporto, la forma del plantare, i materiali, la traspirazione ecc. ecc.
Io oltre al resto ultimamente mi sto dedicando al trail running, ho acquistato queste scarpe
XR Crossmax Neutral - Footwear - Scarpe - Trail Running - Salomon Italia
se prediligi una attività su terreni non battuti o rocciosi te le consiglio vivamente....
Per tutto ilresto c'è mastercard, che in questo ambito è il caro amico Cav... appena arriva vedrai che ti consiglierà molto meglio di me....![]()
Ultima modifica di japkiller; 16/08/2012 alle 09:07
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Per dirti quali terreni preferisco dovrei prima cominciare!La corsa sulle lunghe distanze non l'ho mai praticata,però mi piace molto camminare, soprattutto in montagna.Quindi non vorrei prendere una scarpa costosa per poi accorgermi che la corsa non fa per me.
...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP
ci sono un paio di negozi specializzati a verona te le fanno provate tutte e ti fanno correre sul tipisruland (o come cazzo si scrive) ...mediante una telecamera vedono come corri e da li ti consigliano la scarpa adatta....se ti servono indirizzi dei negozi chiedi pure.
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Ok grazie,ho visto che ce n'è uno vicino a Bussolengo con tapis roulant e macchina per l'impronta del piede.
Ultima modifica di Kratos; 16/08/2012 alle 11:30
...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP