per quanto riguarda le borse, bisogna sercare dei modelli che sporgano il meno possibile e molto quindi di pende dalla forma dell borse. Le nuove borse del tiger e dell'st sebbene non contengano i caschi, sono più sporgenti delle vecchie. In particolare la forma delle vecchie, con la parte concava in alto, permette di montarle molto vicine al gommone da 190, sfruttando effettivamente tutto lo spazio disponibile... si vede bene dalla foto frontale. Anche perchè così facendo la moto riesce a infilarsi in mezzo alle macchine in coda, senza rimanerci imbottigliata.
Quelle del Gs che si espandono non le ho mai prese in considerazione perchè se non sbaglio la parte superiore è la più larga, quindi si perderebbe immediatamente il vantaggio di riduzione della sagome di cui sopra. Al massimo quelle del Gs 650 che sono decisamente più strette ma non credo sufficienti a contenere i caschi.
La givi ha fatto un modello nuovo, eventualmente in colore con la carrozzeria e dalla forma areodinamica, tanto per intenderci credo siano simili a quelle che la stessa givi fà per la kawa versys...ecco su quelle si potrebbe fare un pensierino qualora non si volesse spendere per acquistare quelle triumph...