Appunto... puoi metterti tutte le protezioni che vuoi, ma se passi una fila ferma a tutta manetta, se capita il patatrack va da se che ti fai male e te lo meriti tutto, diversamente pur andando in jeans e maglietta e passando una fila a 20 all'ora, se trovi il pirla che esce all'improvviso, fai bene in tempo a prendere provvedimenti e se non fai in tempo limiti i danni.
Se sei incerto......... accertati.

Quello che mi fà innervosire di più del periodo estivo è vedere dei GAGGI che su dei motociclettoni scorrazzano in ciabattine e calzoncini spesso accompagnati da ragazze, che per stare in tema, sono in canottierina e shorts![]()
P.S.
Mi sono accorto con grande sollievo questo week-end che sullo stradone fantastico che costeggia il Lago di Campotosto hanno messo il famoso plasticone che protegge dal guard rail.... spero sia uno di una lunga serie...
GdE

Io dico solo che già può capitare di commettere errori involontari durante la guida (di valutazione, distrazione ecc).. se poi ce le andiamo a cercare aumentiamo esponenzialmente il pericolo di farci del male.
Personalmente la moto la uso solo per farci dei giri seri e in questi casi sono sempre vestito di tutto punto.
Se uno non ha la testa sulle spalle è facile che si faccia del male o peggio.. e a queste persone il mio consiglio è quello di vendere la moto il prima possibile xchè non può sempre andargli bene.. e oltre che a farsi del male la cosa grave è che sono potenzialmente dannosi per tutti gli altri utenti della strada.
La moto è "pericolosa" per antonomasia... facciamo in modo di ridurre al minimo questa sua pericolosità!
### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

sgraaaaatttt
spesso un rutto vale più di mille parole
ragazzi ma le protezioni servono indubbiamente ma sono un pagliativo sbattere contro un'auto a 80 km all'ora e dico 80 non 180.. l'unica protezione efficente sarebbe quella della formula uno a cellula chiusa
la moto non e' per tutti...bisogna sentirsi sicuri ed essre prudenti...io sono uno di quelli che la moto farebbe meglio a lasciarla in garage, ma troppo comoda per il traffico![]()