Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: "SBEEMM... SGRATT " Caduto e scivolato causa pioggia. Effetto paramotore e moto quasi integra.

TCP Rider L'avatar di Tranzarp
    Moto
    Tiger 1050 black 2009 - vespa 50 pk - gilera apache 125 - EX Transalp 650

"SBEEMM... SGRATT " Caduto e scivolato causa pioggia. Effetto paramotore e moto quasi integra.

Ciao ragazzi... Domenica sera, al ritorno da un raduno, ho iniziato la strada del ritorno sotto la pioggia battente. Siamo partiti alle 16.00 e siamo giunti a destinazione alle 18.00... non ha smesso un secondo di piovere. E' andato quasi tutto bene, a parte una derapata durante un sorpasso a circa 70 km/h .

Dopo quasi 200 Km, però, in una curva stupidissima a circa 40 km/h, ho avuto l'onore di baciare l'asfalto della mia città (amarissimo). Praticamente, durantela corva a destra il mio posteriore si è allineato all'anteriore dal lato sinistro... quindi Sbemm, botta a terra col casco, all'altezza della tempia, costole sull'asfalto e moto a circa 6 metri da me. Mentre rotolavo ho visto delle scintille provenienti dalla moto nonostante l'asfalto bagnato. Appena ho raccolto le mie forze, mi sono alzato per evitare di essere investito, e poi ho fermato un automobilista per farmi aiutare ad alzare la moto (ho pure beccato un medico). Quando mi sono deciso di tornare a casa, prima di salire in sella ho immaginato che la moto l'avrei trovata distrutta... invece non ha quasi nulla. Solo un graffietto nella carena, uno nel contrappeso e una nella leva del freno... e due rigature sul pedale posteriore. Il paramotore givi ha fatto benissimo il suo dovere. Solo che il cambio è diventato durissimo. Forse perchè l'olio e i sedimenti si sono mischiati? Boh... cmq, tralasciando i dolori e la paura, se volete prendere un paramotore, che non dovrete usare mai e poi mai, scegliete il givi

Le foto:

Shot at 2012-09-03

Shot at 2012-09-03

Shot at 2012-09-03

Shot at 2012-09-03

Shot at 2012-09-03

Shot at 2012-09-03
    http://www.rmtattoo.com Il miglior studio di tattoo della provincia Di Agrigento :p

http://www.agbikers.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bron
    Moto
    Tiger 1050 SE Matt black/Matt graphite - ex Aprilia Pegaso 650 ie - ex Aprilia Tuareg 350 wind ie
    Nei "ritorni" ho sempre il terrore che mi accada quello che è successo a te, quando la stanchezza ci fa reagire più lentamente agli imprevisti ed alle emergenze.
    Sono contento che non ti sia fatto nulla (prima cosa fondamentale!) ed è bello sapere che certi accessori .. funzionino davvero!

TCP Rider L'avatar di myke
    Moto
    Speed 955
    Cavoli, è sempre un dispiacere quando accadono queste cose...la pellaccia, come detto da Bron, è la cosa importante e quella c'è
    La motona con due schizzi di nero tornerà come nuova e forse anche più pulita di adesso

Molto bene il paramotore che ha attenuato i danni. Io ne ho montato uno che dovrebbe riparare anche i fianchetti che a te si sono rovinati....ma spero davvero di non doverlo testare mai...

un saluto

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...

azz.......nella sfiga e' andata di lusso

Ps. ....San GIVI

....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
    Moto
    Aprilia Pegaso 650 Cube -> Suzuki GSR 600 -> Tiger 1050 Fusion White
    S. Givi!!!

L'importante è che non ti sia fatto male!

TCP Rider
    Moto
    Kawasaki ER-5 - Yamaha FZ6 Fazer - MV Agusta Brutale 910 - Triumph Tiger 1050
    Mi spiace per la tua caduta,ma sono contento che tu non ti sia fatto nulla e la moto poco danno!Comunque valuterò l'acquisto del paramotore!

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Io quando sono caduto ero senza paramotore e la tigre ha fatto una bella scivolata nonostante cio' ho rotto in piu' solo la carena del serbatoio , certo il paramotore aiuta ma ci vuole sempre tanta fortuna perche' se si impigliasse potrebbe fare danni inimmaginabili.
    Contento che tu e la tigrotta vi siete fatti poca bua ..... un grosso abbraccio e in bocca al lupo
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    l'importante è che tu stia bene, il resto si aggiusta !!!

io sul bagnato ho fatto più danni di te, sono caduto in curva a quasi 70km/h e non avevo protezioni alcune alla moto

tiger1050.jpg

TCP Rider L'avatar di realtega
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    l'importante è che tu stia bene, il resto si aggiusta !!!

io sul bagnato ho fatto più danni di te, sono caduto in curva a quasi 70km/h e non avevo protezioni alcune alla moto

tiger1050.jpg
    beh, io con tanto di paramotore sw motech son finito per terra sulla sabbia. Peggio che la carta vetrata, risultato:

- paramotore levigato da una parte e leggermente scolorito dalla grattata in altri punti
    - cupolino completamente grattato (da cambiare)
    - carter grattato
    - freccia rotta
    - per fortuna il fianchetto si è salvato, solo ha perso un po' di lucentezza dall'impatto con la sabbia

A quanto vedo il givi ripara verso il basso, il sw motech l'alto... Nel mio caso ci sarebbe voluto il paracarter, ma costa troppo...

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    L'importante è contarla

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •